L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 26, 2010

La repressione dei fisici nel XXI secolo

http://cospirazionista.blogspot.com/2010/01/la-repressione-dei-fisici-nel-xxi.html

La repressione dei fisici nel XXI secolo

Riporto un articolo apparso su http://www.archivefreedom.org

La storia della scienza insegna che i maggiori progressi nel dominio scientifico sono stati raggiunti da pensatori che percepirono approcci nuovi e fruttuosi che altri non riuscirono a notare.
Se qualcuno avesse avuto le idee di questi geni scientifici, che sono stati i promotori della scienza moderna, e le avesse presentate alle commissioni di specialisti, non c'è dubbio, queste ultime avrebbero considerato loro stravaganti e sarebbero stati scartati a causa della loro originalità e profondità.
Di fatto, le battaglie condotte, ad esempio da Fresnel e da Pasteur, bastano a dimostrare che alcuni di questi pionieri subirono una mancanza di comprensione da parte di eminenti studiosi, contro i quali dovettero lottare con vigore prima di poter emergere come vincitori.

Più recentemente, nel dominio della fisica teorica, di cui posso parlare con conoscenza, anche le magnifiche nuove concezioni di Lorentz Planck e in particolarmente di Einstein , dovettero scontrarsi con l'incomprensione di eminenti scienziati. Le nuove idee qui ha trionfato; ma, in proporzione all'incremento della rigidità da parte delle organizzazioni di ricerca, aumenta il pericolo che non sia possibile che nuove e fruttuose idee possano essere sviluppate liberamente.

Dobbiamo affermare in poche parole la conclusione da trarre da quanto precede. Mentre, a causa della pesantezza dei condizionamenti finanziari, ricerca ed insegnamento sono svilite da strutture amministrative, preoccupazioni economiche e da una pesante armatura di regole severe e pianificazione, diventa indispensabile più che mai a preservare la libertà di ricerca scientifica e la libertà di iniziativa per i ricercatori indipendenti, perché queste libertà sono sempre state e rimarranno sempre le fonti più fertili per il grande progresso della scienza.

Nobel Laureate Louis de Broglie, April 25, 1978



L'archivio elettronico arXiv.org, fondato nel 1991 presso Los Alamos National Laboratories e finanziato dalla National Science Foundation, è stato creato come strumento per gli scienziati allo scopo di permettere loro di diffondere rapidamente nuove scoperte e relativi sviluppi teorici alla comunità scientifica mondiale.
Il suo intento originale doveva essere un forum aperto per documenti creati da fisici certificati, vale a dire coloro che avevano sempre documenti approvati per la pubblicazione in riviste. Nel tempo il criterio per l'approvazione dei documenti presentati all'archivio è diventato più complicato e restrittivo.

Attualmente ospitato alla Cornell University sotto la direzione del fisico Paul Ginsparg, esso blocca alcuni fisici dall'inviare i loro documenti a questo archivio.
Gli amministratori arXiv mantengono un elenco di fisici che è stato inserito in una lista nera o emarginato/ostracizzato, in modo che qualsiasi documento essi tentino di presentare venga sistematicamente rifiutato, indipendentemente dal suo contenuto scientifico.

Solitamente questi documenti bloccati sono già stati accettati per la pubblicazione in rispettabili riviste scientifiche o in altri casi sono sottoposti a revisione per la pubblicazione, che indica che questi documenti sono seri.
L'elenco degli scienziati soppressi include anche dei premi Nobel! Una caratteristica che questi fisici ostracizzati condividono è che hanno scritto o pubblicato documenti in passato e che propongono nuove idee che sfidano i dogmi tradizionali della fisica. In altri casi i lavori sono pubblicati solo nell'interesse della cricca politica che amministra l'archivio.

Il mondo sta vivendo problemi seri come la crescita esponenziale della popolazione, l'inquinamento ambientale, l'imminente penuria di energia, la proliferazione nucleare e cambiamento climatico. Non possiamo permetterci di sopprimere le opere di quelle menti determinanti, le cui nuove idee potrebbero rivoluzionare il modo che abbiamo interagire con il mondo. Cosa succede se un libro descrive la scoperta di una nuova fonte di energia che potrebbe aiutare ad per alleviare la crisi energetica prossimi? Oppure, cosa accade se un libro ha portato alla luce un serio rischio ambientale che, se inascoltato, comporterebbe una perdita sostanziale di vita. E, cosa accade se i moderatori arXiv.org censurano uno studio importante a causa di un possibile antipatia personale nei confronti del suo autore o perché in conflitto con una teoria che essi prediligono personalmente? La società civile non può certo permettersi un simile comportamento.

