http://straker-61.blogspot.it/2012/05/i-voli-fake.html
I voli fake
Il file zippato (con gli screenshots ed il testo) è scaricabile da qui.
Flightradar24 è un applicativo Web che permette di visualizzare a schermo, attraverso una pratica interfaccia in flash un numero notevole di voli commerciali. Il sistema di rilevamento di Flightradar24 è basato sulla tecnologia del Radar Airnav, apparecchiatura hardware che riceve informazioni fondamentalmente tramite due sistemi di trasmissione dati, ovvero il tradizionale 'Mode S' ed il più recente standard (ADS-B SSR). Lo scambio dei dati tra i velivoli avviene, infatti, usando come intermediario il satellite. Il sistema si chiama Global Navigation Satellite Systems (GNSS), pertanto le informazioni che si ricevono con lo strumento a terra non sono i dati provenienti direttamente dai velivoli, ma quelli trasmessi dal satellite. Tale sistema è molto preciso e, in futuro, tutti i velivoli saranno dotati di ADS-B SSR.
I velivoli con tecnologia di gestione del traffico meno evoluta impiegano, invece, i trasponders (mode S) nelle varie modalità ed un dispositivo chiamato TCAS (Traffic Collision Avoided System): con tali apparati, i trasponders dei vari aerei s'interrogano direttamente in modo tale che, se si hanno problemi di comunicazione con la torre di controllo, il pilota è in grado di conoscere l'eventuale presenza di un velivolo in rotta di collisione già a 50 miglia nautiche di distanza".
In un precendete articolo, "L'invasione degli ultra-insetti", 2011, abbiamo accennato a come si possano spiegare alcuni voli a bassa quota, sui centri abitati, per opera di taluni aerei, non tracciati dai radar e privi sovente di elementi identificativi di sorta. Le norme sulla sicurezza del volo limitano, infatti, solo a casi straordinari il sorvolo di città e paesi ad altitudini che non permettano un'eventuale manovra "in sicurezza", al fine di non precipitare su abitazioni o quant'altro, in caso di avaria.
Gli screenshots tratti da Flightradar e che vi mostriamo sono inequivocabili e confermano quanto a suo tempo avevamo osservato, tra il 2007 ed il 2011, con l'Airnavradar. Alcune interessanti schermate, forniteci dall'amico "Japanair", palesano in modo chiaro che, laddove gli aerei non vengono addirittura nemmeno tracciati, ad esssi vengono a volte assegnati falsi identificativi. Sono voli fantasma a tutti gli effetti. Un controllore del traffico aereo, che intende rimanere anonimo, ci confida che spesso nemmeno loro riescono a vedere questi aerei, dato che oramai i radar civili registrano solamente ciò che viene trasmesso dai transponder. Altro discorso è per i radar militari, che invece lavorano sul "vecchio" sistema degli impulsi emessi e ricevuti. Una conferma si ha leggendo l'articolo "Il problema del traffico sconosciuto nelle denunce di un sindacalista dell’E.N.A.C.".
A tal proposito si legga anche l'articolo "Aerei fantasma" [1] ed i meno recenti "Gli aerei chimici usano sistemi di dissimulazione anti-radar?" e "Flight Explorer non identifica i velivoli chimici".
Per una maggiore comprensione dell'inquietante fenomeno, riportiamo quanto ci ha riferito il collaboratore "Japanair" (che ringraziamo), con una una breve descrizione di ciò che si vede su Flightradar24 e che egli ha potuto catturare in poche ore di attenta osservazione.
"Si tratta di voli ripresi il 27/03/2012 l'orario è segnato sullo screenshot. Nel primo caso abbiamo un volo Luftansa avente da transponder rotta prevista da Frankfurt Main (FRA) ad Hamburg (HAM), identificato come volo LH6, transitare con rotta pressochè Nord pura sopra Imola, Ferrara e Vicenza (file volo fake 5.png).
Altro volo Luftansa da Parigi Charles De Gaulle (CDG) a Frankfurt main (FRA), che compare improvvisamente dal nulla a Fussen, attraversa le Alpi in direzione Sud, Sud-Ovest per poi virare verso Sud-Ovest. Anche in questo caso o si tratta di un dirottamento bello e buono oppure il pilota stava offrendo un giro turistico ai passeggeri, completamente digiuni delle italiche bellezze :D (file 2012/03/27 volo fake 01a.png).
