L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 26, 2010

Le prove che la Goldman Sachs ha venduto il 43.7 delle sue azioni dell’azienda BP tre settimane prima della catastrofe

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/06/le-prove-che-la-goldman-sachs-ha.html

Le prove che la Goldman Sachs ha venduto il 43.7 delle sue azioni dell’azienda BP tre settimane prima della catastrofe

Come vi avevamo già accennato Goldman Sachs aveva venduto il 43.7 delle sue azioni dell’azienda BP tre settimane prima della fuoriuscita del petrolio del Golfo del Messico, realizzando più di 266 milioni di dollari. La Goldman Sachs ha venduto precisamente 21 giorni prima della Giornata della Terra.

[corrado coglione, il 43.7 di cosa? cretino! GS ha ridotto il suo investimento in BP del 43.7% (PERCENTO) nel PRIMO TRIMESTRE 2010 e non 3 settimane prima dell'incidente. COGLIONE!]

Tale notizia non è per niente una voce, ed è confermata da moneycentral.msn.com, sito assolutamente mainstream che riceve le sue informazioni dall'agenzia Reuters. C'è quindi poco spazio per pensare che i dati riportati al link precedente e immortalati nello screenshot di inizio articolo siano "bufale" create ad hoc per avvalorare la "teoria cospirazionista" secondo la quale il disasttro ecologico nel Golfo del Messico dell'aprile 2010 sia stato creato ad arte dalle élite globali allo scopo di realizzare Nuovo Ordine Mondiale.

Infatti potete verificare che il sito moneycentral ha come fornitori di dati:



Ricordiamo ancora una volta che qualche giorno prima dell'11 settembre qualcuno si è disfatto di un ingente stock di azioni delle compagnie aeree - subito dopo andate in crisi., e che quindi parlare di coincidenze sembra oltremodo ridicolo: qualcuno sapeva cosa stava per succedere ed ha agito di conseguenza.

E non venitemi a dire che i dirigenti della Banca Goldman & Sachs sospettavano quanto poi è realmente accaduto mentre i dirigenti della BP, proprietaria della piattaforma petrolifera, sarebbero stati all'oscuro di tutto continuando a elemosinare i soldi per gli interventi di manutenzione e controllo a quelle rischiosissime perforazioni. Vi sembra davvero possibile che dei magnati dell'economia sapessero più di quanto sapevano gli stessi proprietari dell'impianto?

E se i dirigenti della BP sapevano quanto stava per succedere come mai non hanno fermato le trivellazioni e messo in atto dei tentativi per evitare che il disastro portasse dei gravissimi dani all'azienda stessa?

La BP adesso infatti è di fronte ad un fortissimo ribasso delle sue azioni, al rischio di un processo penale, alla probabile condanna ad un ingentissimo risarcimento danni, ad un fortissimo danno all'immagine (che cerca di risolvere in qualche modo pagando il servizio del motore di ricerca google affinchè dia risalto ai link della BP in tutte le ricerche fatte sul web riguardo alla recente catastrofe).

Possiamo quindi credere che i dirigenti della BP pur sapendo cosa stava per succedere non abbiano mosso un dito e abbiano lasciato che succedesse l'irreparabile? Che abbiano lesinato sui soldi necessari per la messa in sicurezza delle trivellazioni solo per una incredibile tircheria (come vorrebbero farci credere le spiegazioni ufficiali )? Qualche decina di migliaia di dollari spesi in più avrebbero permesso di evitare all'azienda perdite più elevate di alcuni ordini di grandezza; la decisione di bloccare la piattaforma e chiudere le trivellazioni avrebbe alla lunga reso molto di più che tirare avanti rischiando l'irreparabile, sia dal punto di vista ecologico che dal punto di vista degli ingenti danni economici alla BP stessa.

