L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, July 24, 2010

Piatto ricco...

http://thesynopticon.blogspot.com/2010/07/piatto-ricco.html

Piatto ricco...


L' eclissi solare dell' 11/07, come ho gia detto, ha inaugurato un ciclo di rinascita che lascia ben sperare per l' evoluzione degli eventi. Proprio come capita ogni Natale, il Sole il 25 di Dicembre "rinasce" e torna a battere sull' Emisfero Terrestre nord, ogni giorno sempre piu a lungo, gradualmente ed in modo inavvertito.. solo dopo diversi mesi, ci si rende conto di come le giornate si siano allungate. Il ciclo di rinascita nel quale siamo appena entrati si evolverà similarmente alla rinascita del Sole che avviene ogni anno proprio a Natale.


L' evento catalizzatore del ciclo di cui parlo è la chiusura temporanea della falla petrolifera nel Golfo del Messico (N.B.: la parola "golfo" deriva proprio da KòLP-OS, il termine greco corrispondente a "grembo").

Nell' immaginario collettivo, l' immagine mitologica e simbolica che piu ricorda il rinascere è la Risurrezione della Fenice, atto simbolicamente riflesso nella "risurrezione" di Fidel Castro, esattamente in contemporanea con la risoluzione della falla petrolifera.

Ad ogni nascita, corrispondono irrimediabilmente i primi traumi e le prime difficoltà. Come è piuttosto risaputo, è proprio nel primo periodo di vita che gli infanti sono maggiormente predisposti alle malattie ed alle infezioni.
è anche vero che nella stragrande maggioranza dei casi, proprio durante l' infanzia accumuliamo i nostri traumi piu significativi, i cosiddetti Traumi Infantili. Allo stesso modo, la rinascita simbolica del Sole, e l' allungarsi delle giornate comincia proprio con l' avvento della stagione invernale. La Terra entra nell' Inverno proprio dopo la "Morte" del sole (21 Dicembre), allo stesso modo, secondo alcuni dogmi alcune anime entrano nell' Inferno dopo la morte del corpo. Forse a scuola, durante l' ora di religione anche a te hanno insegnato che l' Inferno è un posto caldo ed infuocato, eppure in diverse tradizioni l' Inferno viene descritto come un posto freddo e buio.. ed a grandi linee, questa descrizione ricorda molto la stagione invernale, caratterizzata dalla mancanza di luce solare e dal freddo. [1]

"Per ch'io mi volsi, e vidimi davante e sotto i piedi un lago che per gelo avea di vetro e non d'acqua sembiante." - Dante Alighieri, La Divina Commedia, Canto XXXII

"Cold as Hell" - Tipico modo di dire inglese

Proprio come in tutti gli anni in cui ci accingiamo a vivere l' inv[f]erno, dopo la "rinascita" del Sole, quest' estate, dopo la "rinascita della fenice" ci accingeremo a vivere una fase "astrologicamente infernale", dominata proprio dai due pianeti che governano il ciclo zodiacale invernale: Urano e Saturno.

L' allineamento astrologico che mi accingo a descrivere è senza esagerare affatto il peggior allineamento astrologico degli ultimi duecento anni.

Secondo Arch Crawford, astrologo-economista questo è il peggior allineamento planetario degli ultimi mille anni. [2]

“Millionaires don’t use astrology, Billionaires do.” - J.P. Morgan

Per capire bene l' allineamento in questione occorre prima fare un cenno preliminare sullo Zodiaco.

Lo Zodiaco è quella fascia stellare che il Sole, per effetto ottico della rotazione terrestre, "percorre" in un anno. Il capodanno Zodiacale si verifica durante l' equinozio primaverile (21 Marzo). Simbolicamente lo Zodiaco è rappresentato dall' Ouroboros, che a sua volta rappresenta la ciclicità del tempo. La bocca e la coda dell' ouroboros sono posizionate nella cuspide zodiacale Pesci-Ariete: questa è la parte piu spiritualmente carica dello Zodiaco, il "luogo" da dove origina la creazione che è situata a sua volta nel corpo del serpente.
Più precisamente, la fine della creazione materiale è situata tra il segno della Vergine e quello della Bilancia: questa è la parte dello Zodiaco che appartiene alle persone nate vicino all' equinozio autunnale, le persone che maggiormente apprezzano l' estetica materiale.


