L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, April 30, 2010

Storia & cultura : Le Carte degli Illuminati

http://semprevigili.blogspot.com/2010/04/storia-cultura-le-carte-degli.html

Storia & cultura : Le Carte degli Illuminati

di Circo Massimo Mazzucco

Si parla spesso in rete di un particolare gioco di carte, chiamato “Illuminati Card Game”, che appartiene ad una vasta serie di giochi basati sulle diverse teorie che riguardano gli Illuminati, i poteri occulti e il cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale. (*)
Ciò che rende questo gioco interessante è la presenza di molte carte che descrivono con anticipo (“Illuminati Card Game” è del 1994) eventi di portata mondiale che sono poi realmente accaduti.
Fra questi spiccano soprattutto la distruzione del Pentagono e delle Torri Gemelle, la cui rappresentazione grafica sembra addirittura ricalcata da una fotografia del fatto reale, avvenuto nel 2001.
Altre sorprendenti “coincidenze“ sono, ad esempio, la pandemia con tanto di “quarantena", la “manipolazione dei mercati finanziari”, oppure “l’esplosione del vulcano”, che ci ricordano da vicino eventi accaduti di recente.
Ci sono poi immagini più generiche, come la “riduzione della popolazione“, …
… o la “riscrittura della storia“, che corrispondono sicuramente ai sogni più o meno nascosti degli Illuminati del “Nuovo Ordine Mondiale”.

Il fatto che questo set di carte sia stato effettivamente pubblicato nel ’94 sembra fuori discussione, in quanto il gioco è talmente diffuso che se certe carte non comparissero nel mazzo originale, ma fossero state aggiunte dopo, qualcuno lo avrebbe sicuramente denunciato.
Siamo quindi di fronte ad un curioso minestrone di progetti attribuiti al “Nuovo Ordine Mondiale” – alcuni specifici, altri generici, alcuni realizzati e altri no – che di certo non può essere spiegato con una semplice serie di coincidenze.
Fra le varie possibilità, la spiegazione più probabile è che il creatore del gioco, Steve Jackson, abbia ricevuto informazioni riservate da qualcuno che era a conoscenza diretta dei progetti che circolavano nell’ambito del “Nuovo Ordine Mondiale”.
E’ possibile che Jackson sia stato usato come “altoparlante inconsapevole“, a cui vengono passate informazioni da diffondere, in modo apparentemente triviale, con l’intento di rafforzare la pubblica percezione del potere degli Illuminati. Oppure potrebbe appartenere lui stesso al NWO, oppure ancora può essere una persona che cerca solo di sfruttare commercialmente certe informazioni di cui in qualche modo è venuto in possesso. In fondo, la Steve Jackson Games dichiara un reddito lordo annuo superiore ai 2 milioni e mezzo di dollari.
Il caso di Jackson ricorda da vicino quello di certi libri “fortunati”, come ad esempio “Il Candidato Manciuriano”, che hanno saputo descrivere in anticipo vicende che si sono poi realizzate nella realtà.
Vi sono anche autori dotati di intuito particolare, che percepiscono in anticipo certe onde di “sentire collettivo”, come ad esempio “Il Nome della Rosa”, oppure il “Codice da Vinci”, sfruttando al meglio il nascente interesse popolare per certi argomenti “occulti” – o comunque occultati. In certi casi diventa addirittura difficile capire quanta informazione originale esista fra le righe di un libro, e quanta invece sia il riflesso di quel sentire collettivo, introdotto – consciamente o inconsciamente – dallo stesso autore nelle sue pagine.
In realtà, a ben guardare, le carte degli Illuminati non rappresentano nulla di stupefacente, se non l’eventuale conferma che ciò che accade nel mondo sia spesso il risultato di una precisa volontà di un ristretto gruppo di persone. Il primo attentato al World Trade Center risale al 1993, indicando che un progetto di un attentato con esplosivi alle Torri Gemelle dovesse essere in circolazione almeno da quella data (che precede l’uscita del gioco di carte).
Vi è anche una possibilità più remota, più difficile però da sostentare in modo analitico: che l’autore non riceva affatto informazioni esterne, ma che sia dotato di particolari “poteri di preveggenza“, che gli permetterebbero di visualizzare in anticipo eventi che poi accadono nella realtà. A sua volta, si potrebbe teorizzare che questo tipo di preveggenza consista nella capacità di accedere ad un insieme di archetipi, che esisterebbero fuori della nostra dimensione spazio-temporale, i quali vengono ad assumere le forme specifiche degli eventi che poi accadono nel nostro tempo. In questa ottica si può anche spiegare un fenomeno come quello di Nostradamus, le cui quartine, più che anticipare eventi specifici, sembrano rappresentare archetipi universali, sufficientemente dettagliati però da poterli applicare in seguito a certi fatti realmente avvenuti.
Qui però dobbiamo fermarci, perché stiamo entrando in un territorio assolutamente ipotetico, che non ci permette di utilizzare il metodo analitico, e ci offre risposte che possono avere al massimo un valore individuale.
Di certo possiamo affermare una cosa: man mano che procede il cammino dell’umanità, scopriamo che è sempre più grande il numero di cose che non conosciamo rispetto a quelle che conosciamo. E questo è già un notevole passo in avanti, volendo, che ci possa almeno liberare da quell’ignoranza, travestita da falso sapere, che ci offusca costantemente la vista.

