L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, June 30, 2010

McDonald’s: Chicken Mcnuggets

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/06/29/mcdonalds-chicken-mcnuggets/

McDonald’s: Chicken Mcnuggets

McNuggets

Quale bambino non ama i Chicken McNuggets di McDonald’s? I pezzi di carne bianca impanati sono gustosi e perfetti per le manine e le bocche piccole dei bimbi. Mentre la maggior parte dei genitori sono consapevoli che i McNuggets siano tutt’altro che genuini, probabilmente non sanno cosa veramente ci infilino dentro.

CNN ha rivelato che la catena di fast-food tratta questo famoso cibo con il TBHQ conservante chimico, butilidrochinone terziario, un prodotto a base di petrolio. I McNuggets contengono anche dimetilpolisilossano, “un antischiumogeno” utilizzato anche in Silly Putty.

In Gran Bretagna, i McNuggets non contengono queste sostanze chimiche e sono meno ricchi di grassi.

McDonald’s riferisce che le differenze sono in base ai gusti locali: Negli Stati Uniti, i McNuggets sono impanati e poi cotti, nel Regno Unito, vengono cotti e poi rivestiti. Come risultato, i Mcnuggets fatti in Gran Bretagna assorbono meno olio e meno grassi.

Il dimetilpolisilossano è usato come prevenzione, per impedire che l’olio si trasformi in schiuma, dice [Lisa McComb, che si occupa a livello mondiale delle relazioni con i media per McDonald's,]. Il prodotto chimico è una forma di silicone utilizzato anche in cosmetica.Uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità non ha trovato effetti avversi sulla salute, associati all’uso del dimetilpolisilossano.

Il TBHQ è un conservante per gli oli vegetali e grassi animali, è circa lo 0,02 per cento dell’olio nella pepita di pollo. Un grammo può causare “nausea, vomito, ronzio alle orecchie, delirio, un senso di soffocamento e collasso”.

Questo significa che si dovrebbero tenere i nostri bambini lontani dai McNuggets?

Marion Nestle, professore della New York University e autore di “What to eat”, ha detto alla CNN che il butilidrochinone terziario e il dimetilpolisilossano nei McNuggets probabilmente non comportano rischi per la salute. Ma ha aggiunto che, come regola generale, i genitori non dovrebbero nutrire i loro figli con cibi i cui ingredienti risultano inpronunciabili

Prova a pronunciare dimetilpolisilossano … non è facile.

19 comments:

  1. e il senso dell'articolo? che il fastfood fa male? che negli usa lasciano trattare la carne con + merda?

    vince il premio capitan ovvio

    ReplyDelete
  2. Mi pare che stavolta non ci sia un gran che da deridere il neovitruviano: tutti noi dovremmo condannare le schifezze di McDonald's.

    ReplyDelete
  3. Mi pare che stavolta non ci sia un gran che da deridere il neovitruviano: tutti noi dovremmo condannare le schifezze di McDonald's.
    Basta fare come il sottoscritto: in 8 settimane di Stati Uniti (spalmate su 3 volte, lo ammetto) al McDonald's ci sono andato ZERO volte. Per il resto, quoto Yen al 10.000.000%

    ReplyDelete
  4. Io invece in 11 giorni a Manhattan ci sono andato un paio di volte.
    Anche perche' trovare un ristorante aperto alle 24:00 ai piedi dell'Empire State Building mica e' facile, sapete? :D

    Comunque, restando sul pezzo:
    http://www.ars-alimentaria.it/pdfProdotto/61336.pdf

    E' quasi ubiquitario. E nell'olio per frittura e' ammesso fino a 10 mg/kg, ovvero 0,01 g/kg di olio.
    Ammettendo che le petite assorbano... uhm... 10 g di olio l'una, vuol dire che per ognuna vi e' ben 0,0001 g/kg.

    Da morire avvelenati, eh?

    Piu' o meno lo stesso discorso per l'altro composto.

    Ah, la matematica...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. come regola generale, i genitori non dovrebbero nutrire i loro figli con cibi i cui ingredienti risultano inpronunciabili

    Mi pare un criterio preciso e affidabile. Ecco una rapida lista:

    monossido di diidrogeno
    acido 3-carbossi-3-idrossi-1,5-pentandioico

    Quindi niente limonate!

    ReplyDelete
  6. hai ragione markogts troppo limone fa venire la gastrite...spero solo che la birra non contenga roba impronunciabile XD

    ReplyDelete
  7. Ho letto anche su una rivista scientifica di primaria importanza che le scarpe strette provocano pustole sui piedi, fumare troppo fa male al cuore e buttarsi da un campanile senza paracadute può portare mal di testa e di schiena.

    Sarà la stessa rivista che legge il neocazzaro?

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  8. @markogts

    Nella limonata non scordare un po' di α-D-glucopiranosil-β-D-fruttofuranoside

    Si sa mai....

    Jabba

    ReplyDelete
  9. esticazzi, pensa che circa 70 anni fa c' era gente che moriva di Pellagra, e mangiava SANISSIMO!

    ReplyDelete
  10. Io ogni volta che vado mi sparo minimo due big mac menù a botta con annesso beverage formato diga e rutto libero, non ho panza, sono sano, e sinceramente di boicottare o'mac solo perchè è "ammerrrigano" (siamo seri, di questo stiamo parlando, se o'mac fosse born in cazzosoio i farlocchi non starnazzerebbero alcunchè) dicevo, a me di evitare di mangiare maccherie varie importa un bel cespuglio di cazzi. Anzi, alla facciazza di tutti gli sbroc-complottisti farlocchi la prossima volta me ne farò tre di big mac, prenderò i mcpolletti e li infilerò dentro al big mac, tra uno strato di manzo e l'altro. E se m'avanza posto in panza c'aggiungo pure due pannocchie monsanto. Tzè.

