L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 12, 2010

Specularità

http://thesynopticon.blogspot.com/2010/01/specularita.html

Specularità


Non è una novità che dietro la scelta della trama di alcune tra le opere di intrattenimento mediatico vi sono spesso motivi di carattere politico, o comunque motivi legati a questioni concrete e reali. Era consuetudine per gli sceneggiatori ed i registi ai tempi del 3° Reich modellare e plasmare la consapevolezza del popolo tramite il cinema, proprio come è consuetudine oggi degli "sciamani del media", i creatori dell' intrattenimento 4:3/16:9, infarcire la trama dello spettacolo con fatti veri, a volte allo scopo di modellare l'opinione pubblica, ma a volte no, ed è proprio in questo secondo caso che il fenomeno diventa interessante. Ad esempio, nel remake della serie degli anni '80 "V" vi è un gran parlare di uno speciale vaccino anti-influenzale, proprio come nel mondo reale di questi tempi. [1]


Ma un fenomeno particolarmente interessante, è l' eco che hanno alcuni eventi astronomici proprio nei media.

Attualmente si sta ripetendo un evento che non si ripeteva da circa 43-44 anni, e che si ripete ciclicamente quasi con la stessa frequenza.

Saturno ed Urano sono in opposizione dal 2008, e lo saranno fino alla fine di quest' anno (2010).

I Maggiori successi mediatici del momento (Mass Effect 2 non è neanche uscito, eppure il trailer ha già suscitato parecchio scalpore) riflettono l'opposizione astrologica in atto racchiudendo in forma armonica gli elementi che caratterizzano gli archetipi rappresentati dai due pianeti. Da una parte Urano rappresenta l' innovazione, la tecnologia ed il futuro, mentre Saturno rappresenta il realismo pragmatico ed i fatti concreti: alcuni film come ad esempio Avatar e District 9, vengono bollati superficialmente come opere fantascientifiche, eppure sono racconti di storie vere, come l' Aparthied e lo sterminio dei popoli indigeni nativi di alcune parti del mondo in favore della "maggiormente avanzata" civiltà occidentale. In Mass Effect II vi è una constistente trama politica e gli alieni del videogioco fanno la parte degli immigrati e degli stranieri malvisti dalla popolazione bianca (come nei due film). in Assassin's creed 2 invece, videogioco che viene catalogato come opera di fantasia, si parla del costante conflitto religioso che permea il nostro mondo da millenni, anche questo, argomento concreto e di attualità, oggi piu che mai.

L'ultima volta che in passato i due pianeti si sono ritrovati opposti è stato tra il 1964 ed il 1967.


opposizione Saturno - Urano: 1965, 1966, 1967


opposizione inversa Urano-Saturno 2008, 2009, 2010

La peculiarità di quest' opposizione è che i pianeti si ritrovano rispettivamente invertiti rispetto alla posizione di 44 anni fa, praticamente Saturno che negli anni '60 era in Pesci si ritrova ora in Vergine, e Urano che era in Vergine si ritrova in Pesci.

Ritroviamo l' allegoria simbolica di Saturno ed Urano che si scontrano scambiandosi le parti, nel videogioco di recente uscita, Batman: Arkham Asylum.

I tre supereroi principali del videogame, Joker, Poison Eve e Batman, interpretano corrispettivamente i tre miti principali della creazione greca [2], ovvero Urano, Gea (la Terra) e Crono.

La storia del videogioco è piu o meno simile al racconto originale... il Joker (Urano), in combutta con Poison Eve (Gea) crea un gas velenoso (il Titan) in grado di trasformare gli abitanti di Gotham in... titani. Sarà compito di Batman (Crono) poi uccidere il Joker e riportare la situazione alla normalità..

In due particolari scene chiave del Gioco, i due personaggi, Batman (Crono, il mito corrispondente al pianeta Saturno), ed il Joker (Urano), si ritrovano corrispettivamente in posizioni invertite, proprio come Urano e Saturno oggi, rispetto a 44 anni fa.

Nell' astrologia, il verificarsi di un opposizione planetaria con i pianeti ruotati di 180° corrisponde al ripresentarsi delle stesse occasioni e degli stessi avvenimenti, ma in maniera speculare, ovvero, invertita ma uguale. Per capire meglio questo complesso concetto (che non si può certo riassumere un 4 righe) ed i tempi in cui viviamo e raffrontarli con la situazione di 44 anni fa, possiamo far riferimento all' Immaginario dello Specchio ed ai vari miti che ne parlano, tra cui Narciso e Biancaneve.

Ciò che si può dire riguardo quest' allineamento è che Saturno ed Urano sono due pianeti Generazionali, lontani e lenti. Questo vuol dire che gli influssi dei due pianeti, tendono ad essere sottili e nascosti, sono cumulativi, e generano cambiamenti a livello mentale che poi sfociano in azioni piu concrete quando i pianeti piu veloci e vicini alla terra si allineano con essa.

