http://tuttouno.blogspot.com/2010/05/crisi-le-banche-greche-hanno-speculato.html
Crisi. Le banche greche hanno speculato contro la Grecia.
Revue de Presse par Pierre Jovanovic
Voltaire ha detto, e a ragione: "Se vedete un banchiere svizzero buttarsi dalla finestra, andategli dietro. E’ certo che c’è del denaro da guadagnare!".
Traduzione di Giuditta
Ebbene, non conosceva i banchieri greci, Zero Hedge e il Financial Times hanno diffuso la notizia secondo la quale coloro che hanno di più speculato contro la Grecia sono state le stesse banche greche!!!
"You can't make this up. First we find out the biggest speculators in Greek CDS was Greek Post Bank, and now we discover that Greece itself made shorting of its cash bonds almost a requirement via a change in settlement from T+3 to T+10. Unreal. A Greek former European Commissioner has accused the country’s central bank of encouraging naked short-selling of Greek bonds by altering the regulations on its electronic bond trading platform last year"
L'origine di questa notizia è il deputato greco Vasso Papandreou che ha scritto una nota informativa ... ma non dimentichiamo che le stesse banche francesi e tutte le altre hanno speculato contro l'euro.
Se e' per questo ho speculato anch'io con dei cambi a termine da 1.48 a 1.26... tolte le spese fa un 15% da ottobre.
ReplyDeleteOrmai metà della gente che ha qualche soldo da parte e un pò di tempo da dedicarci ogni tanto fa qualche speculazione per guadagnare/arrotondare o semplicemente per soddisfazione personale magari con piccole cifre. Lo hanno fatto prima della Grecia, durante e lo faranno in altre occasioni in futuro... E non lo dovrebbero fare gli operatori finanziari istituzionali?? Minchia ohh, ma che ebeti!
ReplyDeleteGli unici a non capire una mazza di queste cose semplicemente perchè non capiscono una mazza di qualsiasi argomento sono giuditta-corrado e tutti i gonzi che girano intorno a TE!!
Saluti
MarcoB
Bah, non mi stupisce.
ReplyDeleteI banchieri sono noti per avere meno scrupoli di un SS addetto alle camere a gas.
Saluti
Michele