L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, January 21, 2010

Ferro ed alluminio nell’acqua piovana: sotto accusa le scie chimiche

Strano che non abbiano ancora riscontrato la presenza di carbonio nell'acqua, soprattutto in quella frizzante...

http://www.tankerenemy.com/2010/01/ferro-ed-alluminio-nellacqua-piovana.html

Ferro ed alluminio nell’acqua piovana: sotto accusa le scie chimiche

Nelle scorse settimane, sono stati pubblicati alcuni articoli circa l’eccessiva presenza di ferro ed alluminio nelle acque piovane analizzate nella città di Orvieto. Il sindaco della città umbra ha pure vietato il consumo dell’acqua “potabile”: è stato avventatamente scritto che l’abnorme presenza dei due metalli nell’acqua è da addebitare alle piogge copiose cadute un po’ in tutta Italia. E’ palese che si tratta di una pietosa bugia, poiché l’acqua delle precipitazioni era considerata sino a qualche anno fa assimilabile a quella distillata. Il ferro e l’alluminio sono tra gli ingredienti peculiari delle scie chimiche [ma come? non erano tutte scie di bario???], dunque che siano stati rilevati in dosi massicce nelle idrometeore non sorprende affatto. Patetica è la decisione di supplire alle necessità alimentari con le forniture idriche di serbatoi ad hoc: come se il prezioso liquido - provenga dalle falde freatiche o dalle sorgenti o dalle piogge - non sia ormai contaminato a causa delle quotidiane ed intense operazioni chimiche. Se fossero compiute analisi delle acque anche in altre regioni, senza dubbio si rileverebbero valori esorbitanti di vari metalli nocivi alla salute, in primis, oltre a quelli succitati, il bario ed il litio che già figurano sulle etichette delle minerali, nell’ambito del residuo fisso.

Riportiamo due articoli (il primo è tratto dal sito "terninrete", il secondo da "orvietosi") con cui è possibile ripercorrere le tragicomiche vicende (molto più tragiche che comiche), con la sequela di ordinanze e la grottesca conclusione, secondo la quale le piogge sono la causa della polluzione. Quando pioveva un tempo, si registravano forse tali anomalie? Ricordiamoci che oggigiorno i veleni che inquinano la biosfera provengono per lo più dall’alto… dagli aerei.


- Eccessiva presenza di alluminio e ferro nella falda idrica. Sotto accusa (sic) le piogge abbondanti di questo periodo.

L'uso dell'acqua potabile è stato vietato per scopi alimentari nella zona di Orvieto. Lo impone un'ordinanza cautelativa firmata oggi dal Sindaco della città del Duomo in seguito al riscontro del superamento dei limiti relativi alla presenza di alluminio e ferro nella falda idrica causato – secondo quanto spiega il Comune di Orvieto - dalle intense e continue precipitazioni atmosferiche di questo periodo.

Il provvedimento, già in vigore, interessa i cittadini residenti nel centro storico di Orvieto, ma anche quelli di Ciconia, Orvieto Scalo, Sferracavallo, Bardano e delle frazioni di Sugano e Canonica.

L'amministrazione municipale orvietana ha comunque predisposto dei serbatoi per la distribuzione di acqua ad uso alimentare: queste cisterne si trovano ad Orvieto presso il corpo di guardia dell'ex caserma Piave ed in piazza San Giovenale. [...]

- Emergenza acqua: i valori di ferro e alluminio stanno tornando alla normalità, ma per metà settimana sono attese nuove piogge: oggi i dati ufficiali. È il comune di Orvieto ad informare circa l’andamento dell’emergenza idrica che è cominciata sabato scorso sulla Rupe (ma anche nel Comune di Porano) per le piogge insistenti che avrebbero determinato un inquinamento delle falde. Dalla seconda riunione del tavolo tecnico-scientifico svoltasi a Terni “emergerebbero i primi riscontri confortanti rispetto al monitoraggio dell’acqua che in questo fine settimana è stato eseguito dalle strutture preposte” rende noto il Comune che aggiunge: “Dopo gli ultimi prelievi, i parametri di alluminio e ferro starebbero rientrando entro la norma, tuttavia i dati definitivi dell’A.R.P.A. regionale (unico soggetto titolato ad emanare nuovi provvedimenti) sono attesi per mercoledì e potrebbero far rientrare l’attuale emergenza che sarà decretata solo con una nuova ordinanza sindacale di deroga”.

Nel frattempo, resta lo stato d’emergenza anche in previsione delle nuove precipitazioni annunciate dai bollettini meteo per le prossime ore. L’approvvigionamento per le circa ventimila persone coinvolte dall’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua del rubinetto di casa per usi alimentari avviene tramite i ventitrè serbatoi mobili dislocati sul territorio tra Orvieto e Porano. Proprio per facilitare il libero attingimento dell’acqua potabile, ieri è stata promulgata anche un’apposita ordinanza che vieta in maniera permanente, ventiquattro ore su ventiquattro, la sosta e la fermata dei veicoli davanti o in prossimità dei serbatoi mobili e che prevede l’obbligo di rimozione.



