http://www.tankerenemy.com/2011/08/linvasione-degli-ultra-insetti.html
L'invasione degli ultra-insetti
Sempre più spesso si osservano velivoli chimici che, a bassa o a bassissima quota, all’imbrunire e nottetempo, sorvolano le aree urbane e rurali, senza rilasciare scie né evanescenti né durevoli. Sono aeromobili anche di notevoli dimensioni, il cui impennaggio verticale è di solito verniciato con i colori vivaci che contraddistinguono la flotta di alcune compagnie.Senza i finestrini della cabina di pilotaggio e della fusoliera, queste unità, di cui si possono distinguere i dettagli, per la risibile altitudine alla quale incrociano, sembrano essere dirette verso gli scali per atterrare, una volta compiuta la loro missione di morte. Tuttavia ci chiediamo: è corretta questa impressione? Crediamo di no.
Si è congetturato che tali aerei volino bassi per sfuggire ai radar. E’ una supposizione che non convince del tutto: infatti sappiamo che i tankers non sono quasi mai individuati dai sistemi radar. A volte assumono gli identificativi di aerei di linea, dissimulandosi con questo stratagemma. Anche i controllori di volo, da tempo militarizzati, sono costretti al silenzio: devono fingere, qualora si accorgano di qualche anomalia, che il “traffico sconosciuto” non esista.
Ricordiamo che i voli a bassa quota sono molto dispendiosi, poiché ivi l’aria, meno rarefatta rispetto agli strati superiori, esercita una maggiore resistenza sul velivolo: da ciò dipende un più rilevante impiego di carburante. Non è un caso se recentemente è stato stabilito che i vettori civili viaggino ad alta quota proprio per contenere il consumo di kerosene.[1]
Dunque bisogna formulare un’altra ipotesi. I sorvoli a bassa quota sono funzionali alla diffusione di veleni finemente nebulizzati: possono essere dispersi, ad esempio, potenti insetticidi, all’origine della quasi estinzione di imenotteri e lepidotteri, a sua volta causa del drastico declino subìto da specie come le rondini ed i pipistrelli.
E’ assai probabile che, una volta placatosi di sera il vento, siano distribuite spore fungine e larve di insetti (modificati geneticamente?) per contaminare e danneggiare l’ambiente con specie aggressive. I media di regime affermano che l’invasione di insetti provenienti per lo più dall’Estremo Oriente è dovuta al commercio: le navi mercantili talvolta portano, insieme con il carico, uova e larve di specie esotiche che poi si acclimano in Europa. Tuttavia la globalizzazione è fenomeno non recentissimo ed i traffici internazionali esistevano già nel Medioevo e nell’età moderna, quindi la diffusione di coleotteri ed imenotteri “allotrii” potrebbe essere collegata ai voli clandestini.
In questi anni alcuni insetti, che sembrano apparsi dal nulla, hanno cominciato ad assalire la vegetazione o specie autoctone: è il caso della Diabrotica Virgifera, avvistata per la prima volta vicino ad un hangar per velivoli statunitensi in Serbia; del coleottero conosciuto come Punteruolo rosso (il nome scientifico è Rhynchophorus ferrugineus) che scava il tronco delle palme, causandone la morte; della vespa cinese responsabile dell’attacco ai castagni; della vespa giapponese che aggredisce le api mellifere etc.
Non di rado si notano insetti bizzarri: è vero che ne esistono milioni di specie, ma talvolta si ha l’impressione di essere al cospetto di creature “aliene”, frutto di sinistre manipolazioni genetiche attuate in laboratori militari.