Una stretta congiunzione Venere - Sole in concomitanza del terremoto che il 9 Gennaio ha colpito la California

Gli anni '60 partorirono un ondata di malessere che sfociò purtroppo in ribellioni violente e rappresaglie, condite da infami assassinii e rovesciamenti politici. Ma vi fu naturalmente anche un lato buono in tutto questo, riscontrato nell' amore e nell' aria di fratellanza che scorreva tra i gruppi studenteschi ed i giovani sessantottini, ma anche tra le persone che si riunivano a frotte come a Woodstock.

Il grosso di questi avvenimenti, prese piede proprio verso la fine degli anni '60, proprio dopo l' opposizione Urano-Saturno, un po come dire che negli anni dell' allineamento furono caricate le batterie della rivoluzione che scoppiò poco dopo..

Vi sono eventi chiave, avvenuti alla fine degli anni '60, eventi non particolarmente importanti, ma simbolici ed anche allegorici, che riflettono sempre in chiave allegorica gli avvenimenti che poi sono accaduti davvero. Guardando agli eventi di piu di 40 anni fa, ed ai recenti avvenimenti, possiamo accorgerci che alcuni dei segnali, si stanno ripetendo in maniera speculare, contraria ma uguale.

1966: Viene trasmesso negli USA il primo episodio di Star Trek, serial televisivo che narra le vicende degli umani del futuro intenti ad esplorare il cosmo "laddove nessun uomo è giunto prima".
2009
: viene trasmesso negli USA il remake di V. Mentre in Star Trek, gli Umani invadono il cosmo extraterrestre, in V, gli extraterrestri invadono la terra.


anni '60: in questa decade lo sviluppo del settore aerospaziale subì un impennata tremenda, nel 1967-1969 la Boeing, società leader del settore, introdusse nel mercato il B737 ed il B747, modelli così moderni e competitivi da essere ancora oggi in produzione. Nel 1969 il primo prototipo del Concorde (aereo di linea destinado ad entrare nella storia) effettuò il primo volo di prova diventando il primo aereo commerciale.
anni '00: se negli anni '60 l'industria aerospaziale crebbe poderosamente, è dall' inizio del millennio che l'industria della sicurezza collegata al turismo intercontinentale ed all' aeronautica civile vive anch' essa un suo boom economico, dopo gli eventi dell' 11 Settembre ed i vari attentati terroristici perpetuati fino ad oggi ecco che nel 2010 gli aeroporti diventano veri e propri centri di smaltimento terroristi (ammesso che i terroristi non decideranno di passare via mare o via terra....) ed arriva il tanto dibattuto bodyscanner, l'ultima frontiera in fatto di sicurezza aeroportuale.


1967: Steven Weinberg formula il Modello di Unificazione Standard, teoria di campo quantistica, coerente sia con la meccanica quantistica che con la relatività speciale.
2008: l' LHC di Ginevra entra in funzione per la prima volta confermando l'esistenza delle correnti neutre deboli mediate dal bosone Z, come previsto dal Modello standard di Steven Weinberg. [3]


1969: la sonda spaziale Mariner 6 invia oltre 200 scatti fotografici alla Nasa del pianeta Marte, è la prima missione spaziale verso Marte di successo (escludendo la missione Mariner 4 del '65 che inviò solo 22 misere foto).
2008: viene scoperta dell' acqua su Marte


1968: Martin Luther King viene assassinato, è un duro colpo per la comunità afroamericana degli USA.
2008
: Barack Obama diventa il primo presidente di colore degli USA.
2009: Primo viaggio apostolico di Papa Benedetto XVI in Africa.


1968-1969: sono gli anni della seconda Pandemia della storia che sviluppa il suo focolaio nell' emisfero Orientale (Influenza di Hong Kong). L' influenza provocò 500.000 decessi.
2009-20??: si sviluppa in Messico dopo la Spagnola del 1918 la seconda Pandemia della storia che coinvolge prevalentemente l'emisfero Occidentale.


La domanda che ora sorge è: quali altri eventi dovranno ora specchiarsi?

Odiernamente, a differenza di 43 anni fa, Giove accompagnerà Urano per un periodo della durata di qualche mese, mentre nella configurazione del 1965-1967 ritroviamo congiunto ad Urano per diversi anni, il pianeta Plutone, che come ho spiegato diverse volte è il Dio degli Inferi e della decostruzione. Negli anni '60, gli influssi di Plutone radicalizzarono il corso degli eventi, portando l'innovazione di quegli anni a livelli estremi e drastici: furono apportati dei cambiamenti, ma a duro prezzo. Giove invece è un pianeta più filosofico e fortunato, rappresenta la fortuna e l'abbondanza, rappresenta anche la visione d'insieme (a scapito dei dettagli).. pertanto, la configurazione attuale è decisamente piu "soft" della precedente.