Ancora più interessante la sequenza del Bombardier LX-VPG (reg), che parte apparentemente dalle parti di Grenoble, transita per il Nord Italia - Croazia - Serbia - Bulgaria, per atterrare ad Istambul e di qui ripartire immediatamente, rifare il giro in direzione opposta, ma soffermarsi in Italia ed atterrare, dopo diverse deviazioni compiute sulla Lombardia, a Linate. Quanto meno un volo curioso (Files: 2012-03-27 volo fake 2-2a-2b-2c-2d-2e-2f.png).
Un altro screenshot (file volo fake.png) è quello relativo ad un Volo Air France AF2269 da Manchester (MAN) a Parigi (CDG), che si trova a sorvolare... l'Adamello.
Si direbbe che questi piloti abbiano proprio perso la bussola".
[1] Tutto viene gestito da "DELFI", così come lo definiscono nel documento "Dominare il clima entro il 2025". Il sistema è completamente centralizzato. Diversi satelliti e stazioni di controllo a terra e su A.W.A.C.S si occupano di monitorare e gestire migliaia di aerei in tutto il mondo. Per quanto riguarda i velivoli commerciali, il flusso dei prodotti da disperdere viene gestito in automatico ed aggiornato minuto per minuto in base alle esigenze del momento, in base alle previsioni meteo. I piloti dei velivoli civili si devono occupare solo di pilotare il loro aereo. Per quanto concerne gli altri velivoli, essi sono in gran parte controllati da remoto. Ne gestiscono atterraggio, decollo e rifornimento in volo un certo numero di piloti dietro consolle a terra. Il resto viene tutto coordinato dai satelliti, mentre il piano di volo viene impostato alla partenza.
Flightradar24 è un applicativo Web che permette di visualizzare a schermo, attraverso una pratica interfaccia in flash un numero notevole di voli commerciali. Il sistema di rilevamento di Flightradar24 è basato sulla tecnologia del Radar Airnav, apparecchiatura hardware che riceve informazioni fondamentalmente tramite due sistemi di trasmissione dati, ovvero il tradizionale 'Mode S' ed il più recente standard (ADS-B SSR). Lo scambio dei dati tra i velivoli avviene, infatti, usando come intermediario il satellite. Il sistema si chiama Global Navigation Satellite Systems (GNSS), pertanto le informazioni che si ricevono con lo strumento a terra non sono i dati provenienti direttamente dai velivoli, ma quelli trasmessi dal satellite. Tale sistema è molto preciso e, in futuro, tutti i velivoli saranno dotati di ADS-B SSR.
I velivoli con tecnologia di gestione del traffico meno evoluta impiegano, invece, i trasponders (mode S) nelle varie modalità ed un dispositivo chiamato TCAS (Traffic Collision Avoided System): con tali apparati, i trasponders dei vari aerei s'interrogano direttamente in modo tale che, se si hanno problemi di comunicazione con la torre di controllo, il pilota è in grado di conoscere l'eventuale presenza di un velivolo in rotta di collisione già a 50 miglia nautiche di distanza".
In un precendete articolo, "L'invasione degli ultra-insetti", 2011, abbiamo accennato a come si possano spiegare alcuni voli a bassa quota, sui centri abitati, per opera di taluni aerei, non tracciati dai radar e privi sovente di elementi identificativi di sorta. Le norme sulla sicurezza del volo limitano, infatti, solo a casi straordinari il sorvolo di città e paesi ad altitudini che non permettano un'eventuale manovra "in sicurezza", al fine di non precipitare su abitazioni o quant'altro, in caso di avaria.
Gli screenshots tratti da Flightradar e che vi mostriamo sono inequivocabili e confermano quanto a suo tempo avevamo osservato, tra il 2007 ed il 2011, con l'Airnavradar. Alcune interessanti schermate, forniteci dall'amico "Japanair", palesano in modo chiaro che, laddove gli aerei non vengono addirittura nemmeno tracciati, ad esssi vengono a volte assegnati falsi identificativi. Sono voli fantasma a tutti gli effetti. Un controllore del traffico aereo, che intende rimanere anonimo, ci confida che spesso nemmeno loro riescono a vedere questi aerei, dato che oramai i radar civili registrano solamente ciò che viene trasmesso dai transponder. Altro discorso è per i radar militari, che invece lavorano sul "vecchio" sistema degli impulsi emessi e ricevuti. Una conferma si ha leggendo l'articolo "Il problema del traffico sconosciuto nelle denunce di un sindacalista dell’E.N.A.C.".