Se quindi la BP sapeva cosa stava per accadere (e doveva certamente essere a conoscenza di certe questioni molto meglio della Goldman Sachs) l'unica maniera per capire cosa sia successo è ammettere che i vertici dell'azienda BP abbiano collaborato ad un piano nefasto che prevedeva la creazione artificiale di un disastro ecologico senza precenti per il nostro pianeta, allo scopo probabilmente di depopolare il pianeta accelerando al contempo la creazione di un unico dispotico governo mondiale.

Del resto la compagnia BP si è fusa con Amoco Oil, ex Standard Oil, la compagnia petrolifera dell’impero di Rockefeller, membro centrale della Commissione Trilaterale e parte molto importante dei Bilderberg, sicuramente uno degli uomini più potenti del mondo, uno dei burattinai di più alto rango che lavora alla creazione del Nuovo Ordine Mondiale.

Cosa mai potrebbe importare al signor Rockefeller della perdita di qualche milione di dollari (o persino di qualche decina di milioni di dollari) quando egli possiede un patrimonio incalcolabile?

D'altronde se ben riflettiamo sul fenomeno delle scie chimiche (un'ora di volo degli aerei della morte costa circa 10.000 euro, e sono centinaia gli aerei che spruzzano agenti chimici e biologici in lungo ed in largo sopra ogni nazione di questo pianeta) comprendiamo che le élite criminali che ci governano non lavorano per i soldi, bensì per il consolidamento di un potere illimitato tramite la manipolazione mentale e l'indebolimento fisico, psichico e genetico della razza umana.

A proposito di scie chimiche va ricordato che la BP non è ovviamente estranea nemmeno a questo orribile piano. Nel suo lungo articolo sul disastro ecologico nel golfo del messico intitolato Fuoriuscita di petrolio nel golfo, una perforazione nel mondo Naomi Klein ricorda infatti come la famigerata British Petroleum (dopo avere eseguito ricerche sulla creazione di batteri geneticamente modificati per la produzione di metano) abbia recentemente considerato come interessante campo di studi per le sue future ricerche la geoingegneria, parola che fa coppia con scie chimiche, dal momento che le proposte di geoingegnerizzare il pianeta si sostanziano nello spruzzare particolato metallico nell'atmosfera per riflettere la luce solare, ovvero nel fare alla luce del sole ciò che in realtà va avanti di nascosto da anni (a tal proposito ricordiamo che di recente, a fine del 2009, tale orribili proposte di geoingegneria sono state presentate durante delle audizioni al parlamento statunitense ed inglese).

Ovviamente se l'avvelenamento quotidiano delle scie chimiche va avanti di nascosto non è certo per il nostro bene, non è per combattere il cosiddetto effetto serra causato dall'anidride carbonica. Del resto se è vero che la terra si riscalda è altrettanto vero che si sta riscaldando contemporaneamente anche Marte, mentre su Giove è spuntata una seconda macchia. E non mi dite per carità che la colpa è delle industrie marziane o della produzione di andride carbonica degli abitanti di Giove che causano profonde alterazioni climatiche sul proprio pianeta!

24 comments:

  1. A parte le coglionate segnalate correttamente da eSSSe, questa mi sembra degna di nota:

    Del resto se è vero che la terra si riscalda è altrettanto vero che si sta riscaldando contemporaneamente anche Marte, mentre su Giove è spuntata una seconda macchia. E non mi dite per carità che la colpa è delle industrie marziane o della produzione di andride carbonica degli abitanti di Giove che causano profonde alterazioni climatiche sul proprio pianeta!

    Ma porco demonio, che cazzo dici, corrado pinna di squalene? La "macchia" di Giove (se ricordo bene, correggetemi se no) è un'enorme "uragano", e Giove ha una temperatura superficiale media di -120°, più o meno, e Marte di -60°.

    CHE COSA CAZZO C'ENTRA IL RISCALDAMENTO GLOBALE DELLA TERRA? E TU SARESTI UN FISICO?

    ilpeyote ma vattene

    ReplyDelete
  2. TDM, fosse per me, manderei corrado su marte e venere a controllare di persona il riscaldamento di quei due poveri pianeti.
    Poi, mi "dimenticherei" di riportare indietro quello che rimane di lui (ammesso che rimanga qualcosa, data l'atmosfera e l'ambiente di quei pianeti)
    Solito universo di cazzate, a quanto vedo.

