http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2010/08/come-funziona-il-blog-di-paolo.html
Come funziona il blog di Paolo Attivissimo?
Chi conosce e chi non conosce il blog di Paolo Attivissimo (all'indirizzo http://attivissimo.blogspot.com) sarà sicuramente interessato a sapere come funziona questo blog.
Attivissimo si autodefinisce giornalista informatico e cacciatore di bufale e il blog ha avuto fama principalmente perchè:
- "sbufala" notizie di cronaca di basso livello;
- presenta articoli interessanti sulla tecnologia informatica;
- Paolo Attivissimo presenta un programma radiofonico in Svizzera.
Il fatto di andare a "sbufalare" notizie o articoli comparsi su giornali o programmi tv consente di aumentare l'interesse per il blog ed inoltre fornisce un grado di credibilità elevato che viene rafforzato da articoli interessanti sull'information technology.
Quanto sopra viene poi integrato dall'autore con articoli di derisione verso coloro che si pongono domande a scopo riflessivo su argomenti quali:
- il "fenomeno" delle scie chimiche (irrorazioni chimiche nei cieli);
- la presenza di alieni (creature extra terrestri sul pianeta terra o nel sistema solare);
- le terapie alternative alla medicina ufficiale (medicina germanica, medicine orientali, agopuntura, pranoterapia, etc.);
- la veridicita' dell'attentato alle Torri Gemelle dell'11.9.2001;
- la veridicita' dello sbarco sulla luna del 1969 (ed ipotesi di sbarco effettivo qualche anno dopo mantenuto top secret).
Si tratta certamente di tematiche delicate, che richiedono attenzione nell'identificare le fonti attendibili e ad escludere i ciarlatani, ma sono questioni su cui riflettere, soprattutto quandi ci si trova di fronte ad eventi che tra loro sembrano correlati e coperti dalla censura dei governi mondiali.
Arriviamo al punto.... come funziona il blog di Attivissimo?
In parte è stato descritto sopra ed è ciò a renderlo "autorevole". E tale autorevolezza è utilizzata da Attivissimo per dare forza e credibilità alle proprie affermazioni, riguardo le tematiche sopra indicate.
Ciò che voglio dire, a questo punto, è che bisogna sempre fare attenzione a ciò che si legge, evitando di dare sempre tutto per scontato (prestando fede cieca a qualsivoglia "autorevolezza" n.d.r.). E' per questo che ritengo opportuno esaminare anche situazioni che possono risultare difficili da concepire o al di fuori delle affermazioni dei principali mass media, ma che presentano risvolti interessanti, razionali e degni di essere trattati ed analizzati più dettagliatamente.
Se avessi scritto le ultime tre righe sopra indicate, in un commento ad un qualsiasi post di Paolo Attivissimo cosa sarebbe successo?
Nell'arco di poche ore sarebbero intervenute alcune persone a deridere le mie affermazioni, a "darmi" del complottista, del bicarbonatista, del mazzucchino (da Massimo Mazzucco), del complottolunarista, o altro, nei confronti di un mio libero pensiero, tra l'altro molto razionale ed educato (lo dico perche' sono già intervenuto con commenti sul suo blog ed i trattamenti sono stati pessimi, per non dire penosi). Solitamente, inoltre, dopo qualche altro commento a favore o a sfavore di quanto detto, interviene Attivissimo con una concisa valutazione della situazione che porta, con buone tecniche di marketing, ad analizzare o trattare un problema connesso ma diverso da quello in questione facendo comunque passare il commentatore in questione, per un credulone (per non dire di peggio).
Considerando che il tutto avviene nell'arco di poche decine di minuti mi risulta facile pensare che dietro al blog di Attivissimo vi sia uno staff di 5-10 persone dedicate a moderare i commenti in questo modo: niente censura ma derisione degli utenti.
I motivi di tutta tale censura dei pareri difformi da quanto propugnato dal "sistema massonico politico economico" sono a me ignoti, anche se personalmente ho mie idee che riporterò in un successivo post.
Articolo pubblicato su http://www.informarmy.com
Clicca qui per leggere l'articolo dalla fonte.
Il motivo fondamentale è che i complottisti sono semplicemente da deridere, non ci si può fare altro dato che tanto a parte i copia e incolla non sono in grado di generare altro che stupidagini
ReplyDelete"Se avessi scritto le ultime tre righe sopra indicate, in un commento ad un qualsiasi post di Paolo Attivissimo cosa sarebbe successo?"
ReplyDeleteDipende: se scrivi minchiate ti deridono giustamente perché sei un povero coglione, se scrivi cose intelligenti ti apprezzano
Specie se poi finisce una riga scrivendo
ReplyDeleteniente censura ma derisione degli utenti.
e comincia la successiva con I motivi di tutta tale censura dei pareri difformi
Insomma, prima la censura non c'è ma subito dopo elenca i motivi per cui c'è...
