L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, September 8, 2012

Il caso di Filiberto Cardenas: ridefinire i criteri della ricerca indipezzente (terza ed ultima - era ora! - parte)


http://zret.blogspot.it/2012/09/il-caso-di-filiberto-cardenas.html

Il caso di Filiberto Cardenas: ridefinire i criteri della ricerca (terza ed ultima parte)

Leggi qui la seconda parte

Qualche riflessione troiata conclusiva

Leopoldo Antinozzi ha osservato, riferendosi a chi scrive vaccate da anni come me (Zret): “Se rimaniamo ancorati alla pura constatazione dei fatti tradizionalmente intesi non riusciamo a scorgere la tendenza positiva dell’attuale momento storico, visto che i fatti per ora sono solo negativi. Un esempio per tutti, le scie chimiche, il Nuovo ordine mondiale, la New age e l’intervento extraterrestre non sono necessariamente negativi, se visti nell’ottica del superamento del pensiero dualistico”. Orbene, l’aver abbandonato la “pura constatazione dei “fatti” ci ha portato ad intravedere delle tendenze sinistre, di là dalle promesse mirabolanti legate al New world order (difenderlo, pur con tutti i capziosi distinguo messi in campo dall’autore, ci sembra discutibile... ed usiamo un eufemismo), alle correnti pseudo-spiritualiste ed alle canalizzazioni in stile “Ra material” che sono per lo meno dubbie. Vediamo che che alle ormai declinanti illusioni scientiste e delle religioni tradizionali, si vogliono sostituire, probabilmente in buona fede, le illusioni e le teodicee di sedicenti maestri, dominanti in una fantomatica ed imminente era all’insegna del “Tutto è Uno” [aggiungiamo scarpa allaccia allaccia scarpa quintana come se fosse antani dollari sterline supercazzola bitumata ed il filotto è fatto].

In verità, l’argomentazione di chi critica i ricercatori indipezzenti più guardinghi, è sempre la medesima: li si accusa di essere incatenati al “pensiero dualistico”, dimenticando che la dualità (non il dualismo) è intrinseca al cosmo ed al Tutto. Se veramente “Tutto fosse Uno”, esisterebbe solo la materia-energia ed avrebbero ragione i materialisti o sussisterebbe solo lo Spirito e sarebbero nel giusto gli Idealisti, laddove è probabile che, sebbene con caratteristiche ontologiche differenti (l’hyle potrebbe avere un’esistenza di secondo grado confinante con la maya), siano ambedue enti. Si vorrebbe forse si ammettesse che, non esistendo oppposizioni di sorta, tutto è indifferente, promuovendo un atteggiamento di passività e di ignavia.

Siamo, invece dell’opinione che Nuovo ordine mondiale, falso spiritualismo ed interferenze siano positive dal punto di vista conoscitivo, poiché spingono ad interrogarsi su temi cruciali, ma deleterie sotto molti altri rispetti, considerandone i frutti velenosi. Semmai è da un loro superamento che può scaturire una svolta desiderabile per l’umanità. L’accoglimento ingenuo di certi insegnamenti (di per sé sono a volte condivisibili, ma ci si è chiesti chi veramente li trasmette e con quali fini?) è acquiescenza nei confronti dell’esistente. E’ comunque dissimile la Weltanschauung: a confuse e superficiali dottrine moniste anteponiamo un sistema duale anche se debole, giacché i primi incorrono in aporie ed insanabili incongruenze. [3]

Il caso di Filippo Cardenas - che è paradigmatico [ma anche un po' psicopippolutogiudaicomassofisioterapico] - mostra tanto aspetti minacciosi (si pensi alle cicatrici) quanto rassicuranti (i colloqui amichevoli con le entità), vuoi risvolti tecnologici vuoi immateriali. Non solo, la compresenza di particolari denotativi (il disco volante, la manopola, la città sottomarina) e connotativi (l’icona con il serpente, il contegno ieratico dell’alieno seduto sul trono) manifestano una convergenza tra ufologia “viti e bulloni” e xenologia parafisica. In questo modo oggettività e soggettività, che sono due facce della stessa medaglia, sebbene con statuti e tratti differenti, tendono ad incontrarsi.

E’ nella zona di intersezione tra questi due indirizzi che presumibilmente si trova la chiave d’accesso. Purtroppo pare essere una zona off limits.

[3] Vedi almeno [trad: "vi prego, leggete almeno ALCUNE delle cagate che sparo!"] Appunti sull’’Idealismo di ieri ed oggi.

Fonti:

V. Sanchez-Ochejo, W. Stevens, U.F.O., contact from undersea, Tucson, 1982
R. L. Thompson, Le civiltà degli alieni, 1995, Milano, pp. 199-201 

Pubblicato da Zret emanuele filiberto di 'sta fava

6 comments:

  1. Non raccontate cazzate: vi si accusa di non avere prove. E' semplice come il pensiero di un bambino.
    Hai le prove? Mostrale. Analisi in quota fatte secondo il metodo scientifico e documentate.
    E si mostrano TUTTI i risultati.

    Tutto il resto è aria fritta che serve a cercare di vivere alle spalle degli altri, perchè il parassitismo è l'unica cosa che vi lega tra voi.

    ReplyDelete
  2. Perché Zret deve scrivere tutti questi articoli penosi ed inconcludenti? Pensa di essere un grande intellettuale?
    Sei uguale a Tremonti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. perché antonio SCIACALLO marcianò è un fallito e SA di esserlo, d'altronde è l'UNICO insegnante AL MONDO ed essere costantemente preso per i fondelli dai suoi allievi, IN OGNI CLASSE e OGNI ANNO SCOLASTICO in cui insegna.
      Tra un po' riapre la scuole e antonio SCIACALLO si troverà DI NUOVO riso. E guai per lui se OSA mettere dei brutti voti, i suoi allievi si incazzano e antonio SCIACALLO se la fa sotto dalla paura e alza i voti

      Delete
    2. Nei paesi civili uno così lo avrebbero già cacciato.

      Delete
    3. Nei paesi civili uno così lo avrebbero già cacciato.

      Delete
  3. La questione è banale e spietata.
    Se vuoi parlare di fenomeni, devi misurare i fenomeni e sei sottoposto alla logica.
    Se vuoi parlare di metafisica, sei COMUNQUE sottoposto alla logica ma puoi evitare il riscontro oggettivo.
    L'unica maniera per evitare di essere sottoposto alla logica è sparare cazzate.

    ReplyDelete