http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/07/il-reattore-fusione-fredda-da-un.html
Il reattore a fusione fredda da un Megawatt di Andrea Rossi
Vi abbiamo già informato in diversi articoli passati sulla realtà della fusione fredda che sta per diventare ormai (nonostante un forte boicottaggio della “scienza ortodossa”) una tecnologia economica alla portata di tutti. Che poi diventi veramente tale lo possiamo sperare sebbene sappiamo con certezza che molte istituzioni scientifiche e governative, ostaggi delle multinazionali del petrolio e di altri poteri occulti, cercheranno ancora di bloccare lo sviluppo di una tecnologia che oltre ad essere economica ed ecologica ha lo “svantaggio” (per chi gestisce il potere e vuole accentrare tutte le risorse essenziali, dall’informazione all’alimentazione all’energia) di essere facilmente realizzabile anche su piccola scala e quindi di potere essere capillarmente diffusa .
La tecnologia di Andrea Rossi per la produzione di energia pulita tramite fusione fredda è denominata E-Cat (Energy Catalyzer, ovvero Catalizzatore Energetico) ed utilizza polvere di nichel e gas idrogeno per indurre una reazione che non avviene in un enorme e costoso reattore termonucleare che pone gravi problemi di sicurezza, ma in un apparato che può stare su un normale tavolo delle nostre case.
Fino ad ora per realizzare la reazione di fusione fredda ottenendo una discreta quantità di energia, è stata anche spesa dell’energia per impedire che la reazione autosostenuta incrementasse oltre misura andando fuori controllo e causando delle piccole esplosioni, ma a quanto pare adesso tali problemi sono stati risolti e dovrebbe essere tutto pronto per la realizzazione di un reattore autosostenuto che produce energia senza alcuna immissione di energia dall’esterno (se non per regolare la reazione per qualche breve periodo). Grazie anche all’interessamento di un’azienda greca a breve dovrebbe vedere la luce un primo prototipo, la cui realizzazione dovrebbe mettere a tacere per sempre chi si ostina ancora a negare l'esistenza del processo di fusione fredda (come i signori del CICAP, spesso fautori della pericolosa fissione nucleare, negazionisti ad oltranza di fin troppe cose oramai assodate, vedi http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/08/sensitivo-smentisce-cicap.html).
Per ottenere tale reazione senza le enormi temperature che si osservano nel cuore delle stelle viene impiegata una polvere di nichel arricchita in modo tale da contenere una quantità maggiore dei due isotopi N-62 ed N-64. Tale polvere viene processata in maniera tale che si creino su di essa tubercoli e protrusioni in maniera tale che il nichel assomigli al nichel filamentoso (link) In tale maniera sono disponibili maggiori siti per la reazione. Viene anche utilizzato un catalizzatore (sul quale per il momento c’è molto riserbo, ma sembrerebbe una forma di carbonio, forse la grafite) per scindere l’idrogeno molecolare in idrogeno atomico.Secondo Andrea Rossi il costo del catalizzatore e della polvere di nichel processata aumenta le spese di gestione del reattore a fusione fredda di appena il dieci per cento. Con simili costi l'energia necessaria per una tipica abitazione familiare potrebbe costare pochi euro all’anno; ma se la tecnologia venisse diffusa su larga scala i costi di fabbricazione degli impianti scenderebbero di molto e tutto il processo diventerebbe ancora più economico.
Alexandros Xanthoulis il presidente dell’azienda greca Defkalion, che ha ottenuto i diritti esclusivi (Americhe escluse) per la tecnologia E-Cat (che loro chiamano Hyperion) in una recente intervista (link) ha affermato che la sua azienda ha stipulato dei contratti con aziende di 47 paesi (una delle quali sarebbe un’azienda davvero grande ed importante), e che tra queste c’è anche un’azienda che sta studiando come applicare la fusione fredda alle automobili.
In ultimo è da citare l’incontro di Andrea Rossi con alcuni scienziati della NASA http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=501&cpage=1#comment-53053 , ma su tale incontro Rossi afferma di non essere autorizzato a fornire informazioni, e che può solo dire che lavoreranno assieme.
