L'ultima cena a base di carne
Fin da piccoli siamo stati istruiti con un’impostazione cattolica, abbiamo ricevuto il battesimo, abbiamo fatto la prima comunione, abbiamo dovuto almeno per una volta far parte allo spettacolo della “famiglia cristiana”. Ci siamo anche confessati dal prete quando abbiamo commesso peccato…
Chi di noi non si ricorda almeno queste parole “Prendete, e mangiatene tutti: questo è il mio Corpo offerto in sacrificio per voi” …abbiamo aspettato solo quel momento che era in fin dei conti l’unica cosa che ci interessava, quel momento tanto speciale di silenzio, per poi “mangiare” il corpo di Cristo, ovvero la particola…
Ma dietro al rito della messa, quel rito che pare un sonn-ifero, cosa potrebbe nascondersi in quelle parole?
L’ultima cena di Gesù prende le sembianze di un rito cannibalesco, l’agnello di Dio, l’abbacchio, il vino, un party dai risvolti tutt’altro che cristiani. Sono state davvero queste le sue parole? Qualcuno ha occultato le vere parole di Gesù per non divulgare al popolo segreti esoterici?
Domande che ancora non trovano risposta, ma se osserviamo bene, in questo mondo dominato da anime smarrite, quasi ogni giorno si celebra il rito della carne, in ogni “brava” famiglia cristiana la carne è un alimento fondamentale per la propria dieta…
Dal punto di vista esoterico, i sacrifici in genere, sacrifici di animali per esempio venivano effettuati da antiche tribù per ringraziare gli Dei…offerte per avere qualcosa in cambio. In poche parole sembra che questo mondo fatto di “Santi” sia ancora connesso oggi con queste antiche disumane pratiche.
Forse l’energia vitale di ognuno di noi è essenziale per aprire i suddetti “varchi dimensionali”, varchi forse anche questi sottoposti alla tipologia del sacrificio (positivo o negativo).
È possibile che benevole potenze spirituali invisibili si nutriscano delle nostre buone azioni?
Per concludere vorrei sottoporre il lettore a riflettere sul nesso di questa tematica con il 2012, fatidica data profetica dei Maya.
Fonte: http://dharmalibero.bloog.it
Per concludere vorrei sottoporre il lettore a riflettere sul nesso di questa tematica con il 2012, fatidica data profetica dei Maya.
ReplyDeleteC'è lo stesso nesso tra un cervello e il vuoto all'interno del tuo cranio.
ilpeyote per concludere VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA
Ma io mi meraviglio con che intelletto si possa anche solo produrre un articolo simile e poi fare un confronto tra i testi bibblici e la balla del 2012...
ReplyDeletepoi va bè basta vedere il blog che si capisce il livello culturale....
domanda .... dopo che la fatidica data del 2012 sarà passata indenne ...dove si andranno a nascondere tutti i vari complottisti ??? cancelleranno il loro blog e si concentreranno si Apophis giusto per non perdere il lavoro di disinformatori ??
Coglione che cazzo di droghe hai preso per berti il cervello in questo modo?
ReplyDeleteGrandissimo ignorante sai che cosa dovresti fare? Piantare chiodi con la testa, tanto hai dimostrato che è l'unico modo in cui può tornare utile, visto che il cervello lo hai perso da piccolo, molto piccolo
A me la carne piace...
ReplyDeleteAnche se sono ateo :P
Saluti
Michele
Quoto Hanmar! W la ciccia! :P
ReplyDeleteSesso e Carnazza
ReplyDeleteOggi a pranzo ho mangiato pollo allo spiedo.
ReplyDeleteLo so, lo so, sono disumano a praticare questi rituali esoterici e quasi satanici, simbolo del cannibalismo preistorico ancora in uso tra noi nostalgici del sacrificio animalesco, ma che volete, avevano finito il pesce!
Saluti
MarcoB
Mha io festeggerei l'inizio dell'estate(????? -ma chi cavolo si è divertito a giocare con HAARP?????) con uno strano rito esoterico/pagano comunemente chiamato: GRIGLIATA! Vi consiglio, se capitate dalle mie parti (Trieste) i Cevapcici con cipolla e Ajvar!
ReplyDeleteah comunque se il gonzo è tanto convinto della profezia Maya, facciamo una scommessa:
ReplyDeleteil primo dicembre 2012 mi fai una donazione di tutte le tue proprietà (beni mobili e immobili, nonchè tutti i depositi) con valore dal 22 dicembre 2012, tanto per te il mondo sarà finito giusto?
Domenica ho mangiato una fiorentina.... hem la bistecca. La vacca di pura razza chianina prima di morire era viva ma giuro non sono stato io a ucciderla per pentirmi mi son bevuto un pò di Chianti Senese quante cose diaboliche ho fatto mi pento mi pento mi pento anzi per pentirmi di più stasera mi aspetta una povera Orata indifesa giusto per par condicio.
ReplyDeleteP.S. Ma per caso è arrivata qualche nuovo tipo di droga? Con la crisi economica da noi provocata questi drogati son capaci di farsi di qualsiasi cosa tranne che di buon senso.
ahh perfida zanzarona!
