http://neovitruvian.wordpress.com/2010/07/02/la-bp-ha-scritto-la-cap-and-trade/
La bp ha scritto la Cap and Trade
La BP è in buoni rapporti con il presidente Obama. Quest’ultimo è stato sostenuto non solo con fondi per la campagna elettorale, ma anche nelle sue varie proposte di legge. La BP ama fare lobbying tra società. Se esse possono essere d’aiuto la società ci si getta a capofitto. Il senatore John Kerry ha rivestito un ruolo importante in questa storia. La BP non è solo una società di perforazione petrolifera, ma è una società energetica. Il petrolio è solo una parte di essa. Hanno tutto da guadagnare dalla Cap and Trade.
La BP ha aiutato a scrivere la Cap and Trade, secondo il senatore Mitch McConnell. State certi che Bp non si sarebbe impegnata nella stesura se non ci fosse stato un tornaconto personale.
Nel precedente articolo si analizzava il fatto che la Bp sapesse della falla già a febbraio!Ma oltre a questo che è successo in quei mesi?
Bhè Tony Hayward (BP CEO) ha venduto il valore di 1,4 milioni di dollari in azioni Bp . Chi altro ha venduto parti di BP? Niente meno che Goldman Sachs. Hanno venduto il 44% delle loro holdings della Bp solo poche settimane prima dello scoppio del Deepwater Horizon. Va ricordata anche,l’USB Bank che ha venduto il 98% delle sue azioni BP, Wachovia ne ha venduto il 97%, mentre Wells Fargo (che lavora sotto Wachovia) vendette più di 2,3 milioni di azioni. Tutte queste cose sono accadute prima del disatro del Deepwater Horizon, ma solo dopo aver saputo bene della falla, in febbraio. Strano come le cose funzionino, non è vero?
Il Cap and trade sarà votato il 4 luglio. Stanno usando il disastro della marea nera di cui tutti gli “insiders” avevano conoscenza già da febbraio, per far passare la più grande imposta nella storia americana.
"Tutte queste cose sono accadute prima del disatro del Deepwater Horizon, ma solo dopo aver saputo bene della falla, in febbraio. Strano come le cose funzionino, non è vero?"
ReplyDeleteNo, per niente strano... per chiunque capisca anche solo una mezza minchietta di analisi tecnica la vendita in quel momento era non solo giustificata ma anche "obbligata", pena l'essere definiti dei deficienti a livello finanziario. E non penso che queste società le si possano definire tali, visto che la maggior parte del loro business dipende da quello ed i mezzi a loro disposizione per lavorare sui mercati sono pressochè inesauribili e all'avanguardia!!
Anzi, a direi il vero, ci sarà pure chi (e molti) avranno venduto ancora poco prima e praticamente sui massimi storici del titolo o quasi, visto che un'altra figura grafica di lungo termine lo richiedeva, almeno per una parte delle azioni BP in portafoglio.
Insomma, anche un coglione che investa con l'analisi tecnica o grafica avrebbe capito che erano da vendere (sui massimi in aprte e dopo il break sotto 58/60 altra parte o tutte), ma ovviamente ci sono anche i coglioni che parlano a sproposito senza sapere una mazza di quello che scrivono ma sei fregiano di qualsiasi titolo quali saccenti tuttologi (del menga). N'evvero, minchiatruvian?
Neovitrviano, uno che scrive ad minchiam senza capire una mazza di quello che scrive e dell'argomento in oggetto può essere solo definito come MINCHIONE. E tale sei
Documentati ogni tanto, quando vuoi ovviamente, prima di propalare cazzate a ripetizione come fai di solito. Ah, già, per voi ricercatori "indipendenti" la cultura è optional, anzi deleteria!
Saluti
MarcoB
PS: se vuoi un disegnino te lo faccio, ma anche un imbecille con due settimane di corso base per investitori lo saprebbe identificare. Figura pulita di quelle raramente rilevabili, non sarà sembrato vero ai venditori! Ovviamente per te è un GOMBLODDONEEEEEE
Della serie: "vediamo se gli entra in testa"
ReplyDeleteNeovitruvian, te lo ripeto anche qui: a febbraio LA FALLA NION ERA NEL POZZO, MA NEL SISTEMA DI SICUREZZA. Quindi tutte le stronzate montate su questo falso sono pure invenzioni. Chiaro?
ilpeyote neominchiam
Fuori tema:
ReplyDeletehttp://it.notizie.yahoo.com/46/20100701/video/vod-larve-a-bordo-dell-aereo-e-scoppia-i-7a27113.html
Un'incursione del Komandante e del suo vomitato???