    ReplyDelete
  3. "Le prove che la Goldman Sachs ha venduto il 43.7 delle sue azioni dell’azienda BP tre settimane prima della catastrofe"
    Ora, io forse mi sbaglio (sorvoliamo sul fatto che le ha vendute in TRE mesi, non necessariamente TRE settimane prima...), ma i dati che cita il demente sono PUBBLICI, quindi non ha provato assolutamente nulla.
    Quello che dovrebbe provare, ammesso che sia vero, e' che GS ha venduto perche' SAPEVA qualcosa.
    E qui ripiombiamo nelle paranoie tristemente note.
    Sulle altre millemila cazzate sulle scie, stendo un pietoso velo...

    ReplyDelete
  4. Corrado figlio delle canne Penna, ripeto il mio solito consiglio :
    smettila con le canne, non vedi come sei conciato, volto stralunato e perso nel vuoto, occhi gonfi e semichiusi !!!!
    Lo so che non mi ascolterai, pero' non lamentarti se poi ti danno dell'emerito coglione per le gran stronzate che dici !!!!

    ReplyDelete
  5. "D'altronde se ben riflettiamo sul fenomeno delle scie chimiche (un'ora di volo degli aerei della morte costa circa 10.000 euro, e sono centinaia gli aerei che spruzzano agenti chimici e biologici in lungo ed in largo sopra ogni nazione di questo pianeta) comprendiamo che le élite criminali che ci governano non lavorano per i soldi, bensì per il consolidamento di un potere illimitato tramite la manipolazione mentale e l'indebolimento fisico, psichico e genetico della razza umana."


    Peccato per affermare questo servono prove, prove che non ci sono e se mancano le prove oltre ad essere una futile insinuazione è valida quanto la carta straccia

    ReplyDelete
  6. Non ci credo che penna sia laureato in Fisica, casomai in Educazione Fisica.

    ReplyDelete
  7. Poi, un'osservazione: ma quel fermo immagine courtesy by niko010minchia non è un fuel dumping?

    ilpeyote osservatore

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  9. Caro dott. Penna....

    Ma le hanno insegnato a fare somme e divisioni in modo da poter effettuare eventuali semplici controlli???

    Perchè comincio a sospettare che lei posti roba senza tentare minimamente di analizzare cosa sta "spacciando". Ora, nella foga di cercare di dimostrare che lei ha ragione, ha postato una paginata presa da
    http://moneycentral.msn.com/ownership?Holding=Institutional+Ownership&Symbol=BP

    Ora vediamo cosa dicono i titoli delle colonne che lei ha omesso... e non a caso...

    La prima colonna recita "Shares Held at report date" ovvero "Azioni possedute al momento del rapporto", la seconda "Shares change - position change within reporting period" ovvero la parte dopo il "-" dice "Cambiamento della posizione entro il periodo del rapporto" , la sesta recita "% Portfolio" ovvero "% Del Portafoglio".

    Vediamo un po' cosa si trova alla riga di GS:

    - sotto la prima colonna 6,025,387 azioni
    - sotto la seconda colonna -4,680,822 azioni
    - sotto la quarta (% di cambiamento) -43.72
    - sotto la sesta 0.4%

    Domanda da 1 milione di dollari: perchè GS possiede ancora la maggioranza del suo pacchetto azionario BP???? Che sono scemi?? Secondo quanto dice lei questi hanno "affossato" la BP ma si sono tenuti ancora il 66% e rotti delle azioni in loro possesso!!!! SONO DEI GENI DELLA FINANZA!!