29 comments:

  1. Quando i due idioti del vomitato sentono nominare gli elementi chimici vanno fuori di testa

    ReplyDelete
  2. ...tuttavia i dati definitivi dell’A.R.P.A. regionale (unico soggetto titolato ad emanare nuovi provvedimenti)...

    Precisiamo: le ARPA non emettono provvedimenti di alcun genere ma solo pareri e consulenze.
    Gli unici enti preposti ad emettere "provvedimenti" latu sensu sono Comuni, Province, Regioni, etc etc.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. Non è vero Hanmar:

    il M.T.S.S. può rilasciare provvedimenti, eccome!

    Ha infatti rilasciato a suo tempo l'autorizzazione all'acquisto di 1, ehm no 2, ehm... boh telemetri per misurare 1561 metri, ripeto, 1561 metri!

    Saluti
    MarcoB (aspirante M.T.S.S., alias Minchia Team Sanremese Strakkanò)

    ReplyDelete
  4. Sterker (anche se scrivi come zret, si vede da come spari cazzate che quello che scrive sei tu) dove sono le prove di quello che scrivi?
    Sai di uno che è stato beccato più volte a truffare, mentire, falsificare, non ci si può fidare

    Sterker lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
    lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
    Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
    Lo sai che inventarsi una laurea è falsificare le prove?
    Lo sai che Ricorrere a un video falsificato è falsificare le prove?
    lo sai che taroccare le fatture (prima versione, seconda versione, terza versione) è un altro esempio di falsificazione di prove?
    Lo sai che taroccare la fattura per far risultare di aver comprato il modello 4000 di telemetro, mentre si è ordinato e comprato il modello 2500 che costa circa la metà oltre a falsificare le prove è truffare le persone che ti hanno dato i soldi?
    Lo sai che prendere un video pre telemetro per taroccarlo e fare un falso video con telemetro è falsificare le prove? Controlla pure su youtube i due video sovrapposti, che provano la falsificazione

    ReplyDelete
  5. Chi spiega all'imbecille che l'inquinamento delle falde da dilavamento dei terreni è storia conosciuta già da almeno 3500 anni (e cioè da quando si è cominciato a scavare e usare il ferro)?

    ReplyDelete
  6. Grande Mikhail, sempre preciso eheh.

    A dimostrazione che lo scienziato marcio e cialtrone rimane un deficiente e che l'articolo "sensato" sull'effetto placebo è stato un errore di gioventù:

    ""corrado ha detto...
    Mi segnala Giuditta che in Europa l'argento colloiale è stato messo al bando

    Come volevasi dimostrare il codex alimentarius inizia a fare il suo effetto

    Io cmq ho a casa il mio piccolo generatore di argento collodiale, almeno quello non lo pocssono vietare, anche perchè in fin dei conti è poco più che un trasformatore con due pinzette e due elettrodi di argento (che si usa per fare una piccola cella elettrolitica)

    21 gennaio, 2010 00:21 ""

    Ma non poteva dircelo subito? E per forza si è totalmene rimbecillito, con tutto l'argento colloidale che si sarà sparato... sarà pure blu ormai ahah!

    La risposta:

    ""Straker ha detto...
    Maledizione!

    21 gennaio, 2010 00:27 ""

    Vuoi vedere che ora si mettono pure a contrabbandarlo per portare a casa qualche soldino, in attesa che esca un nuovo modello di telemetro??

    Ma che deficienti!!

    Saluti
    MarcoB (aspirante scienziato ma non marcio, non trino, non rimbambito e non argento-colloidato cronico)

    ReplyDelete
  7. Dunque. Si ritrova ferro ed alluminio nella falda. Le analisi mostrano che questi elementi NON sono presenti nella pioggia (se non il tracce, meno di 1 parte per milione, consistente con del pulviscolo raccolto), l'acqua piovana è sostanzialmente oligominerale.

    Conclusione dei nostri: è colpa delle scie chimiche.
    Conclusione mia: attaccare il neurone prima di scrivere non si usa?

    ReplyDelete
  8. Ah ecco, ERA acqua oligominerale, quella dell'etichetta, mi sembrava ci fosse troppo sodio e calcio. Non c'entra nulla con Orvieto, sull'acqua piovana nessuno ha fatto analisi.

    Ma che ferro ed alluminio siano elementi del terreno (che quindi quell'acqua era vagamente fangosa) nessuno glie l'ha mai detto ai nostri?

    ReplyDelete
  9. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  10. StraLOL!!!
    > [...] secondo la quale le piogge sono la causa
    > della polluzione
    --------^^^^^^^^^^
    Mi sono perso qualcosa sugli innumerevoli effetti diretti o indiretti delle scie chimiche?
    gian

    ReplyDelete
  11. ah ah ah,

    che polluzione (o come si dice in Romagna: che sborata)

    ReplyDelete
  12. Pure a Venezia.
    Anzi, peggio, dato che si dice ghe sboro, con chiara assonanza con l'elemento chimico...

    GOMBLOTTO!!! :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  13. Quindi le scie chimiche notturne sono causa delle omonime e sincrone polluzioni?