Outro

Questo forse sarà davvero il mio ultimo contributo al mondo dell' informazione alternativa. Gli influssi di Plutone nella cuspide Sagittario-Capricorno hanno contribuito in questi anni ad una presa di coscienza mondiale riguardante la Terra, l' Universo e Dio. La cuspide Sagittario-Capricorno viene chiamata confidenzialmente "Cuspide della Profezia", Plutone quando è in questa posizione influenza le persone portando incertezza ed instabilità. Il gran parlare di Apocalisse e "fine del mondo" al quale abbiamo assistito sopratutto in questi ultimi anni è proprio dovuto alle influenze plutoniche.. questo è l' invisibile motivo di fondo che ha portato trasmissioni trash come Voyager all' apice del successo televisivo. L'emersione del New Age e della depressione post-millenaria, e la crisi economica che abbiamo vissuto e stiamo vivendo.. beh, anche quelle sono piu o meno il risultato delle influenze Plutoniche degli ultimi anni, che hanno spinto le persone inconsapevoli lontano dal materialismo, verso una graduale presa di coscienza delle forze maligne che lavorano dietro le quinte, contro le quali purtroppo a volte si riesce a fare ben poco. Plutone è un paneta lontano, ed influenza in maniera leggera ma massiva la nostra Terra, pertanto, gli effetti di tali influssi possono essere notati solo guardando la situazione mondiale attuale, attraverso un ottica globale e generica. Ora, il pianeta della decostruzione sta gradualmente assumendo una posizione meno spirituale e meno consapevole, piu tonta e testarda se vogliamo, ma più materiale e decisiva. Vi sono davvero come sentiamo in tv le possibilità per emergere fuori dalla morsa della crisi economica, però ahimè, il prezzo da pagare sarà l' atteggiamento egoista che dovrà adottare chi avrà intenzione di uscire dalla melma. Non c'è da aspettarsi una presa di coscienza di Dio e di altri argomenti spirituali, semmai una presa di comando, ed al limite una presa di coscienza dell' ovvio che ci circonda. Materialità. Limiti. Quella che durerà fino al 2024-2025 circa, sarà la "mini-era" del Capricorno.

Per quanto riguarda il metodo di ricerca e divinazione da me utilizzato nel mio blog mi sento di fare alcune precisazioni:

L' Astrologia piu conosciuta è quella che sentiamo alla radio, o in tv, o magari quella che leggiamo nei giornali, che è Astrologia Generica o meglio Commerciale (è un po come paragonare la musica a Lady Gaga). L' astrologia Generica può prendere in considerazione solo gli influssi dei pianeti sulla posizione del Sole del Nascituro, questo perchè i singoli pianeti giorno dopo giorno, anno dopo anno, assumono posizioni differenti. Pertanto, a titolo d'esempio, le persone nate tra il 1 Gennaio 2010 ed il 5 Gennaio 2010 hanno piu o meno gli stessi influssi planetari, quelli che nasceranno nello stesso periodo ma un anno dopo avranno i pianeti in posizioni totalmente diverse, eccetto per il Sole, che ogni anno avrà la stessa posizione dell' anno precedente.

Quello sopra è il mio tema natale, le linee tracciate nel grafico zodiacale rappresentano le posizioni in cui i pianeti possono influenzarmi: quando un pianeta transiterà in corrispondenza di una delle linee planetarie influenzerà una particolare sfera della mia vita. Visto che ogni anno tutti i pianeti ad eccezione del Sole cambiano posizione, l'astrologia commerciale non può tener conto di tutte le coordinate planetarie, pertanto, nel sistema commerciale vengono presi in considerazione solo gli influssi solari (quelli arancioni), ovvero, l'11% di tutto il grafico. L' Astrologia Commerciale è Astrologia all' 11%.

Ci tenevo pertanto a precisare che nel mio lavoro non ho utilizzato il sistema astrologico adottato dai personaggi televisivi, questo non è l' oroscopo di Paolo Fox.

Mi rinchiuderò nel mio tugurio per concedere maggior tempo alle attività dai risvolti piu pratici ed egoistici, mi dedicherò maggiormente all' Astrologia disciplina nella quale mi sento a mio agio e che tuttosommato mi da una direzione nella vita di tutti i giorni. Consiglio a coloro che sono interessati al mondo dell' Astrologia e che vorrebbero cominciare a saperne qualcosa, tanto per cominciare di leggere uno dei libri di Gary Goldschneider. Chi avrà voglia di contattarmi per qualche motivo (anche personale), o per questioni che ho trattato nel blog fino ad oggi, potrà farlo utilizzando l' email presente nel mio profilo personale.

