http://effettopauli.blogspot.com/2010/06/tutti-in-sud-africa.html
Tutti in Sud Africa...
"Sud Africa, anno 1982. Un'enorme nave spaziale aliena si avvicina alla Terra e va a posizionarsi sui cieli di Johannesburg, dove rimane per settimane, immobile, senza dare segni di vita. Verosimilmente, l'astronave aliena non è in grado di ripartire per via della perdita, non si capisce se accidentale o meno, del modulo di comando adibito alla guida dell'astronave. Del modulo di comando si perdono immediatamente le tracce. Intanto gli uomini del governo sudafricano, snervati dall'attesa, incaricano una squadra d'esplorazione di andare ad ispezionare il relitto in cerca di risposte. All'interno della nave viene rinvenuta una colonia di esseri umanoidi allo sbando, sporchi, spossati e denutriti che vengono condotti in salvo sulla terraferma. Col passare del tempo la convivenza tra esseri umani e alieni si fa sempre più difficile. Gli alieni, incompresi e malvisti dalla popolazione locale, vengono isolati in un campo profughi denominato "Distretto 9", dove rimarranno segregati in regime di apartheid per i successivi vent'anni."
http://it.wikipedia.org/wiki/District_9
Fonte:Wikipedia.it
CONTINUA?...
http://it.wikipedia.org/wiki/District_9
Fonte:Wikipedia.it
CONTINUA?...
Quindi un film che è una metafora dell'apartheid, finito 20 anni fa, diventa per questo povero imbecille una visione del futuro?
ReplyDeleteEd
No Ed, per questa gente è PURA REALTA'!!
ReplyDeleteSaluti
MarcoB
Cito da wikipedia: "[...] il regista Neill Blomkamp non ha mai escluso la possibilità che in futuro ne possa essere realizzato un sequel. Sharlto Copley ha confermato che uscirà probabilmente nel 2012."
ReplyDeleteCoincidenza? Noi di Boyager ecc. ecc. ^__^
Sarò ripetitivo (e scusate per l'epiteto), ma
ReplyDeleteCAZZO, E' UN FILM!!!
E' un'opera di fantasia, cosa non è chiaro in questa frase?