    Ah, dimenticavo: sic. Ci stà, messo ogni tanto a casaccio. Se lo scrive O'professore...

    ReplyDelete
  14. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  15. Immaginatevi la scena degli allocchi che ora correranno a fare scorta di pannoloni in farmacia :-)
    - Mi servirebbero 10 confezioni di pannoloni
    - Ma lei è incontinente?
    - No, ma sa le scie chimiche inquinano l'acqua e causano la polluzione...
    gian

    ReplyDelete
  16. Sta arrivando il 2012 per Rosario e Antonio Marcianò. Arriva un po' prima, ma mica i Maya potavano essere esatti per questi due.
    Ebbene sì, alla fine le cazzate si pagano. Pagheranno anche tutti quelli iscritti al comitato e tutti quelli che su Facebook si sono affiliati a quel gruppo di criminali.
    La Giustizia sarà finalmente servita.

    ReplyDelete
  17. Orsovolante said...

    hahahahaha
    ma avete visto il filmato con l'ammissione "dell'aeroporto" di Bologna...
    Oddio... ho la pancia in mano...
    Mi immagino strakkino che prova la parte davanti al microfono del PC una volta solo ed un altra con la patata in bocca stile Fantozzi.

    hahahahahahahaha

    BUFFONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


    HAHAHAHAHAHAHAHAHA


    tankerenemy
    21 gennaio 2010


    L'aeroporto di Bologna ammette: "Sì, sono scie chimiche rilasciate da aerei militari sui quali noi non abbiamo alcun controllo".


    http://www.youtube.com/watch?v=2XmHfa4qvBM&fmt=18

    ReplyDelete
  18. Mi immagino strakkino che prova la parte davanti al microfono del PC una volta solo ed un altra con la patata in bocca stile Fantozzi.
    Noooo!
    Straker non farebbe MAI una cosa simile.
    Non ne ha bisogno: trova di sicuro qualcuno disposto a reggergli bordone.
    Non so...
    Il fratello?... "la serpe"?... qualcun altro ancora?... E chi lo sa?
    Di frustrati esibizionisti il mondo è pieno.

    mc

    ReplyDelete
  19. Ormai sono senza ritegno...

    Altro falso da aggiungere alla lista

    ReplyDelete
  20. Uno capisce perché l'arte circense è in crisi.

    ilpeyote ma va' dove devi andare te e chi non te lo dice comandante clusò

    ps: captcha = apeli come i tuoi che crescono al contrario, dove c'è un sacco di spazio

    ReplyDelete
  21. "" Andrea ha detto...
    Ciao a tutti, qualcuno ha visto il film Invasion trasmesso su canale5 questa sera?
    Pandemia, virus, vaccino, dna modificato...che strano...
    Quando vedo la pubblicita’ per gli aiuti ai terremotati mi viene da ridere...”la terra ha di nuovo tremato...”
    Maledetti bastardi

    22 gennaio, 2010 00:14
    Straker ha detto...
    Pandemia, virus, vaccino, dna modificato...che strano...

    Hai visto Andrea? Quel film era pieno di messaggi precisi. Inquietante.""

    A parte il fatto che se a loro viene da ridere quando vedono la pubblicità che chiede aiuto per i terremotati a me viene da vomitare a leggere anche solo i loro nomi nel web!!

    Ma se alla tv fanno le "prove" coi films per sterinarci e quello di ieri sera ne è degno rappresentante ma, soprattuto, realistico... allora, visto che hanno ripreso a fare Zelig, significa che finalmente si sono tutti resi conto che le scie esistono ma non sono chimiche, bensì comiche ed esilaranti?

    Saluti
    MarcoB (aspirante attore di Zelig per ridere a crepapelle delle scie finalmente portate in tv)

    ReplyDelete
  22. 'zzarola, non ho l'audio in ufficio!
    Devo ricordarmi di ascoltarlo appena torno a casa.
    Poi magari un colpo di telefono ad un amico dell'ENAV si puo' pure dare. :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  23. Non ho sentito bene, tra la noiosa musica di suspence, manco fosse un (pessimo) telefilm, tra il fatto che sono al lavoro, ma la affermazione "Sì sono scie chimiche" mi è sfuggita. Inoltre non c'è realmente alcun elemento identificativo (che ne so ad esempio la risposta "Aereoporto di Bologna" all'apertura della telefonata) di dove sia indirizzata la telefonata.
    Infine un'ultimo commento: la telefonata se ho visto bene sarebbe di settembre 2009, e la pubblica adesso? Ma che balle che crea 'sto uomo...

    Ironman One non loggato

    ReplyDelete
  24. ""Infine un'ultimo commento: la telefonata se ho visto bene sarebbe di settembre 2009, e la pubblica adesso?""

    Si vede che l'intervistato si è fatto pagare, quindi, sai, per buttare giù.. modificare..falsificare..ricompilare.. ri-modificare.. incolonnare.. e fare il totale finale della fattura ci avrà messo più di tre mesi

    Saluti
    MarcoB (aspirante GOLA PROFONDA FLYing MODE)

    ReplyDelete
  25. ma che cazzo di telefonata é ? i tris sopra la sua testa ?

    ReplyDelete