Namaste.




12 comments:

  1. Ah Marco,
    lascia stare la specularità e riaccendi la Playstation che ti faceva stare così tranquillo...

    Tuo se.se.su.se

    ReplyDelete
  2. Ma la Playstation non era quella di Naa'ray? Non mi vorrete mica dire che l'ingegnere e il flippato sono la stessa persona...

    ReplyDelete
  3. Aspettate, aspettate...quello dell'Xbox non era System Failure? Hmmm...mi viene un dubbio...

    Ah, comunque, tanto per la cronaca:

    - Su Mass Effect 2 non mi esprimo perchè non è ancora uscito, ma in Mass Effect 1 sono gli umani i 'nuovi arrivati', guardati con diffidenza dalle altre razze aliene (che convivono più o meno pacificamente, anche se la storia è lunga da riassumere...). Tra i motivi di questa diffidenza c'è la xenofobia che appare costante nella storia umana, nonchè la percezione che gli umani siano 'troppo arretrati' per dare un contributo alla civiltà galattica...

    - In Arkham Asylum appare Poison Ivy, non Poison Eve. E' solo una dei tanti supercriminali che aiutano Joker. E quanto al fatto che Batman alla fine uccida Joker, non so se sia vero (il gioco ce l'ho ma in pratica non ci ho ancora giocato per mancanza di tempo...) ma la cosa mi stupirebbe e deluderebbe alquanto, visto che una delle caratteristiche fondanti del Crociato Mascherato è che non uccide i criminali, ma si limita a consegnarli alla giustizia...

    E comunque, chiariamo: film e videogiochi sono opere di fantasia. Non sono veri!. E' più chiaro, adesso?

    ReplyDelete
  4. Questo forse sarà davvero il mio ultimo contributo al mondo dell' informazione alternativa.
    Ti prego, ti scongiuro: mantieni fede a questa affermazione.
    VA A LAVORARE SERIAMENTE E FATTI CURARE DA UNO BRAVO
    Se pensi che ci siano collegamenti tra film, videogiochi, Saturno in opposizione ad Urano e boiate simili stai messo più che male, peggio!

    ReplyDelete
  5. ma qualcuno riesce a leggere questa roba fino in fondo?

    ReplyDelete
  6. L'astrologia, così come le altre arti divinatorie, secondo me (e non solo) è la dimostrazione di come l'uomo cerchi disperatamente di identificare una chiave di lettura di aspetti casuali o comunque non sotto il suo controllo.

    Spero che questo Marco non sia l'incomprimibile compressore. Troverei ridicolo e preoccupante che un "ingegnere", per quanto sui generis, si faccia influenzare nelle sue scelte da credenze al limite della superstizione, decisamente anacronistiche e superate nel terzo millenio.

    Bello vedere, ad ogni modo, come questa gente pare credere ad una teoria con legge inversamente proporzionale al grado di dimostrazione della stessa.

    ReplyDelete
  7. Shadow, tranquillo, è lui che è fulminato.
    Comunque Poison Ivy non aiuta affatto Joker: è solo un piranha nell'acquario, come altri supercattivi presenti nel gioco, che addirittura minaccia Joker, abbondantemente ricambiata.

    ReplyDelete
  8. Ma poi che cialtrone, cita come fatti fondamentali del 1969 in campo spaziale/aeronautico il 747 e il concorde (ok, importanti) e il mariner e non lo sbarco sulla luna...

    ilpeyote ma va' a scopare il mare

    ReplyDelete
  9. Tigre, sulla luna non ci siamo mai andati, per quello non lo cita!

    Sarà amico di mazzucco e del gruppo dalle 12 domande in 8 anni

    Saluti
    MarcoB (aspirante astronauta che fa l'attore a terra. Al rallentatore! )

    ReplyDelete
  10. Che marco di thesynopticon abbia dei GROSSI problemi psichiatrici era noto da tempo, ma qui mi pare che sia superato!
    marco, fatti vedere da uno specialista, forse sei ancora in tempo!

    ReplyDelete
  11. Mi rinchiuderò nel mio tugurio per concedere maggior tempo alle attività dai risvolti piu pratici ed egoistici, mi dedicherò maggiormente all' Astrologia disciplina nella quale mi sento a mio agio e che tuttosommato mi da una direzione nella vita di tutti i giorni.

    Ecco, bravo. Ci sarà della spazzatura in meno nella rete.
    Non molto, ma meglio di niente.

    ReplyDelete
  12. @Nores: grazie per la precisazione. Prima o poi dovrò togliere il gioco dalla libreria e, non so...giocarci? ;-P Facile a dirsi, stasera l'ho passata, al solito, a lavorare da casa...Deve essere bello fare i peracottari, pare ci sia un sacco di tempo da riempire... :-P

    ReplyDelete