Chi è a conoscenza delle manovre occulte della NASA per contrabbandare le scie anomale (persistenti e non) rilasciate da aerei con frequenza assolutamente irregolare al di fuori da ogni rotta civile (vedi http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/10/le-scie-chimiche-degli-aerei-un.html ), non può fare a meno di vedere ombre inquietanti su un progetto rivoluzionario che potrebbe regalare al pianeta energia pulita a basso costo e permetterci di eliminare sia il nucleare civile che l’inquinantissima dipendenza dal petrolio.
fonte: http://pesn.com
Sarei disposto a scommettere un anno di stipendio che questa innovativa tecnologia si rivelerà essere una sòla. Qualcuno disposto ad accettare la scommessa?
ReplyDeleteAd ogni modo, sono sinceramente colpito, un intero articolo di delirio energetico scritto senza citare a sproposito Tesla?? Impressionante.
Le "ombre" se le è bevute Corrado.. e lui si che è inquietante.
ReplyDeleteVorrei far notare che il suddetto Andrea Rossi e' lo stesso personaggio negli anni '70 sosteneva di poter ricavare petrolio dai rifiuti.
ReplyDeleteLa societa' da lui fondata, la Petroldragon, sostanzialmente non faceva altro che stoccare nei suoi depositi rifiuti altamente tossici. Societa' che poi fallira' e per il fallimento della quale Andrea Rossi e' stato condannato per bancarotta fraudolenta. I costi dello smaltimento dei rifiuti tossici dell'azienda del Rossi sono naturalmente ricaduti sui contribuenti.
Per quanto riguarda il dispositivo E-Cat, il suo funzionamento e' avvolto nel mistero. Sono state fatte due dimostrazioni pubbliche del dispositivo ma a nessuno e' stato permesso di vederne l'interno, ne sono stati forniti dettagli sul come funzioni, solo vaghe spiegazioni.
Il tutto giustificato in nome di una presunta riservatezza delle informazioni per via di altrettanto presunti contratti.
La storia della NASA deriva dalle dichiarazioni a favore di Dennis Bushnell, ricercatore del Langley Research Center. Non pare pero' che conosca i dettagli del dispositivo, non mi sembra nemmeno che sia un fisico nucleare, essendo i suoi campi di competenza le scienze atmosferiche, aereodinamica e altro come si puo' vedere nella sua biografia:
http://tinyurl.com/3otnedr
Fino ad ora per realizzare la reazione di fusione fredda ottenendo una discreta quantità di energia, è stata anche spesa dell’energia per impedire che la reazione autosostenuta incrementasse oltre misura andando fuori controllo e causando delle piccole esplosioni
ReplyDeleteQuesto minchione confonde la fusione nucleare vera e propria con la presunta fusione fredda. Infatti sta descrivendo, anche se alla c...o di cane, esperimenti riguardanti la prima. Gli esperimenti di fusione fredda non hanno mai dato risultati che fossero replicabili e tantomeno, hanno prodotto gli effetti descritti dal cannaiolo pennuto.
Che ignoranza abissale di fisica ha il corrado scienziato marcio. Per il buon nome dei fisici gli andrebbe revocata, seduta stante, la laurea che ha indegnamente ottenuto ...
Diobòno, non esiste troiata in rete che il minchia team sanremese e/o corrado pinna di squalene e sodali non copiano e/o spammano in giro.
ReplyDeleteilpeyote e finitela straccioni che non siete altro
Già. In realtà - che io sappia - il vero problema della fusione fredda è sempre stato esattamente l'opposto, ossia fornire l'energia necessaria ad attivare una reazione che fosse poi in grado di autosostentarsi.
ReplyDeleteBeata ignoranza...
il vero problema della fusione fredda è sempre stato esattamente l'opposto
ReplyDeleteIl problema e' che mai nessuno e' mai riuscito a produrre la cosiddetta fusione fredda.
Alcuni dicono di esserci riusciti ma i loro esperimenti nessuno e' riuscito mai a replicarli.