Quanto sopra viene poi integrato dall'autore con articoli di derisione verso coloro che si pongono domande a scopo riflessivo su argomenti quali:
ReplyDelete- il "fenomeno" delle scie chimiche (irrorazioni chimiche nei cieli);
- la presenza di alieni (creature extra terrestri sul pianeta terra o nel sistema solare);
- le terapie alternative alla medicina ufficiale (medicina germanica, medicine orientali, agopuntura, pranoterapia, etc.);[...]
Vediamo un po'...
Come funziona il sito Tanker Enemy ad esempio??
Beh... Una persona normale legge un paio di cazzate e scrive sul blog in modo gentile facendo notare che alcune affermazioni non tornano (vedi ad esempio il sottoscritto con la storia del "laser verde" di Straker: ho replicato a Straker sul sito di astrononomia che frequento ed anche sul suo Blog!!!); ecco cosa succede:
- sul forum di astronomia: sono stato insultato
- sul sito di Straker: non ha mai pubblicato nulla di quello che ho scritto (anche perchè erano cose talmente ovvie, che bastava poco a verificarle... un laser verde, ad esempio, costa poche diecine di euro ;-) )
Passiamo alle terapie "alternative": anche in questi casi ho replicato in modo pacato e gentile in diversi forum.
Secondo te come si sono comportati?? E bada che ai sostenitori di Simoncini ho proposto un esperimento in doppio cieco che sarebbe costato poco rispetto ai guadagni che fanno queste persone! Ti pare che l'abbiano fatto?
Quindi perchè non dovremmo dileggiarvi, visto che il massimo che sapete fare è "scappare" non appena vi si propone sistemi semplici semplici per mostrare che avete ragione.
Ed in alcuni casi, a differenza di Attivissimo che vi lascia liberi di scrivere, voi fate sparire tranquillamente i post "scomodi"...
Quindi, prima di guardare a casa degli altri guarda dentro a casa tua e a casa dei tuoi amici.
Jabba
...
ReplyDelete- la veridicita' dello sbarco sulla luna del 1969 (ed ipotesi di sbarco effettivo qualche anno dopo mantenuto top secret).
...
Ma come: prima no e dopo sì? Ma ti pigli pel culo da solo nello spazio di poche decine di lettere? E perchè di grazia mantenuto segreto?
Che povero di intelligenza che sei.
"I motivi di tutta tale censura dei pareri difformi da quanto propugnato dal "sistema massonico politico economico" sono a me ignoti, anche se personalmente ho mie idee che riporterò in un successivo post."
ReplyDeleteE poi pretendono di non essere presi in giro ...
"Quindi, prima di guardare a casa degli altri guarda dentro a casa tua e a casa dei tuoi amici.
ReplyDeleteJabba"
Praticamente gli hai consigliato di alzare il coperchio di un qualsiasi cesso, ahah
Vorrei dare a tutti questo fantastico link di meteotrentino
ReplyDeletehttp://www.meteotrentino.it/yeti1/elencoStazioni.aspx?ID=100
Mi chiederete... perchè fantastico?
Semplice queste stazioni meteo poste in tutti il trentino hanno monitorato temperature vento umidità e quantità delle precipitazioni nevose dal 1983 a oggi e tutto è stupendamente catalogato visualizzabile, inoltre potrete confrontare i grafici degli anni che preferite tra loro io vi consiglio il paragone 1985 - 2010 / 2003 - 2010
Tutto questo inoltre sbufala la ridicola tesi delle scie chimiche e di harrp che gli vedrebbero responsabili di aumenti di temperature assenza di precipitazioni e cambiamenti climatici
buona visione a tutti :-)
Traduzione dell'articolo in Italiano comprensibile:
ReplyDeleteLa rabbia verso il blog di Attivissimo viene esternata da noi, detentori delle Uniche E Sacre Veritá Del Mondo, in questa maniera:
"Mamma, mamma i compagnucci dell'asilo mi credono tutti quando dico che 2+2 fa 22, da Attivissimo invece mi ridono dietro e dicono che non é vero anche se strillo e batto i piedini, cattiviiiii!!!!"
Quanto sopra viene poi integrato dall'autore con articoli di derisione verso coloro che si pongono domande a scopo riflessivo
ReplyDeleteE allora rifletti per i cavoli tuoi e non andare a scassare la uallera alla gente perbene, oppure va' a sparare le tue minchiate nelle solite discariche per allucinati, cialtrone spaccapietre con la testa.