@Neovitruvian
ReplyDeleteE ci risiamo...
Mai leggere E capire, vero????
La GS ha venduto il 44% del suo pacchetto azioni di BP E SI E' TENUTA IL 56% SAPENDO CHE QUESTA SAREBBE CROLLATA IN BORSA!!!!
Ma neanche se fossero una manica di deficienti farebbero una stronzata simile!!!
Il CEO si BP (come del resto quasi tutti i CEO) viene in grossa parte pagato in stock option; se tu sapessi che cosa vuol dire, allora non ti stupiresti di vedere il suddetto personaggio che esercita le sue stock options proprio nel momento in cui il valore delle azioni è vicino ad un massimo! Infatti lui guadagna sulla differenza che hanno le azioni nel momento cui le vende rispetto al momento in cui gli hanno dato le stock options (è una descrizione grossolana, bada bene... ma il principio è questo).
Quindi.... Sicuramente GS non sapeva nulla del problema in quanto altrimenti non si sarebbero tenuti la maggior parte delle azioni, il CEO di BP ha tenuto il normale comportamento di un CEO (che tra l'altro deve sottostare pure alla legislazione relativa agli insider traders)...
Allora dov'è il complotto?
E soprattutto, perchè continui ad insistere con GS quando i dati ti dicono esattamente il contrario di quello che sostieni???
Jabba
"Anonymous said...
ReplyDeleteUn'incursione del Komandante e del suo vomitato??? "
Non penso altrimenti avrebbero annunciato:
ZECCHE A BORDO...
Saluti
MarcoB
Ma gli è stato spiegato e rispiegato che il discorso della GS è una bufala mondiale, e persiste? E dopo non vuole che lo pigliamo pel culo?
ReplyDeletePiù che neovitruvian dovrebbe farsi chiamare neotaffazzian ...
Ma cosa ne vogliamo sapere noi? il neo di vitruvio e' piu' intelligente, astuto, arguto e perfino bello, via! Riesce a scovare in internet verita' che devono assolutamente restare nascoste.. e che quindi non avrebbe senso mettere in internet, ma che ci vengono messe perche'.. mah, non c'e' un perche', fatto sta che ci vengono messe E LUI LE TROVA! ahahahahah! in your face! Che poi ignori le regole della borsa, della politica, dell'economia, della normale logica umana.. che c'entra, ai geni cotali pastoie non si applicano! ahahahah!
ReplyDeleteOT midollare
ReplyDeleteStraker ha detto...
Quello che mi manda di più in bestia è l'insipienza stupida dei giornalisti quando parlano di caldo fuori stagione senza porsi domande e senza guardare il cielo che ormai è perennemente bianco e sefregiato. Ma ci sono o ci fanno?
02 luglio, 2010 13:53
Damocle ha detto...
Straker ma ci sono giornalisti in Italia?
e da un po' che non se ne vedono.
02 luglio, 2010 13:59
Straker ha detto...
E' vero: sono tutti mantenuti senza midollo.
02 luglio, 2010 14:07
Bé devo dire che sono in buona compagnia...quella dei due fratelloni!!
Vostro se.se.su.se
"E' vero: sono tutti mantenuti senza midollo."
ReplyDeleteProprio come te, Falsario!
Straker ha detto...
ReplyDeleteE' vero: sono tutti mantenuti senza midollo.
Stai parlando di te Rosario ?
Della serie: "l'ho notato solo adesso"
ReplyDeleteIl Cap and trade sarà votato il 4 luglio.
Ma guarda un po': il 4 luglio (dopodomani) è domenica, ed è l'Independence Day, negli USA. Forse che Congresso e/o Senato si riuniscono di domenica, oltretutto festa nazionale?
Neovitruvian, anche se non ce n'era bisogno, questa è l'ennesima prova che non sai che cazzo copi e incolli.
ilpeyote va' a fare il martello pneumatico con la testa sulle Alpi Apuane
"Bhè Tony Hayward (BP CEO) ha venduto il valore di 1,4 milioni di dollari in azioni Bp"
ReplyDeleteAnche se fosse vero non c'è da stupirsi dato che le azioni sono parte della retribuzione dei manager, pertanto se vogliono incassare la propria retribuzione è un classico che li vendano quando il valore di mercato è più alto del loro prezzo d'opzione.