[1] Nel 2010 il Flight Efficiency Plan (F.E.P.) per creare rotte più dirette ha permesso di “tagliare” 2.560.500 di km di volo, per un risparmio stimato di 41.256 tonnellate di CO2 (sic). Lo annuncia l’E.N.A.V, la società nazionale per l’assistenza al volo, che stima di aver fatto risparmiare 13.100 t di carburante già nel 2009. Per il triennio 2008/2010 il risultato complessivo è stato quindi di 55.501t di carburante non consumati, 8.700.000 Km percorsi in meno e 175.000 t di CO2 ridotti. In termini economici l’E.N.A.V. stima il risparmio in 27 milioni di euro. Ogni volo svolto a quota più alta - aggiunge l’E.N.A.V. - fa risparmiare 27 kg di combustibile e 85 kg di CO2 per ogni volo sulla rotta Roma-Milano-Roma. Il piano si sviluppa su cinque linee di azione (progettazione dello spazio aereo per traiettorie più dirette, con conseguente risparmio di carburante; spazio aereo e disponibilità del network, per rotte a quote maggiori, dove l’aria è più rarefatta; progettazione ed uso delle aree terminali per planare verso l’atterraggio per diversi chilometri usando i motori al minimo; operazioni aeroportuali per ottimizzare le sequenze di partenza ed i tempi di rullaggio; formazione e addestramento dei controllori di volo alle procedure ed ai nuovi parametri del F.E.P. (G. Alegi - www.dedalonews.com)
15 commenti:
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Orribile show di scie persisitenti fin dal mattino presto (e naturalmente durante la notte) e il cielo già è una schifezza biancastra.
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Ciao France. Hai visto? Questa mattina alle 6:30 era una cosa mai vista. Ora ne sono passati due in formazione.
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Vita da insetto....
Morte Giovanna Rizza al "Guzzardi" per pulce di topo, 20 i medici indagati
Attenti al «topo»... Perché non essendo stata effettuata la derattizzazione in tempo utile, da parte delle amministrazioni comunali competenti, tutta la fascia costiera è infestata di roditori e zanzare che hanno dato parecchio fastidio ai villeggianti.
http://www.corrierediragusa.it/articoli/cronache/vittoria/14485-pulce-di-topo-e-non-zecca-causa-della-morte-donna-sono-20-i-medici-indagati-dalla-procura-.html
uno spray in grado di rendere infertili le specie 'cattive'.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Flaminia-Catteruccia-litaliana-a-caccia-della-zanzara-Ogm-antimalaria_312339117186.html
I ricercatori hanno infatti creato dei maschi di zanzara privi di sperma, nel tentativo di frenare la diffusione della malaria.
“Una volta creata la versione finale di maschio sterile, occorrerà rilasciare un grande numero di questi maschi per molte generazioni … e alla fine, quando tutte le femmine si saranno accoppiate con maschi sterili si potrà davvero ridurre il numero di zanzare”, ha spiegato la dott.ssa Catteruccia.
http://gaianews.it/salute/zanzare-senza-sperma-promettono-di-fermare-la-malaria/id=12010 -
BUONGIORNO A TUTTI, RAGAZZI!!
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Esseesse, sei un babbeo!
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Paolo Bonino su meteolive.it:
"L'invasione di aria calda ed umida alle quote superiori dovuta alla rimonta dell'alta pressione sta creando numerose scie di condensazione e cirri molto fini"...
Ma costui è scemo o cosa? -
France, un cielo da incubo. Turismo in crisi in tutta la Liguria, come qualche Cassandra previde, a causa dei cieli "lattiginosi".
Ciao -
Costui è "scemo e più scemo".
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Incredibile, ma non ha vergogna a dire certe castronerie? Almeno taci!
Ma ci prendono anche per il fondo schiena questi mistificatori.
wlady -
Io sterlizzerei gli "scienziati" e i pazzi del governo occulto.
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Si è alzato la mattina per sparare cazzate. Di quando in qua l'aria calda in atmosfera provoca la condensazione? E poi sappiamo tutti che quelle che vediamo sono scie a bassissima quota.
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Gli ho scritto due righe...
http://meteolive.leonardo.it/contatti/inviaemail/ -
Ciao Zret..grazie
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Avevo l'impressione di qualcha attività ancora più squallida dell'usuale. Al tramonto è spesso facile avvistare questi aerei senza livrea a bassissima quota, e specifico anche che nelle zone che frequento non ci sono aereoporti nelle vicinanze, ragion per cui risulta evidente che non possa trattarsi di velivoli in fase di atterraggio.
Oramai credo che siamo giunti ad una fase in cui non gliene importi più nulla della segretezza delle operazioni, stanno puntando a creare più danni possibili e al conseguente fallimento degli stati nazionali così come li conosciamo. -
"Tali scie formano un reticolo assai fitto, capace anche di occultare il sole per alcuni minuti."