    Eh già... perchè il 43.7% non è la percentuale di 4,680,822 su 6,025,387 (nel qual caso la variazione sarebbe del -77.7%!!!!!!); infatti la GS ha venduto 4,680,822 su 10,706,209!!!! Inoltre (e arriviamo alla sesta colonna!) la GS possiede ben lo 0.4% dell'intero portafoglio azioni della BP....

    Sì... ha letto benissimo... lo 0.4% al 31 Aprile 2010!!!

    Ovvero GS movimenta una quantità di azioni di BP ridicola!!! Inoltre s'è tenuta la maggioranza delle azioni per poi andare a fare la stronzata che sostiene lei e BRUCIARSI TUTTO IL CONTROVALORE!!!!

    E se avesse dato un'occhiata al grafico di Yahoo Finance che le ho postato tempo fa, si sarebbe accorto che c'erano diverse cose che non tornavano nei vostri discorsi...

    Ma si sa... meglio postare stronzate che cercare di capire cosa si sta guardando, vero????? ;-)

    Va bene pensare che questa gente si permetta di ordire complotti segreti, ma cerchiamo di deciderci di una cosa:

    - o sono dei mostri pazzeschi nell'ordire i loro piani (e allora la vedo difficile che si tengano il 66.x% delle azioni in loro possesso sapendo che entro breve saranno carta straccia) e diventa impossibile combatterli

    - oppure sono degli emeriti imbeccilli che ordiscono piani e si tirano da soli le zappate sui piedi anche nelle cose meno complicate (non è difficile arrivare a capire che è una stronzata galattica tenersi il 66.x% del proprio pacchetto azionario di BP quando si sta pianificando di farla cadere in borsa!); in questo caso sono poco pericolosi o per lo meno ridicoli...

    No, dott. Penna...

    I conti non tornano e continuano a non tornare perchè quella che sostiene è un'emerita sciocchezza!

    Jabba

    ReplyDelete
  10. "Ricordiamo ancora una volta che qualche giorno prima dell'11 settembre qualcuno si è disfatto di un ingente stock di azioni delle compagnie aeree - subito dopo andate in crisi., e che quindi parlare di coincidenze sembra oltremodo ridicolo: qualcuno sapeva cosa stava per succedere ed ha agito di conseguenza. "
    Non diciamo troiate Corrado quell'investitore aveva comprato delle put sull'united airlines ovvero diritto di vendere azioni (che non ha fatto perchè i mercati sono stati bloccati). E contemporaneamente ha acquistato grossi pacchetti azionari dell'american airlines credendo che i prezzi non sarebbero più scesi da quel livello incassandosi una bella perdita compensativa, per un autore di complotto un vero genio.

    ReplyDelete
  11. Errata corrige...

    M'è scappata una "c"... ;-)

    J.

    ReplyDelete
  12. Jabba suvvia un po' di furbizia. Guarda ti rispondo con le parole che ha usato O' Illuminare.

    "Forse se Goldman avesse ritirato tutto sarebbe stato un pò TROPPO strano!"

    ReplyDelete
  13. @MMST

    Ah... capisco...

    L'idiozia per "certa gente" è furbizia!!! ;-)

    Brutta cosa farsi di canne in questa maniera!!! :-D

    ReplyDelete
  14. Poi, a dirla tutta: da questi minchia di copia/incolla fan sembrare che Goldman avesse il 40 e più % delle azioni BP. E parecchi sul web ci cascano a questa stronzata. Chi sono i veri disinformatori?

    ilpeyote finitela con le vaccate cialtroni spaccapietre con la testa che non siete altro

    ReplyDelete
  15. il modo di operare dei complottisti si basa sulla creazione e divulgazione di falsi casi ottenendo informazioni mezzo internet su ogni possibile coincidenza che possa in qualche modo interlacciarsi con un evento già accaduto.
    Inffati è noto come segretissime informazioni vengano abitualmente divulgate su internet e di come il sig. nessuno riesca sempre ad ottenere un fantomatico documento segreto. Da lì farciscono la storia esattamente come una pizza alla capricciosa e la pubblicano.
    Ovviamente ciò viene raccolta come verità dalle persone che oltre a avere bisogno di credere in qualche cosa di diverso possono così scaricare le proprie frustrazioni. Il paradosso è che tanto più è impreparato chi recepisce tali informazioni tanto più risalto viene data alla falsa notizia messa in circolazione

    ReplyDelete
  16. Jabba

    Il complemento a 100 di 43,7 è 56,3 non 66.x
    Per il resto hai perfettamente ragione.