Sono gli esperimenti della fusione "calda" che non sono mai riusciti ad ottenere una reazione in grado di autosostenersi. A questo bisogna aggiungere il grosso problema del confinamento della fusione ..
Leggermente OT (anche se di troiate sparate dai soliti straccioni) della serie: "pace amore e idiozia":
ReplyDeletemike lo scompensato con uno scolapasta in testa ha detto...
Mi ero anche rotto di segnalare i tanker (MILITARI cammuffati da aerei commerciali) ma oggi ne ho visto quattro bassissimi con scia persistente.
Vi spiego l'operazione che ho avuto modo di scorgere.
Stamane sono passati sopra la città di Cagliari (circa 6000 m di quota) con scie NON persistenti, in modo da creare una cappa alta spalmata che successivamente hanno harpizzato.
Verso le 15 sono apparsi i quattro tanker appena sopra dei bei cumuli bianchi (a max 2000 m).
Spero sempre che ne cada qualcuno ed esploda con tutto il suo carico sopra...per esempio una bella tipografia di Sanremo...una a caso...quella di wasp.
Io amo i debunker; non si capisce?
Se non li amassi avrei desiderato per loro una dipartita più lenta.
Invece gli voglio un gran bene.
Mike
26 luglio, 2011 16:37
spada (nel senso di siringa ripiena di droga) di damocle ha detto...
Ah ah ah Mike,sei troppo forte!!!
26 luglio, 2011 17:00
piloti bastardi ma io sono un fake straccione ha detto...
Ciao
Mike, io invece spero sempre che cadano sulle loro abitazioni,wasp è moribondo ormai.
26 luglio, 2011 17:49
ilpeyote bravi continuate così la cava vi aspetta
Avrebbero più fortuna con il gatto imburrato.
ReplyDeleteIl gatto era relativo alla fusione fredda...
ReplyDeleteNon per i soliti auguri di morte degli assassini complottari ocme mike.
Ciao, Nico 'o prestidigitatore :)))))
ReplyDeleteIl generale mike lo scompensato deve solo vergognarsi d'esistere e di augurare morte e distruzione verso le persone civili e col cervello pensante e non sotto uno scolapasta come il suo. Se è vero che ha dei figli minori, mi auguro che il Tribunale per i Minorenni di Cagliari intervenga al più presto (se non l'ha già fatto) con un bel decreto e tolga la potestà genitoriale al cialtrone: sarebbe una speranza per i ragazzetti.
ilpeyote cambiate il dosaggio dei farmaci a 'sto poveraccio
Questa tecnologia innovativa secondo me (e vedrete) di innovativo ha solo il modo di presentare le sole
ReplyDeletese vi siete seguiti l'esperimento pubblicato su youtube e vi linko un mio vecchio post
Imho finira' come la petroldragon
http://talligalli.blogspot.com/2011/01/le-alchimie-focard-rossiane-e-le.html
@Foe
ReplyDeleteRicorda che stai parlando di uno che sostiene che radiativo=radioattivo...
E' vana pensare capisca qualcosa sulla fusione al punto da capire dove sta sbagliando... ;-)
J.
Sono gli esperimenti della fusione "calda" che non sono mai riusciti ad ottenere una reazione in grado di autosostenersi.
ReplyDeleteAh, ecco... vedi? Poche idee ma ben confuse, ho un futuro come complottista. ;-)
Beh Jabba, non ho scritto certo per il cannaiolo, la cui ignoranza abissale anche di fisica di base ci è nota, ma per eventuali lettori occasionali che, non sapendo chi sia il penna, avrebbero potuto prendere in qualche considerazione le boiate che dice ;-)
ReplyDeleteSolo chi è+ in malafede può vedere un confronto scientifico come la volontà di voler nascondere un risultato che se confermato gioverebbe a tutta l'umanità, ma tanto non c'è da stupirsi viste le idee di certe persone che non sanno nemmeno cosa significhi scienza e la criticano per partito preso
ReplyDeletetermovalorizzatore,la tua scomparsa gioverebbe alla comunità ed anche a questo blog.