PAZZESCO!!!!!!!
Annunciano,tranquillamente e apertamente.
Modo migliore di occultare è dire le cose apertamente ... Eccoci! Più grosse le spari .....
Una mia vicina contadina mi fa una visita. Viene dai campi e si gratta con insistenza.
"Sai dicono che sia in arrivo una zanzara più aggressiva della tigre, una nuova ..."
Annunciano....
Questa qui???
http://www.cronacalive.it/padova-la-minaccia-della-zanzara-coreana-piu-forte-della-tigre.html
Ma era arrivata 20 fa ...l'aedes Koreicus
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/10-agosto-2011/scoperto-nuovo-tipo-zanzara-esperto-poco-aggressiva-1901275145917.shtml
Una nuova zanzara fa il suo ingresso in Italia
Da oggi per gli italiani c’è un nuovo nemico in agguato.....
In giro per l'Europa a bordo di copertoni usati. Pare sia questo il mezzo di trasporto preferito dalle zanzare esotiche, di cui si è identificata per la prima volta una specie in Italia. Si tratta di Aedes koreicus, originaria dell'Asia orientale (Corea, Giappone, Cina, Russia orientale), segnalata in Belgio nel 2008. La zanzara è stata isolata in un'area della provincia di Belluno nel corso della disinfestazionein atto contro la zanzara tigre (Aedes albopictus).
Ecco la mia contadina già informata....
Ma con tutta la potenza di fuoco che hanno (inteso come "iscritti al comitato", fotocamere, videocamere, telemetri, airnav) come mai c'è sempre una schifida singola foto sfuocata e visibilmente ritoccata?
ReplyDeleteIo da solo ho riempito giornalmente un blog per parecchio tempo e mi costava 5 minuti massimo al giorno http://cielonordest.blogspot.com/
Poi si lamentano che la gente pensi che c'è sotto qualcosa di strano in quel comitato.
... Senza i finestrini della cabina di pilotaggio e della fusoliera ...
ReplyDeleteE per forza non li vedi: sono talmente alti che tu stai sotto la loro verticale, e non puoi assolutamente vedere la parte superiore di un cilindro se ci stai sotto!
... Si è congetturato che tali aerei volino bassi per sfuggire ai radar. ...
Prove che volino bassi? Solo il tuo scritto. Bah ...
... Anche i controllori di volo, da tempo militarizzati ...
Eeeeeh? Militarizzati? Ma che cazzo scrive questo deficiente? (e scusate il francesismo).
Fantastico ora tutti gli aerei sono chimici
ReplyDeleteormai è paranoia dilagante, fanno davvero ridere
Bhe, due anni fa aveva provato a inventare la storiella che le scie di condensazione sono sono mai esistite. E per farlo ha cominciato con il fare post che spiegavano perchè.
ReplyDeletehttp://tinyurl.com/r4dna2
Si è inventato tante di quelle balle che era una risata dietro l'altra e una sbufalata dietro l'altra... bei tempi. Ora ricicla solo quello che scrivono gli altri.
Strakkino... Ogni volta che parli di aerei ed aeronautica dimostri di non capirci un tubo.
ReplyDeleteQuella del traffico sconosciuto poi, è una vicenda talmente platealmente in mala fede, che fai quasi tenerezza. E si che con l'energia che spendi a scrivere cazzate avresti potuto studiarne di cose.
e poi mi spieghi perchè non riesci mai, dico mai, a postare una foto decente? Quelli secondo te sono dettagli? Ma mi faccia il piacere... Mi faccia.
Ricordiamo che i voli a bassa quota sono molto dispendiosi, poiché ivi l’aria, meno rarefatta rispetto agli strati superiori, esercita una maggiore resistenza sul velivolo: da ciò dipende un più rilevante impiego di carburante
ReplyDeleteGiuro che mi è venuta la pelle d'oca. Gli aerei a getto o a turbina consumano di più a basse quote non per la resistenza sul velivolo, bensì perchè sono motori progettati per avere un rendimento migliore in quota, accelerando piccole quantità di aria. Gli aerei ad elica sono invece progettati per accelerare grandi quantità di aria e, di conseguenza, hanno un rendimento migliore a basse quote dove l'aria è più densa. Questa me la segno come ennesima perla dello stercoraro.
