L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, January 4, 2010

Scie chimiche e diminuzione dell'irraggiamento solare nell'eziologia di alcune patologie

http://www.tankerenemy.com/2010/01/scie-chimiche-e-diminuzione.html

Scie chimiche e diminuzione dell'irraggiamento solare nell'eziologia di alcune patologie

Gli studi della tossicologa californiana, Hildegarde Staninger, hanno condotto all'individuazione dello stronzio tra gli elementi dei nano-tubi inclusi nei polimeri dispersi con le scie chimiche. Lo stronzio (Sr) è un elemento chimico dal reticolo cristallino cubico. E' piuttosto scarso nella crosta terrestre (0,04 per cento circa), ma assai diffuso, perché quasi sempre presente in tracce più o meno rilevanti nei minerali di calcio. Lo stronzio ha l'aspetto di un metallo bianco-argenteo, molle che si ossida rapidamente all'aria e che reagisce violentemente con l'acqua, sviluppando idrogeno. Le sue proprietà fisiche e chimiche sono quelle di un metallo alcalino-terroso, intermedie fra quelle del calcio e quelle del bario. Per la sua grande analogia con il calcio (i raggi degli ioni Ca++ e Sr++ differiscono di pochissimo), lo stronzio può sostituirlo nelle parti scheletriche degli animali: infatti esistono organismi che lo fissano selettivamente come certi protozoi radiolari.

A proposito di questo elemento, la Staninger osserva: "I livelli delle emissioni atmosferiche dello stronzio sono monitorati dall'Ufficio Foreste degli Stati Uniti. Lo stronzio interagisce con i metaboliti [1] della vitamina D ed innesca meccanismi tossicologici che provocano carenze di vitamina D. I nanotubi sono stati realizzati in silicio-carbonio e stronzio. Lo stronzio è elemento d'elezione per via del suo uso come materiale sensore rice-trasmittente nella progettazione delle nano-antenne d'avanguardia".

La vitamina D o calciferolo è una vitamina liposolubile contenuta in pesce, uova e latticini, ma prodotta anche dall'organismo umano per azione dei raggi solari su un precursore (7-deidrocolesterolo) presente nella cute; la forma attiva principale è l'1,25 colecalciferolo, risultato di processi di idrossilazione che avvengono a livello epatico e renale. Stimola l'assorbimento di calcio e fosfati nell'intestino. La sua carenza provoca alterazioni ossee e rachitismo. La diminuzione dell'irraggiamento solare e l'accumulo di stronzio nell'organismo concorrono dunque a determinare il deficit di vitamina D, alla base di varie patologie, non esclusi i tumori, favoriti appunto dalla scarsità del calciferolo.


[1] I metaboliti sono sostanze che prendono parte alle reazioni chimiche che si verificano nell'organismo o che derivano da esse.

Fonti:

Enciclopedia delle Scienze, Milano, 2005, s.v. stronzio e Vitamina D
Parkinson news, Deficit di vitamina D nei pazienti parkinsoniani, anno VIII, n. 2, aprile 2009
H. Staninger, Inibizione della colinesterasi come risultato dell'esposizione ad emissioni aeree di materiali nano-compositi, 2009




31 comments:

  1. Una vera e propria accozzaglia di "stronziate"...
    La diminuzione dell'irraggiamento solare e l'accumulo di stronzio nell'organismo concorrono dunque a determinare il deficit di vitamina D
    Che minchiata hai scritto? L'accumulo di stronzio che determina il deficit di vitamina D? Oh, sei prof di lettere, mica di scienze!
    L'unica cosa della quale "potrei" essere d'accordo sarebbe la eventuale diminuizione della vitamina D a causa di una diminuizione dell'irraggiamento solare. Ma siccome basta anche il sole velato a far fissare la vitamina D (le nuvole non fermano totalmente gli UVA, 'gnurant) perchè si verifichi ciò dovremmo essere tutti o minatori o carcerati...
    Guarda che se continui così caro Mortimer 2 diventi rachitico...

    sempre da Ironman non loggato

    ReplyDelete
  2. Iron, avevo notato anch'io la vaccata (tra le altre). Poco fa - non ho sottomano il link - ho letto che basta circa 1/4 d'ora al giorno di esposizione al sole perché si formi la vitamina D. Certo, dipende da quanta superficie di pelle è esposta eccetera. Però ricordo a 'o professore di 'sto randazzo che quella "accumulata" nei mesi estivi fa da "riserva" per quelli invernali. E 'sto cornigero vive in un posto (quando non è rintanato a sparare vaccate) dove il sole - anche d'inverno - la fa da padrone. Prima minchiata colossale, quando ho più tempo ti trovo le altre, fuffaro.

    ilpeyote ora e sempre CIALTRONE va' a spaccare pietre con la testa

    ReplyDelete
  3. Ma quello che io vorrei proprio capire, a parte la mostruosa caterva di idiozie sullo stronzio, le nanoantenne e compagnia cantante, che solo degli imbecilli totali possono anche sono pensare di prendere in considerazione, è questa semplicissima faccenda:
    MA CHI GIE LO HA DETTO CHE L'IRRAGGIAMENTO SOLARE STA DIMINUENDO?