ReplyDeleteDella serie: "basta la firma, e piantala di rompere i cabbasisi, clown spaccapietre con la testa che non sei altro"
ReplyDeletepiloti bastardi e io mi dimostro sempre più idiota ogni minuto che passa said...
termovalorizzatore,la tua scomparsa gioverebbe alla comunità ed anche a questo blog.
ilpeyote non si può costringere nessuno ad essere intelligente
"piloti bastardi", alias bimbominkia Rosicario Marciano', la tua scomparsa invece libererebbe Sanremo da uno schifoso parassita che vive sulle spalle degli altri e sparge menzogne e cialtronaggini a piene mani.
ReplyDeleteVerrebbe pero' anche a mancare una fonte inesauribile di risate per le immani vaccate che spari in continuazione. Pero', dato che la mamma dei minchioni e' sempre incinta, si troverebbe rapidamente un sostituto ...
Claudio, pero' e' curioso come lo stercorarius sanremensis se la prenda in particolare con te ...
ReplyDeleteThe Foe-Hammer non credo sia lui, in ogni caso le persone oltre ad essere responsabili delle proprie azioni si presentano e classificano per il loro modo di comportarsi. I troll sono sempre esistiti e sempre esisteranno
ReplyDeleteClaudio, se non e' lui e' mike o marcolino guardacheluna, il che non fa molta differenza dato che entrambi hanno dismesso il loro cervello per connettersi al mononeurone di Rosicario ...
ReplyDeleteAh, il profilo di "piloti bastardi" e' stato creato nel luglio 2011, quindi e' probabilmente un clone di Rosicario o di Mike lo spostato o al massimo di marcolino. Non penso sia nessun altro dei babbei seguaci del minkiateam sanremese ...
ReplyDeleteAh, il profilo di "piloti bastardi" e' stato creato nel luglio 2011, quindi e' probabilmente un clone di Rosicario o di Mike lo spostato o al massimo di marcolino. Non penso sia nessun altro dei babbei seguaci del minkiateam sanremese ...
ReplyDeleteCredo sia probabilmente lo stercorarius sanremensis, me lo ricordo da molti anni a sta parte, quanto si diverte a storpiare i nick con i suoi posts di risposta..
:D
Per quanto riguarda invece la fusione fredda, se ne è parlato anche nel blog di focus non tanto tempo fa:
http://www.focus.it/community/cs/forums/thread/460514.aspx
Buona giornata
Tutti quelli che non commentano da me sono stracchino e fardello.
ReplyDeleteTroppa paura.
Denis, sono anch'io del tuo parere che "piloti bastardi" sia nient'altro che Rosicario Cacasotto Marciano'. Il linguaggio d'alto spessore stercorario e' il suo :D
ReplyDeleteHo dato un'occhiata al blog di focus sulla fusione fredda e vorrei qui dare una risposta alla domanda posta dopo la frase sotto :
L'Ing Rossi ha venduto tutto quello che aveva per sviluppare questa tecnologia e si è messo totalmente in gioco, se si rivelerà una bufala avrà perso tutti i suoi soldi, la sua credibilità e qualsiasi futuro accademico (intervista radio nel blog). Evidentemente ci crede fino in fondo... perchè dovrebbe inventarsi tutto !?
L'Ingegner Rossi ha fatto sostanzialmente la stessa cosa con la sua "invenzione" di trasformare i rifiuti in petrolio. Ha fondato per questo la Petroldragon, che di petrolio non mi risulta ne abbia mai prodotto, pero' ha stoccato in diversi depositi riufiuti tossici. Dopo il fallimento della ditta, i costi dello smaltimento non li ha pagati il Rossi, ma i contribuenti italiani.
Non ci ha rimesso nulla come non ci rimettera' nulla nel caso il dispositivo si dovesse dimostrare, come credo, una bufala, a perderci saranno altri, non lui ...
L'Ingegner Rossi ha fatto sostanzialmente la stessa cosa con la sua "invenzione" di trasformare i rifiuti in petrolio.
ReplyDeleteE' la stessa impressione che ho avuto io.