A volte assumono gli identificativi di aerei di linea, dissimulandosi con questo stratagemma.
Lo stratagemma quale sarebbe? Inserire frequenze diverse nel trasponder? Vai a nasconderti....
Per dirla tutta, nelle camere di combustione degli aerei a getto, erroneamente chiamati "a reazione", vengono introdotte piccole quantità di aria da miscelare con il combustibile. Se a basse quote l'aria è più densa, nella camera di combustione il disequilibrio viene compensato iniettando più carburante.
ReplyDeleteE non è che "recentemente" si è scoperto questo obbligando gli aerei di linea a volare "più in alto". Oltre alla questione del carburante c'è quella dei fenomeni meteorologici da evitare, per rendere più tranquillo e più sicuro il viaggio.
Solo adesso ho visto questa "perla" tra i commenti:
ReplyDeleteStraker ha detto...
Paolo Bonino su meteolive.it:
"L'invasione di aria calda ed umida alle quote superiori dovuta alla rimonta dell'alta pressione sta creando numerose scie di condensazione e cirri molto fini"...
Ma costui è scemo o cosa?
No, sei tu che sei un fuffaro in malafede che ha evidenziato solo "aria calda" e non "umida", dato che è questo il fattore di formazione di nuvole, cirri e scie. E se lo ho capito io che sono "de coccio" credo che ormai dovresti averlo capito anche tu dopo almeno 4 anni di cazzate sparate a nastro. Ergo, per l'appunto, sei un furfante truffatore in totale malafede.
straker ignorante cialtrone ed in malafede, va a studiare aerotecnica prima di parlare di aerei.
ReplyDeleteScusate gli aerei normali che fine hanno fatto ?
Aerei normali tipo questi?.
ReplyDeleteStrakkino sei un emerito cretino, fa pure rima ...
ReplyDeleteDella serie: "questa è troppo facile"
ReplyDeleteL'invasione degli ultra-insetti
Vedi firma.
ilpeyote l'invasione degli ultra-coglioni
andatevi a vedere questa "intervista finta" (è un video sicuramente fatto da lui) con pezzi di altre cose prese in giro.
ReplyDeletehttp://www.youtube.com/watch?v=jc3-9R7MPjA
C'è da fare un bellissimo post, soprattutto dagli amici esperti in materia. Io nel mio piccolo ho contato 8 cazzate madornali (tipo la "portante" nella corrente a 220 volt).
Ovviamente ci mette dentro la cosa del padre, sciacallo.
Visto, Nico.
ReplyDeleteSemplicemente schifoso, 'o comandante clusò.
ilpeyote non ho parole per definire un simile verme della terra
Capito a cosa servono le scie ora? O meglio, sono le antenne che fanno da ponte tra scia e scia...
ReplyDeleteAHAHAHAHAHAHAHAHA sempre più divertente l'ignoranza di questa gente.
é chiaro che è tutta una Sola (leggi sòla).
ReplyDeletesecondo voi che fine fa un insetto sparato fuori da un aereo ad una velocità compresa fra i 200 250 kts ?
ReplyDeleteSoprattutto dopo essere passata dentro ad un turbofan (visto che dice che i sensori sui motori dei 737 sono TUBI :P)????
ReplyDeleteIl bello è che trova questi "tubi" su aerei civili che, come lui stesso ha dichiarato, non fanno parte dei tankeroni che sciano.
Quante contraddizioni questo marmocchio bugiardo.
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ReplyDeleteAnche l'invasione degli ultracoglioni è ormai cominciata, anzi è in stato di avanzamento, vedi stakkino, zret, il pennuto cannaiolo, mike, arturo, damocle, gigettosix, wlady, TheAntitanker, arturo e il redivivo Mr.Jones. Tralascio ovviamente di nominare i cloni dei fratelli acconguagliati, come france e NienteEcomesembra.
ReplyDeleteChiedo scusa se ho tralasciato alcuni degli ultracoglioni ...