    ReplyDelete
  11. Underek_, prova il McBacon...

    ReplyDelete
  12. Resta comunque il fatto che il McDonald non è da rendere come una dieta fissa: ad esempio il mio limite massimo (esteso alla famiglia) e di una media di MASSIMO 2 pasti mensili.

    Questo perchè è risaputo che i lipidi & zuccheri abbondano (tralascio VOLUTAMENTE conservanti e prodotti addensanti\aromatizzanti)
    anche se di stampo "complottista" il film SuperSizeMe (http://www.youtube.com/watch?v=1KThvdhJCbY) è invece ripreso "sotto controllo" da un equipe di diversi medici.

    Per il resto, dieta mediterranea, e orto nel giardino di casa di circa 30mq che produce nel periodo estivo un Kg di verdure fresche al giorno e anche più in periodo di maturazione (sapientemente orchestrata a scaglioni).
    D' inverno con la serra, ho verdura (insalata) e svariati legumi (la tattica del letame sotterrato a 40cm di profondità da nutrimento e calore, con la fermentazione).

    In parole povere, è responsabilità di ognuno scegliere cosa mangiare e far mangiare ai nostri figli, non è McDonald il colpevole, perchè anche una madre che prepara sempre minestre in busta o cibi congelati, o cibi precotti e\o confezionati preferendoli ai prodotti freschi e cotti sapientemente a casa è colpevole di malnutrizione.
    (passi naturalmente per la serata "che non ho tempo di preparare nulla")

    Vogliamo parlare delle merendine? Stesso discorso: meglio una fetta di pane (magari anche questo preparato a casa) con burro e marmellata o meglio il girellone supercremoso confezionato in plasticone accattivante?

    Sono completamente in disaccordo con le teorie complottiste a "mazzo multicolore floreale", certo è che è meglio un uovo oggi che un McNuggets domani!

    ReplyDelete
  13. Siamo alle solite: 'sta gente pensa (e ha il coraggio di dichiararlo) di fare "informazione" con metodi terroristici, spacciando per "verità assolute" attacchi indiscriminati verso aziende, gruppi sociali, nazioni e via in crescendo, amplificando il SANO buonsenso.

    E' OVVIO che (nel caso specifico) osservare una dieta a base di 4 hamburger (che siano mac non è importante) con patate fritte annesse e cocacole al seguito giornaliere fa male. Ogni tanto, mangiarne uno non distrugge l'organismo umano.

    E' OVVIO che bere 3 litri (per dire) di birra al giorno fa male. Ogni tanto, pasteggiare con un buon rosso (meglio se in compagnia) no.

    E' OVVIO che imbottirsi di medicinali per ogni cazzata fa male, malissimo. Prendere una tachipirina quando hai un'infiammazione una tantum no.

    E gli esempi possono continuare ad libitum.

    Per sintetizzare: non è questo il modo di informare la gente sui pericoli del prodotto x, caro il mio (te lo sei meritato) neominchiam. Anche questo lo ripeterò ad libitum a te e a tutti quelli come te (scusate l'urlo): così si DISINFORMANO le persone, è più corretto RACCONTARE I FATTI.

    ilpeyote piantatela terroristi

    ReplyDelete
  14. la tigre della malora said...

    Siamo alle solite: 'sta gente pensa (e ha il coraggio di dichiararlo) di fare "informazione" con metodi terroristici, spacciando per "verità assolute" attacchi indiscriminati...


    In un mondo dove "Super size me"* é stato nominato per l'Oscar come "migliore documentario" non mi stupisco piú di niente...




    (*)
    Per chi non lo sapesse: da wiki

    Super Size Me è un film-documentario del 2004 diretto ed interpretato da Morgan Spurlock, un filmaker statunitense indipendente.

    La pellicola segue un esperimento portato avanti dal regista: per un mese (30 giorni) ha mangiato solamente cibo della nota catena mondiale di fast food McDonald's, tre volte al giorno, ogni giorno - interrompendo contemporaneamente ogni attività fisica - e documentando tutti i cambiamenti fisici e psicologici avvenuti... (CUT)

    ...Dopo 30 giorni ha guadagnato 11 kg ed ha incrementato la sua massa corporea del 13%...


    L'Oscar dell'Ovvietá glielo avrei dato volentieri.

    ReplyDelete
  15. Ma non aveva dimostrato che crea dipendenza/assuefazione?

    ReplyDelete
  16. Al nutrirsi con cibi di McDonald. Da come conosco io la trama (mai visto il film) il tipo per un mese si era nutrito solo e sempre da McDonald, sotto osservazione medica. Oltre all'ovvio "effetto gonfiamento" si era anche "provato" che il cibo offerto dai fast food generasse nel tempo dipendenza (ovvero si cercava più o meno inconsciamente di mangiare sempre e solo quello) ed assuefazione (ovvero non ci si rendeva conto che man mano si aumentava la quantità di cibo ingerito prima di dirsi "sazi").

    ReplyDelete
  17. Quella della pronuncia è una palese fesseria, prova a pronunciare acido cis-9-ottadecenoico, è olio d'oliva...

    dadda

    ReplyDelete
  18. Ma qualcuno sà ancora cosa è lo spirito critico?
    Non e necessario sapere chi ha torto o ragione,l'importante e usare la propria testa e non quella degli altri!
    comunque fanculo mcmerda!

    ReplyDelete