L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, January 23, 2010

USA: riferimenti biblici sulle armi! Musulmani inferociti

http://tuttouno.blogspot.com/2010/01/usa-riferimenti-biblici-sulle-armi.html

USA: riferimenti biblici sulle armi! Musulmani inferociti


USA: des références bibliques sur des armes mettent les musulmans en colère
traduzione di Giuditta


WASHINGTON - Un reportage televisivo ha rivelato che del materiale utilizzato dai militari degli Stati Uniti riportava dei riferimenti biblici nascosti fra i numeri di serie. La notizia ha provocato l'ira della comunità musulmana americana.

Il Consiglio musulmano degli affari pubblici MPAC (Muslim Public Affairs Council) ha chiesto al segretario alla Difesa Robert Gates, di ritirare immediatamente le attrezzature con i riferimenti biblici utilizzati in combattimento.
Questa reazione è il seguito di un'inchiesta della rete televisiva ABC su 800.000 mirini venduti all'esercito americano dalla società Trijicon, con sede nel Michigan.
ABC ha rivelato che i numeri di serie nascondono riferimenti biblici.

Così, per esempio, 2Cor4:6 si riferisce alla seconda Lettera ai Corinzi nel Nuovo Testamento.
Il brano in questione è il seguente: “Il Dio che disse Splenda la luce fra le tenebre è quello che risplende nei nostri cuori, per far brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo”
Allo stesso modo, JN8:12 si riferirebbe al passaggio del Vangelo di San Giovanni in cui Gesù dice: "Io sono la luce del mondo, chi segue me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita ".

Trijicon ha riconosciuto l'esistenza di tali riferimenti codificati, spiegando che non sono illegali.
Ma per il direttore del MPAC, Haris Tarin, "Il fatto che le attrezzature militari riportino riferimenti alla Bibbia è una violazione degli ideali e dei valori fondamentali su cui il nostro paese è stato fondato."
"Peggio ancora," ha detto in una nota, "questo fornisce pretesti alla propaganda degli estremisti che sostengono che sia in atto una crociata contro l'Islam guidata dagli Stati Uniti."
Per di più, a Londra, i funzionari del ministero della difesa britannico hanno riferito che un ordine di 400 di questi mirini era stato fatto alla società statunitense Trijicon, ma ha sottolineato che non erano a conoscenza del significato biblico dei numeri di serie.
Il Partito Liberal Democratico (all'opposizione) ha criticato l'ordine, sottolineando che i talebani potrebbero utilizzare la notizia "come elemento di prova per convincere i propri sostenitori che noi occidentali siamo impegnati in una guerra di religione tra cristianesimo e Islam, " secondo il suo portavoce che si occupa della difesa.

1 comment:

  1. ""...i talebani potrebbero utilizzare la notizia "come elemento di prova per convincere i propri sostenitori che noi occidentali siamo impegnati in una guerra di religione...""

    E si, peccato rovinare i rapporti idilliaci attuali tra talebans e occidentali

    Saluti
    MarcoB (aspirante rapporto incredibilmente ottimo tra un talebano e un americano)

    PS: ma va a cagà, và. E di corsa!!

    ReplyDelete