http://www.luogocomune.net/

14 comments:

  1. Fantastica la discussione su luogocomune, ancor più esilarante delle minchiate del circo massimo mazzucco: http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3529

    Segnalo questo spettacolare intervento di Audisio

    Peonia, il buon Icke non è per nulla un cazzaro e ha portato alla luce
    cose decisamente inquietanti che poi, navigando nel mare magnum
    delle cospirazioni, ti capita di vedere confermate o perlomeno avvalorate.
    Elenco i primi che mi vengono in mente:
    perchè, in una quantità impressionante, gli stemmi araldici riportano
    figure tipo serpente o drago, nonostante le famiglie nobili fossero tutte
    legate alla Chiesa e nonostante quelli fossero da sempre i simboli del
    Male?
    Come mai i capi del KKK, difensori dell'Ordine Bianco e Occidentale, si
    fanno chiamare Gran Dragone?
    Perchè si dice che i nobili hanno "sangue blu" e perchè tendono a
    sposarsi tra di loro?
    Perchè Lady Diana disse a più riprese che i Windsor erano dei "rettili" o
    dei "serpenti"?
    Li chiamò anche "vampiri", per essere più precisi.
    Poteva dire "bastardi", "senza cuore", addirittura "assassini"...
    C'è un legame tra il cosiddetto "sangue blu" e il gruppo
    sanguigno "particolare" di cui parla Malanga?
    E via dicendo...

    P.S.: sono comunque d'accordo con Mazzucco, ci sono anche altre
    fazioni in lotta che si oppongono agli Illuminati o costituiscono una
    fronda all'interno di questi.
    Che siano questi i depositari del Sang Real, ossia i portatori della linea di
    sangue Melkisedek/Enki-Elia-Cristo?

    In sostanza, gli Annunaki "buoni"?


    e questo link pieno di cazzate sull'11 settembre http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20LE%20DUE%20TORRI.htm

    ilpeyote roba da comunità terapeutica

    ReplyDelete
  2. Effettivamente prima del 2001 chi mai avrebbe pensato che le torri gemelle o il pentagono potessero essere obbiettivi per degli attentati terroristici. Sicuramente tali imprevedibili eventi sono stati inseriti in quel gioco di carte da gente che SAPEVA!

    ReplyDelete
  3. Audisio ammira icke... e dalle elucubrazioni demenziali che spande in giro si può ben capire perchè!

    Certo che straker e mazzucco devono ringraziare la massa di deficienti che circola nel web: persone anche sotto la media non li leggerebbero se non per farsi due risate.. anzi diciamo pure persone con un QI positivo o uguale a zero, almeno!

    ReplyDelete
  4. Mazzucco peggiora ogni giorno che passa...

    ReplyDelete
  5. la cosa veramente risibile è la documentazione:
    -un mazzo di carte
    -filmografia

    A questo punto basta chiamare Neo e Trinity e siamo a posto

    ReplyDelete
  6. E invece che si potesse fare speculazione finanziaria, che i cattivi potessero spargere agenti patogeni o voler ridurre la popolazione, o che un vulcano potesse eruttare, tutte cose che superano la più fervida immaginazione. Dovrò includere nel complotto i film di zerozerosette, la Spectre sicuramente è un nome in codice per il NWO....