    Asimov

    ReplyDelete
  17. @Crazy....

    OOOOPPSSSSS!!!!! :)

    Jabba

    ReplyDelete
  18. Sara', ma pure io che di economia capisco come di coltivazione di orchidee avevo capito che lo sproloquio del penna era una puttanata clamorosa...
    :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  19. @Hanmar

    Vedi, la cosa divertente è che bastava poco per postare un'immagine con dentro anche le intestazioni delle colonne in modo che fosse rapido e semplice fare due conticini di controllo.

    Il fatto, poi, è che il dott. Penna ha postato la tabella senza colonne senza acorgersi che il fondo c'era una bella legenda che mostrava chiaramente cose era contenuto nella prima colonna...

    Al solito pubblicano da soli le "prove" che li debunkano all'istante...

    J.

    ReplyDelete
  20. Non penso che ormai possa esistere qualcuno che ancora dia credito a questa persona. Da tempo corrado penna incolla falsità e quando, raramente, molto raramente, scrive qualcosa di suo pugno prendendo spunto (si fa per dire, di solito il 95% è comunque semplicemente "adattato" da altri articoli sul web) da qualcuno non fa altro che eliminare ciò che gli dà fastidio, interpretare e tradurre in modo subdolo informazioni altrimenti di diverso significato e infarcendo di aggiunte varie e false.

    E' una persona veramente da dimenticare, fa solo del male alla vita in generale e alle persone che lo leggono e non lo conoscono bene quale cialtrone qualificato; è il tipo che spera che tutti gli altri vadano male sotto ogni profilo semplicemente per poter rientrare in una normalità che, altrimenti e data la sua misera condizione, non è fattibile.

    E' molto simili in questo a rosario marcianò; insieme a qualche altro imbecille di questa risma altro non fanno che sperare di vedere il mondo andar male per almeno limitare la loro grandissima e cronica frustazione per una vita che li ha emarginati da qualsiasi condizione sociale vivibile

    ReplyDelete
  21. ... bensì per il consolidamento di un potere illimitato tramite la manipolazione mentale e l'indebolimento fisico, psichico e genetico della razza umana.
    Tu stai già provvedendo a te stesso, caro coglionazzo, a furia di canne e pippe (mentali oltre che fisiche).
    Facci un favore comune: datti ad un nuovo sport, biglie in salita sulla rampa del Pordoi, sarai più utile all'umanità.

    ReplyDelete
  22. Ma le PROVE che ha venduto queste azioni a cosa servirebbero? A confermare che le ha vendute? O chiunque ha venduto azioni della BP negli ultimi mesi è complice del gombloddone in corso??

    Comunque lo avevano nascosto proprio bene, per non farlo scoprire a pene di segugio corrado penna...ma lui è tosto e ce l'ha fatta lo stesso!

    Comunque mio cuggino ne ha vendute un pò di quelle azioni tempo fa, non so quante, guadagnava e le ha messe sul mercato. Sarà mica un gombloddisda????

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  23. "Ma le PROVE che ha venduto queste azioni a cosa servirebbero? "
    A scoprire che GS compra e vende azioni sembra davvero incredibile.
    Ah e rilancio... presta pure dei soldi...

    ReplyDelete
  24. Ah e rilancio... presta pure dei soldi..

    Nooooooooo....

    I SOLDI SI POSSONO PRESTARE?!?!?!??

    GOMBLODDO!!!!

    :-)

    Jabba

    ReplyDelete