L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, January 14, 2010

Nanoparticelle e Cosmetica. La prima legislazione europea.

http://tuttouno.blogspot.com/2010/01/nanoparticelle-e-cosmetica-la-prima.html

Nanoparticelle e Cosmetica. La prima legislazione europea.



Cosmétiques: contrôles renforcés pour les nanomatériaux
su Futura Sciences
traduzione di Giuditta

Largamente utilizzati nei prodotti cosmetici, per migliorare i colori o la brillantezza dei rossetti per esempio, i nanomateriali sollevano il problema del loro effetto sulla salute. Una legislazione europea obbliga ormai a dei test preliminari, e l'etichettatura dovrà menzionarne la presenza nel prodotto.


« Per la prima volta, una legge europea si occupa dei nanomateriali », si felicita L'Ufficio europeo dell'Unione dei Consumatori (BEUC). Il Parlamento europeo ha in effetti adottato un regolamento che disciplina la presenza di nanomateriali nei cosmetici. Non è che un primo passo – solo i cosmetici per adesso – ma è un passo importante. La potenziale nocività dei nanomateriali è in effetti un rischio da non sottovalutare. I nanotubi di carbonio sono stati per esempio accusati di provocare effetti simili a quelli delle fibre di amianto.
Secondo il BEUC, questa legislazione rappresenta un passo avanti per l'informazione dei consumatori. « Ormai, i nanomateriali dovranno essere chiaramente indicati nella lista degli ingredienti del prodotto. […] I consumatori saranno così in grado di scegliere se acquistare o no il prodotto che utilizzi questa tecnologia. »


Ci sono molti usi, diversi da quelli soggetti al controllo ...

Tuttavia il BEUC ha segnalato qualche lacuna, particolarmente in termini di valutazione della sicurezza dei nanomateriali. « Quando [essi] sono utilizzati per alcuni scopi precisi (coloranti, conservatori o filtri UV), dovranno essere sottomessi ad una valutazione di sicurezza prima di essere autorizzati alla commercializzazione. Ma centinaia di altri usi dei nanomateriali non saranno l'oggetto ci nessuna valutazione », ha detto il BEUC.
I suoi responsabili si rammaricano infine che questa legislazione « non entrerà in vigore che nel 2012 ».

11 comments:

  1. "I suoi responsabili si rammaricano infine che questa legislazione « non entrerà in vigore che nel 2012 »."

    Imagino, giuditta coniugata corrado: il rammarico è forse perchè entrerà in vigore appena prima della fine del mondo??

    ahahahahahh

    ReplyDelete
  2. Della serie: "mork e mindy"

    Labels: Cosmetici, nanocommesse di profumeria, nanocosmetici, Nanomateriali, Nanoparticelle

    ilpeyote nano nano

    ReplyDelete
  3. ma quanto siete deficenti, ma perchè in questo blog di merda non si commentano i post (come dovrebbe essere di norma) ma si fanno battutine che fanno ridere i polli su questo, e su quello, e comunque non si dice mai niente di intelligente riguardo gli articoli?

    l'articolo denuncia la presenza di nanoparticelle nei prodotti cosmetici. avete da controbarttere riguardo cio? non mi sembra (controbattere richiede intelligenza) e allora che cazzo blaterate come dei ritardati mentali? non capisco, ma non avete un cazzo da fare? fatevi una vita, imbecilli.

    ReplyDelete
  4. ""ma quanto siete deficenti, ma perchè in questo blog di merda non si commentano i post ""

    Esatto, di merda.. e non potrebbe essere diversamente, basta guardare proprio i post!!

    Saluti cialtrone/a/i

    MarcoB (aspirante lettore di post di merda, per forza!)

    ReplyDelete
  5. come volevasi dimostrare anche MARCOBEOTA è un povero testa di cazzo che dimostra il suo evidente difetto di ritardo mentale, evitando di rispondere. ALLORA, I COSMETICI CONTENGONO NANOPARTICELLE O NO? LO VUOI CONFUTARE? AVANTI COGLIONE, CONFUTALO, PORTA DELLE ARGOMENTAZIONI VALIDE, COGLIONE!

    ReplyDelete
  6. ""Anonymous said...

    ..e NON MI NASCONDO dietro un "noi" come fai TU, IO ce l'ho un identità""

    Vedo, vedo...

    Saluti
    MarcoB (aspirante che non riesce a dialogare con un decerebrato... che però non si nasconde, sia mai, è Anonimo conosciuto!!)

    PS: così a occhio questo new trolls è il denigratore di disabili!

    ReplyDelete
  7. ALLORA, I COSMETICI CONTENGONO NANOPARTICELLE O NO? LO VUOI CONFUTARE? AVANTI COGLIONE, CONFUTALO, PORTA DELLE ARGOMENTAZIONI VALIDE, COGLIONE!

    Anonimo urlatore, you are doing it wrong.

    Vediamo come posso farti capire dove sta l'errore in modo che tu capisca... mmmh, ecco si:

    ALLORA, NEL MIO PORTAFOGLIO C'E' UNA BANCONOTA DA 7 EURO O NO? LO VUOI CONFUTARE? AVANTI COGLIONE, CONFUTALO, PORTA DELLE ARGOMENTAZIONI VALIDE, COGLIONE!

    ReplyDelete
  8. Ma il giorno che madre natura smetterà di mettere al mondo questi cialtroni ignoranti e cervello-repellenti come lo capiremo?

    Non sentiremo più puzza di sterco ogni volta che scrivono/parlano/respirano

    Saluti
    MarcoB (aspirante Anonimo con le palle quadrate.. e che non si nasconde mai, altro che!!)

    PS: confutatemi, per favore.. confutatemi vi prego... sono solo, solissimo, mi va bene anche fare la puttana di qualcuno!

    ReplyDelete
  9. Per Anonymous (quello scemo!), non fai ridere, non sei intelligente, non fai commenti decenti. in breve, torna a cuccia, di idioti ne vediamo gia' abbastanza, di uno nuovo ne facciamo pure a meno!
    Anche se devo ammettere che i tuoi commenti deliranti fanno ridere, e quindi risollevano il morale!
    "fatevi una vita, imbecilli." immagino che lo hai detto davanti allo specchio, guardandoti in faccia!

    ReplyDelete
  10. Anonimo furioso, a una sparaminkiate a raffica come la giuditta (clone di pinna di squalene ?) non si possono dare risposte intelligenti, non le capirebbe o forse sarebbe meglio dire non le vuole capire. L'unica cosa che si puo' fare e' ridere delle minkiate che dice.
    Non capisco poi perche' ti incazzi tanto, sei forse la giuditta in incognito ?
    Se non ti piace questo blog non venirci mi sembra cosi' semplice

    ReplyDelete
  11. ciao che bel blog mi sono appena unita e t ho aggiunta nella blogrollo, spero che passerai da me, ho aperto un blog d bellezza oggi baci baci
    http://consiglibellezzaemoda.blogspot.it/

    ReplyDelete