Attivissimo si autodefinisce giornalista informatico e cacciatore di bufale e il blog ha avuto fama principalmente perchè:
- "sbufala" notizie di cronaca di basso livello;
- presenta articoli interessanti sulla tecnologia informatica;
- Paolo Attivissimo presenta un programma radiofonico in Svizzera.
Ma guarda un po'. Non sono l'avvocato difensore di Attivissimo (non ne ha bisogno) ma mi risulta che E' un giornalista "specializzato" in informatica e non solo, tratta tantissimi temi anche importanti, ed è - per quel che ho potuto verificare - spessissimo documentato e preciso e fornisce prove di quanto afferma, al contrario della testadopera della cava.
Infine, leggete che cosa ha scritto la "fonte" alla fine di quest'accozzaglia di troiate:
P.S.: perche' ho scritto sempre in maiuscolo la parola Attivissimo? Di certo non per l' "importanza" del personaggio ma perche' Attivissimo in grassetto e' utile per il posizionamento sui motori di ricerca.
No comment, ecco i "metodi" di questi personaggi. Perché non l'hai riportato, copiaincollatore fallito d'un bacab?
ilpeyote CIALTRONI
"domande a scopo riflessivo su argomenti quali:"
ReplyDeletevisti gli argomenti citati piu che domande a scopo riflessivo,le chiamerei autentiche stronzate.
Leggermente OT
ReplyDeleteRicordate le vaccate sull'aeroporto di Falconara et al. a cura d'o comandante clusò interdetto ex art. 414 CC? (qui http://tinyurl.com/33bl8l3). Bene, leggete quanto ha scritto il fedele gigettosix:
gigettosix ha detto...
Damocle Le basi militari Nato in Italia sono "solo" 114: http://www.hwh22.it/xit/S02_documenti/doc_basiusa.html Se oggi siamo un paese vassallo degli USA lo dobbiamo però a mio avviso alle vicende della storia. Se le cose fossero andate diversamente probabilmente oggi avremmo sul nostro territorio 114 basi tedesche oppure 114 basi sovietiche, in ogni caso cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Dai segnali che si vedono l'umanità sta andando verso un potere sempre più forte, centralizzato e militarizzato.
01 settembre, 2010 19:23
Se ne avete voglia, andate al link. A parte che basi NATO, USA, semplici antenne eccetera per questi personaggi è lo stesso, leggete quel che sta scritto al punto 122: ESATTAMENTE quel che 'o comandante falsario clusò ha scritto in quel delirio. Un vero campione mondiale di copiaincolla ad minchiam smentito, come al solito, da fatti e documenti. Complimenti, cialtrone.
ilpeyote CIALTRONI ADESSO USATE I VOSTRI TESTICOLI SE NE AVETE ANCORA PER SPACCARE LE PIETRE IN CAVA
ps: altro materiale per il buon Mikhail
Loro si lamentano se li prendono in giro?
ReplyDeleteNoi non ci pubblicano nemmeno!
ma ditegli qualche cosa a questi sfigati che se la menano sul kc10
ReplyDeletehttp://strangeye.blogspot.com/2010/08/weather-manipulators-or-something-worse.html
Anonymous said...
ReplyDeletema ditegli qualche cosa a questi sfigati che se la menano sul kc10
Ma che cosa gli vuoi dire, guarda chi è il primo follower/spaccapietre con la testa di questa discarica: http://tinyurl.com/26aokss (cioè il copiaincollatore fallito bacab).
ilpeyote CIALTRONI
Mah....
ReplyDeleteCosa si potrebbe commentare di piu' di cosi', cercando di accontentarlo e non scadendo nella presa in giro?
Un momento di riflessione....
Ok, quasi ho trovato....
Ecco, ci sono:
MAH....
Bacat brutta cosa i fatto di essere una merda che non capisce un cazzo e crede a TUTTE le puttanata più insulse e vedere che chi ha il cervello normodotato è più considerato di te.
ReplyDeleteCOGLIONE CRESCI E SPIEGA DOVE SONO LE PROVE DELLE CAZZATE IN CUI CREDI?
niente censura ma derisione degli utenti
ReplyDeleteTi sbagli bacab, solo gli utonti come te vengono presi in giro :D
Se, uno arriva bel bello in un blog/forum affermando chesso', che non c'erano aeroplani l'11/9 o che la carta impastata di saliva appiccicata sul vetro e' un UFO e dovrei prenderlo seriamente?
ReplyDeleteMa come minimo mi sbellico dalle risate, mentre cerco di fargli capire che sta sparando vaccate.
Se poi insiste un bel vaffa non glielo toglie nessuno. :D
Ecchecavolo.
Saluti
Michele