http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/08/strane-scie-persistenti-nella.html
Strane scie persistenti nella pubblicità di aerei che volano troppo in basso per rilasciare scie di condensa
Elba fly è una piccola compagnia aerea che collega l'Isola d'Elba al continente, così piccola che i suoi collegamenti sono gestiti da un piccolo aereo a 16 posti.
Aereo che come potete vedere da quanto riporta il sito dell'azienda costruttrice ha una quota di crociera (cruise altitude) di 4.200 metri.
Allora come mai nel logo di questa compagnia, ben visibile sia nei flyer che diffonde sia all'interno del suo sito, si vede un aereo che rilascia una lunga scia dietro di esso?
Un aereo che vola così in basso (meno di metà della quota di crociera della maggioranza dei grandi aerei passeggeri) non raggiunge mai le quote idonee alla formazione di una scia di condensa, e lo afferma persino un meteorologo militare (C. De Simone) in un articolo scritto per rassicurare gli italiani su tutte quelle strane scie persistenti che a volte offuscano quasi completamente il cielo.
E allora come mai queste scie nel logo di questa compagnia che di scie non ne genera mai?
L'unica spiegazione è ancora una volta, come nel caso del profumo dell'Elba (guarda un po' che coincidenza) e dei giornaletti per bambini è che queste scie persistenti non si sono mai viste prima di 10 anni fa, che gli aerei che le lasciano stanno appositamente disseminando dei prodotti chimici, e che per far credere alla gente che ciò sia assolutamente normale si inseriscono immagini subliminali nelle pubblicità, nei film e nei cartoni animati.
Se non ci credete guardate i vostri album fotografici di 10 o 15 anni fa e confrontate con tutte le scie ostentate adesso, ricordando che l'aumento del traffico aereo è stato al massimo del 50% ovvero non è nemmeno raddoppiato (controllate sul sito assaeroporti)
E poi guardate il cielo. Che sull'Isola d'Elba spesso accade di vedere così:
Corrado mio caro le scie sono scie di condensa non le scie che ti fai per vedere ciò che non c'è
ReplyDeleteL'unica spiegazione è che il grafico che ha fatto il volantino non è un esperto di aeronautica e ha fatto un disegno bello ma non corretto.
ReplyDeleteLa cosa patetica è che i soldi dello stato (i nostri soldi) vengano sperperati per stipendi a questo idiota e al suo collega sanremese.
Se la pubblicità dovesse sempre rifersi alla realtà fisica delle cose, la pubblicità non esisterebbe. Non credo ad esempio che una barca a vela possa bordeggiare lungo una strada asfaltata.
ReplyDeleteQualunque ragazzino di 10 anni ha capito questo meccanismo. Corrado evidentemente no.
MA dove le vede le scie ???!!!! allora lo fa apposta è proprio in malafede !!!
ReplyDeleteMortovolante,non è vero che qualunque ragazzino di soli 10 anni abbia capito quel meccanismo,praticamente nessuno a 10 anni lo comprenderebbe,quindi sei uno Stronzo.
ReplyDeleteTermoasino la malafede è sempre tua,sempre che tu non sia un non vedente.
Ps. (essse è un coglione)
Bimbominkia...
ReplyDeleteVuoi dire che tu a 10 anni eri convinto che Napo Orsocapo potesse davvero viaggiare su una motocicletta immaginaria?
O che il camper di Barby lo potesse guidare davvero Ken?
Se è davvero cosi, capisco molte cose.
Quanto all'essere morti...
ReplyDeleteTu (che abbiamo scoperto essere un bimbo stupido oltre che minkione) che stai facendo della tua di vita?
Io mi diverto, sono in una magnifica isola con la mia compagna (io per lavoro, ma il mio lavoro mi piace) e come dicevo, ho un lavoro che mi soddisfa.
E tu invece?
ciao bimbominkia. adesso che le hai cantate (anonimamente come sempre) a tutti puoi tornare su tankerenemy a vantarti.
ReplyDeletepero' torna presto mi raccomando. i tuoi commenti sono il miglior debunking possibile.
ciao caro
No, ma ci prende in giro, vero?
ReplyDeleteDitemi per favore che ci sta prendendo in giro, perche' non posso credere che un simile imbecille non solo abbia una laurea o un diploma ma che insegni pure.
Eccheccazzo...
Saluti
Michele
eSSSe, il bimbominkia ritengo sia il Kommandanten Rosicario Acconguagliato in persona, il linguaggio e le espressioni sono tipicamente le sue. E' un tale coniglio cacasotto pusillanime, che la sola idea di usare qui il suo tipico nick gli fa venire la tremarella. Ho anche l'impressione che a volte tale nick lo usi il fratello o'professò cogliò.
ReplyDeleteIn fondo sono soliti fare commenti sul loro cesso blog scambiandosi i loro nick ...
Non cambia molto, l'IQ è quello...
ReplyDeleteIQ < 0 ovviamente ...
ReplyDelete