Ora, nell' allineamento astrologico di cui mi accingo a parlare (foto sopra), avremo tutti i pianeti astrologici (ad eccezione del Sole, di Mercurio e di Nettuno) allineati nei punti cardinali dello Zodiaco (Solstizi/Equinozi), in particolar modo, la maggior parte dei pianeti coinvolti nell' allineamento, ad eccezione della Luna e di Plutone, saranno posizionati sull' asse Equatoriale "Creazione - Creato".

Le opposizioni e le congiunzioni multiple che caratterizzeranno in quest' allineamento daranno luogo ad una vera e propria "guerra astrologica" con tanto di alleati, nemici e forze neutrali.


La Guerra imminente di cui hanno parlato negli ultimi mesi/anni i media -che sono il riflesso Terreno di ciò che succede nel firmamento, (non a caso gli attori famosi vengono chiamati STELLE)- è con tutta probabilità riferita proprio a quest' avvenimento epocale-astrale del quale noi saremo gli inconsapevoli ricettori e riflettori..

Nella "Guerra degli Dei", come è mostrato dalla tabella sotto, vi sono 3 Astri che rimarranno appartati senza interagire: Il Sole, Mercurio e Nettuno.


Nell' astrologia, Mercurio (intelligenza) ed il Sole (Personalità) sono visti come due astri sostanzialmente legati uno all' altro, due "fratelli" (Mercurio, a causa della sua orbita ridotta è sempre piuttosto vicino al Sole).

Nettuno invece è un pianeta gassoso, al limite del Sistema Solare, e nell' astrologia rappresenta la fantasia e gli ideali.

In passato, il Sole, Mercurio e Nettuno venivano equiparati a divinità. Le ritroviamo oggi rappresentate nello show televisivo Supernatural, piu precisamente, nel gran finale della serie TV.

I due fratelli.

Nettuno, ovvero, il personaggio che alla fine del telefilm incarnerà il demonio.

Nel gran finale, i tre personaggi si incontreranno da soli. Contemporaneamente, si abbatterà sulla terra la furia degli Dei..


questa è sorprendentemente ed esattamente (il sorprendentemente vale solo per le persone che non sono mai capitate in questo blog) la trascrizione mediatica dell' interpretazione astrologica di quest' allineamento planetario: un profondo ed estenuante conflitto su scala globale che però lascerà ad ognuno di noi lo spazio sufficente per far buon uso del libero arbitrio e per confrontarsi internamente. La mina vagante a piede libero di quest' allineamento è rappresentata da Nettuno, il pianeta degli ideali.

La Quinta Stagione di Supernatural finirà bene: i due personaggi principali eviteranno di combattersi per degli ideali vuoti, e si ricorderanno si quante cose hanno condiviso felicemente assieme. Questa trama, è grossomodo ripetuta nel finale di Lost, dove emergono quasi simultaneamente tutti i ricordi dei personaggi che improvvisamente capiscono ed ottengono l' illuminazione..

Nei due telefilm, in particolare secondo me in Supernatural, è implicitamente rivelata la lezione che chi vorrà rimanere sano dovrà applicare alla sua vita: a livello piu profondo, sono convinto che noi tutti, chi piu chi meno, alla fine di quest' estate avremo capito una lezione molto importante, sopratutto in merito agli Ideali, e non parlo semplicemente di ideali religiosi o di "standard ideali", perchè ad un livello meno superficiale, anche la semplice e fittizia distinzione tra bene e male è solamente ideale, creata da una menzogna sulla quale ci si è accordati proprio come ci si accorda silenziosamente davanti ad un semaforo rosso. Questa è secondo me l' interpretazione astrologica-umana di questo raro evento che ci accingiamo a vivere.