    ReplyDelete
  7. Tutto molto bello (cit.), ma mancano le scie chimiche ! Forse il NWO non si fidava abbastanza di Steve Jackson per rivelargli tutti i piani ?

    Tornando seri : quanti "eventi NWO" ha "azzecato" sulle 110 carte del gioco ? 3,4 ?

    Cialtroni !

    Un saluto dal veneto!

    ReplyDelete
  8. Oooops, si scusate gente, siamo stati noi. D'altronde, da bravi cattivi DOC, non possiamo fare a meno di spiattellare i nostri folli progetti a destra e manca. Stiamo anche provando il monologo che faremo a Straker quando cadrà in mano nostra!

    Spectre, PUPPA!

    MMMUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

    ReplyDelete
  9. Quindi se uno gioca che so... a 'magic', deve pensare che i draghi esistano davvero.
    Magari il NWO li nasconde assieme agli alieni nell'area 51, oppure li polverizza e li spande coi tancheroni per far venire il morbo di morgellons, oppure ancora il NWO è composto di draghi, cammuffati con gli impianti bioplasmatici. Sono tra noi!!!!
    Le ho sparate grosse? Non più di questi dementi deliranti. Saluti.

    Gianni il complottista fantasioso.

    ReplyDelete
  10. YAAAAAHHHAAAAAA!

    http://tinyurl.com/mazzukk

    ReplyDelete
  11. Bella, Skure LOL

    Eppoi, scrivere queste minchiate con la premessa "Storia & cultura"...

    ilpeyote buffoni si nasce e cazzari si diventa

    ReplyDelete
  12. Adesso mi accanisco sul commento di Audisio...

    "perchè,[...], gli stemmi araldici riportano
    figure tipo serpente o drago, nonostante le famiglie nobili fossero tutte
    legate alla Chiesa [...]?"
    Forse perchè un sacco di famiglie nobili erano legate all'imperatore e contrastavano il papa? Su, non è difficile.. pensa a Romeo e Giulietta...

    "Perchè si dice che i nobili hanno "sangue blu" e perchè tendono a
    sposarsi tra di loro?"
    1-Prova tu a restare tutto il giorno chiuso in casa e vedi come spicca il blu delle tue vene!
    2-Per espandere i loro territori e perchè loro al sangue blu ci credevano?

    "ci sono anche altre
    fazioni in lotta che si oppongono agli Illuminati o costituiscono una
    fronda all'interno di questi."
    Ma si può sapere che hanno fatto di male per essere sempre tirati in ballo?

    Quante porcate!

    BUON NWO A TUTTI!

    P.S. In realtà la Spectre ha tentato di copiarci, ma non sarà mai al nostro livello...

    Firmato
    geoing. viva il NWO, gran farabuttiere del Sovrano Militare Ordine del Morgellone.

    ReplyDelete
  13. POSSIBILE Maz-zuccone, NON HAI ANCORA CAPITO CHE NOI OGNI GIOVEDì CI TROVIAMO A CASTEL SANT'ANGELO (DOVE SI TROVA LA CHIESA DELL'ILLUMINAZIONE. PECCATO CHE IL PERCORSO SIA COSì COMPLESSO, L'ULTIMA VOLTA MI SONO PERSO A PIAZZA NAVONA...) E GIOCHIAMO A CARTE. COSì SCEGLIAMO I CATACLISMI. AL RESTO CI PENSANO GLI SPORCHI 'MMERRICANI CON H.A.A.R.P., il malefico.

    BUON NWO A TUTTI!

    Firmato
    geoing. viva il NWO, gran farabuttiere del Sovrano Militare Ordine del Morgellone.

    ReplyDelete
  14. HO CERCATO SU GOOGLE carte illuminati.
    GIURO, VEDERE COSE DEL GENERE METTE TRISTEZZA. COME è POSSIBILE CREDERE A CERTE COSE?

    Firmato
    geoing. viva il NWO, maestoso cospiratore della nobile setta sciacomista di Sanremo.

    ReplyDelete