A tal proposito si legga anche l'articolo "Aerei fantasma" [1] ed i meno recenti "Gli aerei chimici usano sistemi di dissimulazione anti-radar?" e "Flight Explorer non identifica i velivoli chimici".
Per una maggiore comprensione dell'inquietante fenomeno, riportiamo quanto ci ha riferito il collaboratore "Japanair" (che ringraziamo), con una una breve descrizione di ciò che si vede su Flightradar24 e che egli ha potuto catturare in poche ore di attenta osservazione.
"Si tratta di voli ripresi il 27/03/2012 l'orario è segnato sullo screenshot. Nel primo caso abbiamo un volo Luftansa avente da transponder rotta prevista da Frankfurt Main (FRA) ad Hamburg (HAM), identificato come volo LH6, transitare con rotta pressochè Nord pura sopra Imola, Ferrara e Vicenza (file volo fake 5.png).
Altro volo Luftansa da Parigi Charles De Gaulle (CDG) a Frankfurt main (FRA), che compare improvvisamente dal nulla a Fussen, attraversa le Alpi in direzione Sud, Sud-Ovest per poi virare verso Sud-Ovest. Anche in questo caso o si tratta di un dirottamento bello e buono oppure il pilota stava offrendo un giro turistico ai passeggeri, completamente digiuni delle italiche bellezze :D (file 2012/03/27 volo fake 01a.png).
Ancora più interessante la sequenza del Bombardier LX-VPG (reg), che parte apparentemente dalle parti di Grenoble, transita per il Nord Italia - Croazia - Serbia - Bulgaria, per atterrare ad Istambul e di qui ripartire immediatamente, rifare il giro in direzione opposta, ma soffermarsi in Italia ed atterrare, dopo diverse deviazioni compiute sulla Lombardia, a Linate. Quanto meno un volo curioso (Files: 2012-03-27 volo fake 2-2a-2b-2c-2d-2e-2f.png).
Un altro screenshot (file volo fake.png) è quello relativo ad un Volo Air France AF2269 da Manchester (MAN) a Parigi (CDG), che si trova a sorvolare... l'Adamello.
Si direbbe che questi piloti abbiano proprio perso la bussola".
[1] Tutto viene gestito da "DELFI", così come lo definiscono nel documento "Dominare il clima entro il 2025". Il sistema è completamente centralizzato. Diversi satelliti e stazioni di controllo a terra e su A.W.A.C.S si occupano di monitorare e gestire migliaia di aerei in tutto il mondo. Per quanto riguarda i velivoli commerciali, il flusso dei prodotti da disperdere viene gestito in automatico ed aggiornato minuto per minuto in base alle esigenze del momento, in base alle previsioni meteo. I piloti dei velivoli civili si devono occupare solo di pilotare il loro aereo. Per quanto concerne gli altri velivoli, essi sono in gran parte controllati da remoto. Ne gestiscono atterraggio, decollo e rifornimento in volo un certo numero di piloti dietro consolle a terra. Il resto viene tutto coordinato dai satelliti, mentre il piano di volo viene impostato alla partenza.
Senti starker COGLIONE se c'è qualcuno (un bugiardo, falsario, truffatore, ladro molestatore, ignorante, complice di ASSASSINI) che è pieno di fake QUELLO SI TU.
ReplyDeleteinfatti il 60% di quelli che scrivono sul tuo sito cloaca sono fake tuoi e di tuo fratello idiota preso SEMPRE per il CULO dai suoi ALLIEVI, in OGNI CLASSE E OGNI ANNO SCOLASTICO (chissà perché).
Il 30% SONO PERSONE CHE TI PRENDONO PER IL CULO, il restante 10 sono dei picocefali che credono a qualsiasi cazzata.
DEFICIENTE ti ricordi di quando hai diffamato Spider Biotech? e che il suo legale si è un po' incazzato?
e ti ricordi come hai abbassato la cresta DA COGLIONE FIFONE QUALE SEI?
... chi offende lo fa perché ha finito gli argomenti. Mio modesto parere
Delete... vogliamo tener conto delle volte che ha iniziato strakkino a offendere e di quante volte l'abbia fatto lui per primo? Vogliamo tener conto delle liste di proscrizione da lui create? Vogliamo tener conto delle diffamazioni da lui scritte sul suo blog? Devo continuare? ;)
Deletesenza tener conto delle offese di rosy, un commento cosi' lungo e circostanziato da dover essere diviso in quattro, e sono sicuro che mikhail abbia lasciato fuori roba, non mi sembra indice di "aver finito gli argomenti".
DeleteA proposito di falsificazioni, Rosario, perché continui sempre a prendere fischi per fiaschi?
DeletePerché ti invii sul tuo blog falsi commenti amonimi?
Quanto ti pagano le lobby del tabacco i cui prodotti sono cancerogeni?
Sterker vedi come ti hanno preso per il culo con KC-10. Certo che tu da ignorante colossale quale sei non te ne sei nemmeno accorto. E la tua arrampicata sugli specchi quando hai capito che sei stato sputtanato è ancora più ridicola, tanto è vero che tim ti ha risposto:
You guys who keep saying "TOO LATE" need to think before you open your mouth...I don't care that the videos are still out there and going? viral. THAT WAS THE WHOLE POINT OF THE PRANK!!!! ...for all of you chemtrail idiots to get all excited as if these videos are the holy grail of chemtrail videos and for me and my friends to laugh at you while you spread them. The more passionate you guys are about this, the more entertaining it is for those of us who live in the real world. So, keep on spreading the videos my friends. Have fun, I am!
Questa tua figura di merda è stata stigmatizzata anche qui, qui, per non parlare come sei stato ridicolizzato qui
Sterker non contento di farti figure di merda sulle scie Comiche, adesso te ne fai anche con gli €uro? infatti, ache se tu dici che tutte le banconote sono stampate nel 2002 (vedi rosycata czretina o geoingegneria for dummies) sei stato sbugiardato sul sito delle comunità auropea, che è almeno 10 ordini di grandezza più affidabile di te, sia sulla vita delle banconote, sia sul numero di banconote stampate. Tra parentesi ti sei fatto anche una figura da ignorante galattico riguardo a come scrive una data in inglese. Se non ci credi controlla anche il regolamento della Champions League (pagina 47)
Sterker tu la dignità non la conosci vero? e non perdi occasione per dimostrarlo
lo sai che le tue masturbazioni mentali sono già state ampiamente sbufalate come al solito? La sai la differenza tra milligrammi e microgrammi? a vedere le tue cazzate si direbbe di no
DeleteSterker sai cos'è il calcare. A quanto pare no! e che ne dici della figura che hai fatto con la Proof Ultimate Proof Proof Amazing (PUPPA)?
Sterker, visto che con i soldi che hai truffato con il telemetro avevi promesso una borsa di studio, che fine ha fatto?
Sterker lo sai che non esiste la banda ELF delle micro onde? anche perchè ELF sta per Extremely low frequency ossia da 3 Hz a 30 Hz, mentre le microonde vanno da 1 GHz a 170 Ghz. Da perfetto ignorante incompetente NON lo sai
Ma sbaglia anche quando copia..
ReplyDeleteTCAS (Traffic Collision Avoided System)
Avoidance, bestia. Traffic Collision AVOIDANCE.
Ma devi per forza fare queste figuracce?
ormai è certo gli sciamisti sopratutto se provengono da tankerenemy sono degli incapaci, infatti non riescono a capire il significato di "amatoriale" neanche quando un sito come flightradar24 spiega nero su bianco su cosa si basa il suo sistema e specifica che NON E' UN VERO RADAR. già in passato avevo fatto notare il fatto che solo il 60 % degli arei era dotato del sistema ADS-B e che la precisione di tracciamento è dovuta all numero di apparati amatoriali flightradar distribuiti su un certo raggio, ma si sa gli sciamisti per ignoranza e malafede non voglio capire ciò che di fatto sbufala le loro continue menzogne, e allora riporto questa lista direttamente consultabile dal sito flightradar24 Common aircraft models that are NOT visible on Flightradar24 (no ADS-B transponder):
ReplyDeleteAntonov An-225
ATR-42
ATR-72
Boeing 707
Boeing 717
Boeing 727
Boeing 737-200
Boeing 747-100
Boeing 747-200
Boeing 747SP
All CASA models
All Bombardier Dash models
All Bombardier CRJ models
Dornier 328
All Embraer models (except most new deliveries of Embraer E190)
Jetstream 32
Fokker 50
McDonnell Douglas DC-9
McDonnell Douglas MD-8x
McDonnell Douglas MD-9x
Saab 340
Saab 2000
"Air Force One"
Most older aircraft
Most military aircraft
Of course there are lots of exceptions.
For example one Lufthansa CRJ900, one LOT ATR-72, one Wideroe Dash, some MD8X from Onur Air, some Saab 340 in Australia and several private Cessnas are visible.
There are also some older A300, A310, A320, B737, B747, B757, B767 aircraft without the ADS-B transponder, and that makes thoose aircraft invisible on Flightradar24.
Ancora una volta gli sciamisti hanno fatto la solita figura di incapaci ed incompetenti, perdendo l'ennesima occasione per tacere AHAHAHHAHAHA
This comment has been removed by the author.
ReplyDelete«non capisci nulla di trigonometria»
ReplyDeleteEd è un geometra. Figuriamoci cosa ne può capire di tutto il resto.
La cosa che non capisco (ed è ironico il non capisco) è che se qualcuno prova VERAMENTE flightradar24, anche ammettendo che su 100 voli con scia, ce ne siano 90 che non si vedono, quei 10 che si vedono, vengono rilevati a 35.000, 36000, 37000 fino a 39000 piedi di quota. Quindi quelle sono scie chimiche o scie di condensa?
ReplyDeleteSe poi guardi bene, noti che gli altri aerei con scia, sono otticamente simili agli altri 10, quindi non saranno a 6000 piedi (circa 2000 metri) di quota, ma molto più probabilmente a 36000 come gli altri.
Quindi tutti questi aerei a 2000 metri clandestini?
"...laddove gli aerei non vengono addirittura nemmeno tracciati, ad esssi vengono a volte assegnati falsi identificativi."
ReplyDeletePovero Straker. E' ovvio che questo blog è proprio un ossesssione: vede essse in ogniddove. LOL
Straker lascia perdere gli aerei non ci capisci un cazzo, fai solo figure da emerito coglione
ReplyDeleteBeh allora è meglio che lasci perdere qualsiasi cosa dato che non capisce un cazzo di ogni cosa esistente
DeleteEnnesima figura da coglione da parte del deletereo duo
ReplyDeleteeSSSe e/o TdM
ReplyDeleteDa non perdere!!! Merita un post!!!
http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it/2012/05/la-verde-collina-del-complotto.html#comment-form
...vedere i colplottisti che si sbranano tra loro... non ha prezzo!
"In realtà le cose non stanno così. In realtà è il sito Scienza Marcia ad essere stato creato dagli Illuminati ed è il suo fondatore, Corrado Penna, a venir finanziato da essi per stornare l’attenzione dai veri problemi."
Deletedetto in Penne all'arrabbiata
sempre per smentire le balle di tankerenemy...
ReplyDeletetradotto con google direttamente dalla pagina di flightradar24
Stavo seguendo un aeroplano quando sembrava essere scomparso, perché?
Nella maggior parte dei casi il motivo è che la copertura dai ricevitori circostanti è stato perso. Può anche essere un qualche problema tecnico.
La settimana scorsa Flightradar24.com avuto una copertura nella mia zona, ma non più. Perché?
Flightradar24.com è una rete di ricevitori in tutto il mondo. Alcuni ricevitori sono online 24/7 e gli altri sono solo on-line di volta in volta. Ci sono molte ragioni per cui non è in linea un ricevitore. Ci possono essere alcuni problemi tecnici con il ricevitore con l'antenna, con il computer o con la connessione Internet. Vi è anche la possibilità che il proprietario del ricevitore ha chiuso il ricevitore. Con oltre 500 ricevitori collegati alla rete, Flightradar24 non si può dire perché diversi ricevitori non sono in linea, e quando sarà di nuovo online. Se si vuole essere sicuri di avere la copertura nella tua zona, acquistare un ricevitore e collegarlo al Flightradar24 :)
Quali sono le X blu sulla mappa?
I principali aeroporti nelle aree in cui Flightradar24.com normalmente hanno una copertura. I segni aeroportuali possono essere rimossi in "Impostazioni". Abbiamo solo tracciare gli aeroporti con regolare ADS-B traffico.
Io lavoro in una compagnia aerea, e la nostra aerei sono equipaggiati con modalità di-transponder, ma non è visibile sulla mappa, perché?
I nostri ricevitori può ricevere segnali da modi-transponder, ma non ci sono informazioni di posizione dai modi, per cui non possiamo tracciare questo aereo sulla mappa. Il tuo dover aggiornare il transponder a bordo del velivolo di ADS-B / VDL 4 per essere visibile su Flightradar24.com.
Quando tutti gli aeromobili sono dotati di ADS-B transponder?
In realtà non sappiamo, questo rende durare diversi anni.
Perché non indicare percorsi per tutti i voli?
Il percorso non è trasmesso dal velivolo. L'itinerario è tratto dal nostro database in base al nominativo (numero del volo). Oggi abbiamo aggiunto circa 35.000 rotte nel nostro database e stiamo aggiungendo nuove rotte tutti i giorni.
Perché c'è un aereo dalla Spagna verso l'Italia vola la Norvegia?
Il percorso non è trasmesso dal velivolo. L'itinerario è tratto dal nostro database in base al nominativo (numero del volo). A volte il nominativo tipi pilota sbagliato nel transponder, o c'è un errore nel nostro database. Se pensate che ci sia un errore nel database è possibile inviare le informazioni corrette per info@flight24.com
Qual è l'area di copertura di un ricevitore ADS-B?
La copertura dipende da molti fattori diversi. L'antenna deve essere posizionato più in alto possibile con la visibilità in tutte le direzioni. Normalmente la copertura è di circa 150-250 km in tutte le direzioni, ma è possibile avere fino a circa 400 km di copertura con una buona installazione.
Quale browser web devo usare per guardare Flightradar24.com?
Flightradar24 dipende fortemente l'utilizzo di Javascript. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare Google Chrome è il browser web più veloce sul mercato. Ma tutte le versioni più recenti dei browser moderni, dovrebbe funzionare. Non c'è supporto per Internet Explorer 6.
E 'legale?
Sì, la tecnologia utilizzata per ricevere le posizioni degli aerei è chiamato ADS-B, dove B sta per Broadcast. I segnali non hanno un destinatario specifico e può quindi essere monitorati e utilizzati da chiunque.
E 'possibile vedere la storia dei voli su Flightradar24.com?
Sì, premere il tasto LIVE in alto a destra per visualizzare la riproduzione da ultimi 15 giorni. È inoltre possibile trovare informazioni sui voli degli ultimi 15 giorni a data.flight24.com
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Delete...Perché c'è un aereo dalla Spagna verso l'Italia vola la Norvegia?
DeleteIl percorso non è trasmesso dal velivolo. L'itinerario è tratto dal nostro database in base al nominativo (numero del volo). A volte il nominativo tipi pilota sbagliato nel transponder, o c'è un errore nel nostro database. Se pensate che ci sia un errore nel database è possibile inviare le informazioni corrette per info@flight24.com ...
Ed ecco proprio grazie alle FAQ di FlightRadar che si capisce come mai il fantomatico Air France AF2269 da Manchester (MAN) a Parigi (CDG) che secondo lui sorvolar l'Adamello.
Come dire anche qui che quando gli fa comodo FlightRadar è veritiero al 1000% mentre in questo caso mente spudoratamente.
Coerenza, questa sconosciuta.
OT:
ReplyDeleteAvevo visto un post di Claudio Termografia, ed avevo commentato. Poi è sparito. A me succede ogni tanto di postare (magari anche post lunghi) e poi sparisce. Quindi capita anche a voi? E' normale?
/OT
si troppo lungo eppure avevo ridotto i caratteri ma si vede che non è servito, forse è finito in spam
Delete