ReplyDeleteovviamente fai parte del komplotto pippoplutogiudaico!
a parte gli scherzi, vorrei proprio sapere se questi personaggi sono fessi per conto loro o se la droga gli ha sballato tutto...
primo capo
Per concludere vorrei sottoporre il lettore a riflettere sul nesso di questa tematica con il 2012, fatidica data profetica dei Maya.
ReplyDeleteBeh, i Maya praticavano sacrifici umani anche se non su scala industriale come gli Aztechi ...
OT
ReplyDeletema è vero che tra i temi d'italiano per l'esame della maturità c'erano gli UFO? Siamo ridotti a questo punto o è stato uno scherzo nei sottotitoli del TG2?
P.S. Ma per caso è arrivata qualche nuovo tipo di droga?
ReplyDeletePenso il fungo allucinogeno Psilocybe cubensis.
Aztechi e Maya ne facevano gia' uso ....
Orso, da repubblica.it:
ReplyDeleteLa traccia scientifica è invece dedicata agli Ufo con il titolo "Siamo soli?", riferito alle presenze nell'universo. Il tema che pone l'inquietante interrogativo offre ai candidati un nutrito pacchetto di documenti che spaziano dal campo della filosofia a quello della scienza, proponendo scritti di Kant e di Stephen Hawking.
Posta così la cosa è diversa da come è sintetizzata nei titoli di un tg.
ilpeyote maturo
Sono state davvero queste le sue parole? Qualcuno ha occultato le vere parole di Gesù per non divulgare al popolo segreti esoterici?
ReplyDeleteDomande che ancora non trovano risposta...
ma che domande sono? se sono un credente per me saranno vere quelle parole, se non lo sono non mi importa più di tanto.
Per concludere vorrei sottoporre il lettore a riflettere sul nesso di questa tematica con il 2012, fatidica data profetica dei Maya.
e già che ci siamo il nesso con le scie chimiche con harp i rettiliani i funghi assassini e allucinogeni.
vai in cava a spaccarmi due lose che devo fare una grigliata
le rolatine di coniglio quindi oltre che sacrificio sono pure un rito necrofilo? cazz che cena impegnativa mi aspetta XD
Tornando in argomento: secondo me i tizi che scrivono 'ste puttanate hanno delle corna che fan fatica ad entrare in casa, mi immagino i loro partner che trombano allegramente e si godono la vita, mentre loro sono al pc a sfornare minchiate.
ReplyDeleteilpeyote cornigero
Secondo me non sa neanche cosa sia l'esegesi biblica........
ReplyDeleteOT:
ReplyDeleteQuanto a parlare senza cognizione di causa e ragionare con organi normalmente aditi a tuttaltro compito, il giornalista medio non si discosta molto dai vari complottisti e psicolabili assortiti. TUTTI queslli che ho visto hanno descritto come "UFO" la traccia che vado a copincollare:
Ambito tecnico-scientifico:
“Siamo soli?” Il candidato deve sviluppare il tema sulla possibile esistenza di vita oltre il pianeta Terra. L’argomento interessa sia la scienza che la filosofia e può essere supportato con considerazioni e citazioni di Steven J. Dick, Vita nel cosmo. Esistono gli extraterrestri?, Pippo Battaglia – Walter Ferreri, C’è vita nell’Universo? La scienza e la ricerca di altre civiltà, Immanuel Kant, Critica della ragione pura, Stephen Hawking, L’universo in un guscio di noce, Paul C.W. Davies, Siamo soli? Implicazioni filosofiche della scoperta della vita extraterrestre.
Scrivere un tema che tratta di UFO partendo da una traccia del genere IMHO potrebbe benissimo essere motivo di insufficenza per fuori tema.
Beh certo, sul fatto che gli extraterrestri esistano si può obiettare, ma che girino tutti con il carretto è una certezza assoluta!
ReplyDeleteMarco, ti spiace articolare il tuo pensiero? è un po' criptico per quanto mi riguarda, e se c'è del sarcasmo non l'ho proprio capito.
ReplyDeleteOrsovolante la traccia del tema reca il titolo "siamo soli?" che è ben diverso dallo scrivere UFO come già hanno fatto passa parola sui vari blog di complottisti e creduloni che ovviamente storpiano la realtà del titolo riportando ciò che gli pare per il loro diretto interesse nel far pubblicità alla loro causa.
ReplyDeletePertanto ritengo un il titolo molto avvincente dato che più che plausibile la presenza di vita su alti copri celesti simili al nostro.
Ok messa cosi mi suona meglio.
ReplyDeleteCerto con un simile tema non vorrei avere zrettino come commissario.
ma che girino tutti con il carretto è una certezza assoluta
ReplyDeleteBoh, che vuol dire ?
Deve essere in bimbominkiese. Esimio Prof. A. Stocazzo puo' illuminarci lei che e' un grande esperto di bimbiminkia ?
sul tema: bhè messo così è interessante non come riportato in alcuni posti che l'hanno abbreviata con ufo.
ReplyDeletePerò vedo un'alta probabilità di non centrare la traccia e finire fuori tema.
Credo che quella dell'ingestionale fosse una battuta legata a "trek", che vuol dire anche "viaggiare sul carro".
ReplyDeleteCredo.
Saluti
Michele