Nel mondo odierno, mutevole e veloce, non è sufficiente solo pubblicare le proprie idee in riviste scientifiche, un processo che si può trascinare per mesi, per anni fino a quando arriva l'approvazione per la pubblicazione. Una comunicazione rapida di tutte le nuove idee plausibili per la comunità accademica attraverso un archivio internet facilmente accessibile è essenziale per il progresso della scienza.

Lo scopo di questo sito è per informare il pubblico sulle attività blocco condotti dalla Cornell sponsorizzato arXiv.org gli amministratori e per mettere in relazione le storie di questi scienziati che sono stati censurati e/o lista nera. Archivefreedom auspica che questa pratica sia arrestata immediatamente e che tutti gli scienziati possano accedere senza censure a questo archivio per inviare i propri documenti tecnici. Chiediamo rispettosamente gli amministratori alla Cornell University, custode delle conoscenze del mondo della fisica, di onorare i contributi di tutti gli scienziati seri.

Per finire, un link alla pagina con alcuni casi di ostracizzazione.
Buona lettura.

10 comments:

  1. Ma guarda un po', nella blacklist di arXiv.org ho notato un certo Laviolette, osannato da 'o professore di 'sto randazzo, ad esempio. Grazie per il servizio, errore di sistema, quando si vedranno certe citazioni, si saprà con chi si avrà a che fare.

    ilpeyote censore

    ReplyDelete
  2. Ostracizzati?

    Diciamo piuttosto che si sono rotti i coglioni di dover leggere certe puttanate e giocoforza non pubblicarle, con conseguente accusa di censura.

    A questo punto pure un santo metterebbe gli autori in black list, cosi' almeno non gli si intasa la casella di posta.

    Ecchecazzo.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. Beh system diciamo che puoi fare di meglio...
    Non è che un post mediocre possa avere sti gran commenti. Hai fatto di meglio. ;)

    ReplyDelete
  4. ""Il mondo sta vivendo problemi seri come la crescita esponenziale della popolazione, l'inquinamento ambientale, l'imminente penuria di energia, la proliferazione nucleare e cambiamento climatico. Non possiamo permetterci di sopprimere le opere di quelle menti determinanti, le cui nuove idee potrebbero rivoluzionare il modo che abbiamo interagire con il mondo""

    Se oltre a scriverlo ci crede pure è già un buon punto a suo favore: significa che non dà credito agli strakkinari e ai ben conosciuti scienziati marci secondo i quali a breve la popolazione sarà ridotta del 90% con scie comiche esilaranti e vaccini micro-nano-cip e ciop.

    Almeno uno che non si butta sulle minchiatastrofi artificiali!!

    Saluti
    MarcoB (aspirante risoluzione seria dei problemi del mondo!)

    ReplyDelete
  5. Errore di sistema, hai appena dimostrato che il mondo scientifico sa separare i COGLIONI (chissà come mai sono quelli che raccontano le cazzate a cui credete), dalle PERSONE SERIE, che fanno VERO LAVORO SCIENTIFICO.

    Cero che se per fisici pensi a Corrado deficiente Penna. allora abbiamo capito perché sei un fallimento

    Mikhail Lanart-Hastur

    ReplyDelete
  6. Tutto qui?
    Sinceramente ho sprecato pure troppo tempo per commentare un post idiota.

    Ma del resto mi pagano per farlo, quindi... :P

    Saluti
    Michele

    Ps: sto scherzando, ok? :D :D :D

    ReplyDelete
  7. Fallito di sistema, il lavoro dei Grandi viene prima o poi riconosciuto. Sono solo i mediocri che si credono grandi per le loro strampalate teorie, che si sentono perseguitati. Ce ne sono stati tanti, pero' la storia ne ha decretato la loro mediocrita' e presunzione .
    Rassegnati, il tuo amichetto pinna di squalene e' destinato ad essere tenuto in considerazione solo da altri falliti, presuntuosi come lui.

    Tigre, sfido che Laviolette sia stato bannato, si saranno rotti i coglioni di dover leggere tutte le sue opere di fantasia

    ReplyDelete
  8. Tra l'altro ho notato sul sito citato da fallito :

    Angelo Loinger
    Is restricted to post only to the gr-qc (general relativity quantum cosmology) category.

    Bisogna dire pero' che Loinger, nelle categorie in cui gli e' consentito pubblicare , e' estremamente critico con alcune assunzioni prevalenti in tali campi della fisica, in particolare sull'esistenza dei buchi neri.
    Mi sembra percio' strano, se non non fuorviante, che vanga considerato boicottato da arXiv.org, se questi ne accettano articoli sulle materie in cui e' piu' critico.
    In altre parole i gestori di archivefreedom mi sembrano appartenere alla solita noiosa categoria dei complottisti

    ReplyDelete