Per quanto riguarda la previsione degli eventi piu materiali, beh, sono sicuro che gli elementi non tarderanno a farsi sentire, visto e considerato che l' allineamento principale si sviluppa sui punti cardinali dello zodiaco, dove i 4 elementi materiali si mescolano.

probabilmente, visto che "la Fenice" è rinata nel Golfo del Messico, forse sarà li che la maggior parte degli eventi atmosferici prenderanno forma.

Ma viste le premesse, sarebbe troppo facile prevedere solo degli eventi naturali per quest' Agosto, sono sicuro che gli influssi astrali si faranno sentire in svariati modi..

La Guerra degli Dei, avrà luogo durante la prima metà di Agosto. Secondo me, i giorni focali di quest' allineamento saranno il 31/07, il 7/08, il 10/08 ed il 13/08: tendo a credere che le ultime due date (sopratutto il 13) saranno le meno negative, anzi, potrebbero anche essere dei giorni tuttosommato buoni. La seconda metà di Agosto sarà invece caratterizzata da una congiunzione Marte - Venere che lascia ben sperare, probabilmente, questo sarà il periodo in cui le cose comincieranno ad andare meglio.

Tornerò dopo il 6 Agosto.

9 comments:

  1. Proprio come capita ogni Natale, il Sole il 25 di Dicembre "rinasce" e torna a battere sull' Emisfero Terrestre nord, ogni giorno sempre piu a lungo, gradualmente ed in modo inavvertito..

    Falso. le giornate si allungano a partire dal solstizio invernale (21/22 dicembre).

    ilpeyote cazzari falsari

    ReplyDelete
  2. Ma questo fenomeno new entry non ha nulla a che vedere cono marchino guardcheluna, oppure è uno dei suoi ennesimi alias?

    ReplyDelete
  3. Sono due "Marco" diversi ma entrambi....marchigiani :P
    Questo è Naaray.
    L'Ingegner Marco da Fano è invece quello con l'avatar palestrato.

    ReplyDelete
  4. Ma che minchia di morgellone irrorano nelle Marche?

    ilpeyote marchigiani pazzi

    ReplyDelete
  5. se devi scrivere queste cazzate cialtrone che non sei altro rimani pure in ferie

    ReplyDelete
  6. Caro Marco,

    qualunque osservazione di qualunque natura (scientifica, sociale, logica, filosofica, etc) che derivi da considerazioni astrologiche è falsa!

    L'astrologia è falsa e basta avere la pazienza di andare ad osservare le stelle sotto un cielo molto scuro... Ci si accorge subito che qualcosa non torna con lo Zodiaco: la posizione che il Sole ha in un dato istante non ha nulla a che fare con quella prevista dall'astrologia.

    Vuoi una prova? Immagina di poter spegnere completamente il Sole ad un dato istante in modo da poter vedere quale costellazione si trova dietro alla nostra stella.... Ci riesci?? Ok.

    Allora spegni il Sole oggi, 24 luglio 2010, alle ore 14.30: che costellazione trovi al suo posto???

    Dai... la domanda non è difficile: qualunque astrofilo con un paio di anni di esperienza saprebbe risponderti!

    Fare Scienza spesso è più semplice di quello che si creda: basta osservare quello che ci sta intorno e fare qualche piccolo esperimento! ;-)

    Mi spiace... Astrologia=sciocchezza immane!

    Lo dicono le Stelle ed il Sole! :)

    Jabba

    ReplyDelete
  7. Jabba concordo totalmente con te, le costellazioni semplicemente non esistono, sono la creazione degli uomini :)

    ReplyDelete
  8. Tornerò dopo il 6 Agosto.

    È una minacia?

    questo vede i telefilm e pensa siano veri? poi di supernatural ha dimenticato un altro paio di personaggi che si ritrovano nel finale, ma forse non sapeva che cazata scriverci sopra...e cmq alla faccia del finale allegro

    ReplyDelete
  9. Questo sta peggio di molti altri, poraccio...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete