L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 4, 2012

Oregon, uomo condannato a 30 giorni di prigione per avere raccolto acqua piovana nella sua proprietà

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/09/oregon-uomo-condannato-30-giorni-di.html

Oregon, uomo condannato a 30 giorni di prigione per avere raccolto acqua piovana nella sua proprietà





Notizia tratta dall'articolo  man-sentenced-30-days-catching-rain-water-own-property-enters-jail di Kendra Alleyne pubblicato su CNS Newsdell'8 Agosto 2012


Ai primi di agosto Gary Harrington, un uomo "colpevole" di avere raccolto acqua proveniente dalla pioggia e dalla neve che è caduta sulla sua proprietà si è arreso al verdetto iniquo che lo ha condannato a 30 giorni di prigione. In questi giorni riguadagnerà la libertà.

“Sto sacrificando la mia libertà in maniera tale che come nazione possiamo ribellarci e lottare per la nostra libertà” ha detto Harrington a una piccola folla raggruppata fuori dal carcere dove egli è entrato, molti dei quali tenevano cartelli che inneggiavano alla sua lotta.

Harrington ha infranto una legge del 1925 secondo la quale egli aveva "tre serbatoi illegali" sulla sua proprietà; è stato giudicato colpevole di ben 9 infrazioni ed è stato anche multato per più di 1500 dollari.

Secondo il Ministero delle risorse idriche dell'Oregon Harrington ha violato la legge prelevando acqua che sarebbe confluita nel Big Butte River, ma lui ha semplicemente raccolto l'acqua e la neve che è caduta sulla sua proprietà.

[corrado inglish spicher di sta fava:

la frase esatta e':

The Oregon Water Resources Department (che tu traduci in MINISTERO), claims that Harrington has been violating the state’s water use law by diverting water from streams running into the Big Butte River.

Cioe': L'OWRD sostiene che Harrington abbia deviato il corso di ruscelli per farli arrivare ai suoi serbatoi

che poi sia vero o no e' un altro discorso. Fattosta che l'accusa non e' di aver accumulato acqua ma di aver deviato dei ruscelli]

Harrington ha giurato che la sua lotta non finirà qui ed ha affermato che il governo è diventato tirannico e che lui da adesso in poi lotterà contro di esso.

"Sono diventati come dei grossi bulli e se tu ti arrendi li rendi ancora più arroganti" - ha affermato Harrington - "Come Americani dobbiamo difendere i nostri diritti costituzionali, i nostri diritti di cittadini e resistere."

6 comments:

  1. Beh, non ha semplicemente "raccolto dei secchi d'acqua", ma ha costruito tre dighe alte fino a sette metri creando tre laghetti artificiali.
    A proposito... ma l'acqua che "confluisce" nei fiumi.. da dove viene?
    Qualcuno ricorda il ciclo dell'acqua insegnato alle elementari?

    ReplyDelete
  2. insomma, ha chiuso un torrente d'acqua sul suo terreno, ed ha tre bacini artificiali sul suo terreno per conservarla.

    In ogni caso non ha raccolto solo l'acqua piovana che è caduta sul suo terreno, ma ha raccolto l'acqua piovana che scorre in un torrente che è affluente del principale corso d'acqua della zona.

    C'è una bella differenza.

    ReplyDelete
  3. Al contrario di quanto dicono certi collusi come il tizio che ha scritto l'articolo omettendo volontariamente la vera natura dell' accaduto, in Italia si incentiva la raccolta e il riuso dell' acqua piovana con appositi sistemi di stoccaggio e filtraggio. Tali sistemi sono di grande utilizzo per la bioarchitettura e l'edilizia sostenibile.

    Anche questa volta i complottisti hanno dimostrato di che pasta sono fatti LOL

    ReplyDelete
  4. In altre parole il tipo ha cercato di fare il furbacchione impossessandosi di acqua di ruscelli che passano sul suo terreno e le cui sorgenti, presumibilmente, non sono sulla sua proprietá. Questo a casa mia si chiama furto, a casa del cannaiolo forse questo concetto é sconosciuto.
    Per concludere si puó ben dire che, i 30 giorni di galera e la multa, il tipo se li é ben meritati.
    Le lagne, sostenute anche dal cannaiolo, sono fuori luogo, pura fuffa per infinocchiare i gonzi ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho cercato informazioni, In Oregon vige una legge che dichiara che l'acqua è di proprietà dello stato, e che si vogliono creare degli invasi di acqua sorgiva o dei corsi presenti sul territorio, si deve chiedere il permesso allo stato.

      Quindi anche se la sorgente fosse sul suo terreno, l'acqua è dello stato.

      In realtà lui ha delle autorizzazioni, ma solo per conservare l'acqua piovana, autorizzazioni rilasciate da un ente locale, che però non ha giurisdizione sui corsi d'acqua.

      Di conseguenza lui è autorizzato a raccogliere acqua piovana, ma non a deviare i corsi d'acqua presenti al fine di raccogliere anche quella.

      Delete
  5. Anche i ladri d'acqua protegge ora?

    Ci si somiglia si piglia insomma...

    ReplyDelete