    ReplyDelete
  4. Bella domanda, Riccardo. Soprattutto fatta a uno che il sole, quando non nega praticamente la sua esistenza, non sa neanche che cosa è. Comunque, bella accozzaglia di roba copiata in rete e "adattata":

    - la descrizione dello stronzio penso che al 99% sia stata presa da qui http://www.chimica-online.it/elementi/stronzio.htm certe frasi son praticamente uguali. Viene anche detto che è un metallo altamente infiammabile se a contatto con l'aria, se ho capito bene. Quindi è fasullo che ce lo spruzzino sopra le nostre teste.

    - la definizione di metaboliti è copiata da qui http://www.medicinaoltre.com/dizionario/dizionario_medico_definizione.lasso?parola=Metaboliti

    - ho scoperto questa cosa sui radiolari, da qui http://www.luciopesce.net/zoologia/radiol2.html

    I radiolari comprendono gli Spumellari, con scheletro di silicio a più gabbie concentriche; i Nasellari, con scheletro siliceo a forma di campana e capsula con un solo poro; i Feodari, con guscio siliceo e capsula con tre pori e pigmento bruno. Gli acantari, con scheletro costituito da 20 aghi di celestina (solfato di stronzio), un tempo compresi nei radiolari, sono considerati oggi una classe a parte.

    Ed ecco spiegato lo stronzio nello scheletro. Ma più sotto ho trovato una notizia più interessante:

    I Radiolari hanno bisogno di luceintensa per riprodursi e moltiplicarsi, per cui devono restare sulla superficie dell'acqua; a questo scopo secernono una sostanza oleosa che permette loro di galleggiare. I merluzzi, divorando masse enormi di radiolari, accumulano nel loro fegato quest'olio (olio di fegato di merluzzo), ricco di vitamina D e con proprietà antirachitiche.

    In totale, i radiolari sono utilissimi perché contribuiscono al formarsi della vitamina D nei merluzzi. Quindi, seguendo il "ragionamento" d'o professore cornigero, semplifico, ci avveleniamo con lo stronzio e allo stesso tempo ci curiamo e preveniamo il Parkinson con la vitamina?

    - Infine, sulla vitamina D e il Parkinson ho trovato quest'articolo http://salute24.ilsole24ore.com/salute/puntomalattie/716_Nascosta_nel_Parkinson_la_carenza_di_vitamina_D.php del 2008. Insomma, si sta studiando il tutto.

    ilpeyote minchia team sanremese andate a spaccare pietre con la testa

    ReplyDelete
  5. Di stronziate gli Strakano' Bros non ne fanno mai mancare :D

    ReplyDelete
  6. E' piuttosto scarso nella crosta terrestre (0,04 per cento circa), ma assai diffuso

    Eeeehh???!!!???

    ReplyDelete
  7. Passiamo ai commenti.

    1) ^DaNiEl^ ha detto...

    infatti uno degli scopi principali è proprio quello di creare una copertura artificiale in grado di bloccare sia la luce che l'energia
    ( orgone ) del sole
    04 gennaio, 2010 14:09


    Cominciamo bene. Continuiamo con la signorina zenzero:

    2) ginger ha detto...

    Correttamente fate notare come la diminuzione dell'irraggiamento solare (diminuzione della radiazione buona a vantaggio di quelle nocive in grado di provocare lesioni cutanee) sia una perdita inestimabile per la salute visto che il tutto si traduce nella riduzione della produzione di vitamina D: l'utilità del sole non è cioè una questione di abbronzatura fine a se stessa come credono molti.

    Avete ragione, i velini e le veline del tempo, in tv, sono attori (alcuni un po' consumati).

    Rimanendo in tema, oggi durante un servizio televisivo sulla rai, mentre accennavano al pericolo estinzione dei pinguini, sullo sfondo si scorgevano ampi tratti di cielo striato da scie in espansione.
    04 gennaio, 2010 17:45


    Eggià, scie chimiche in Antartide. Ascoltiamo anche il parere degli esperti del minchia team:

    3) Straker ha detto...

    Brava Ginger, ho notato anch'io le scie chimiche sullo sfondo ghiacciato. Aerei di linea?! ^__^

    Ormai lo scempio è normalità e la responsabilità più pesante è da ddebitare ai media venduti al sistema-regime. Pagheranno mai? Intanto fa bene Mike a mettere in bella vista nomi e cognomi di questi servi.

    Intanto, per compensare alla mancanza di sole e quindi di vitamina D, non si può far altro che integrarla, per quanto possibile. E' ormai chiaro che v'è un disegno di depopulation attuato col contagocce, ma evidente in tutti i suoi aspetti, a partire dall'oscuramento solare, per passare attraverso i vaccini, il fluoro, gli OGM e mille altri sistemi utili allo sfoltimento progressivo della popolazione. Non senza però aver fruttato prima fior di quattrini alle farmaceutiche. I tumori, non dimentichiamolo, sono un business.
    04 gennaio, 2010 18:51


    Eccoci qui, tra un po' saremo 7 miliardi e 'o comandante clusò spara 'ste minchiate. Taccio per carità di patria delle altre vaccate. Termina in bellezza (per ora) 'o professore di 'sto randazzo:

    5) Zret ha detto...

    Anch'io, Ginger, ho notato le scie tossiche sopra la calotta. Ormai queste letali scie sono in ogni dove. In un servizio televisivo hanno mostrato una stazione sciistica sovrastata da una gigantesca X chimica con i bordi sfrangiati e sgocciolanti. Sciatori sulle piste e sciatori nel cielo. "Come in alto, così in basso".
    04 gennaio, 2010 19:33


    Ma che minchia di tv hanno questi clown?

    ilpeyote su tornate in cava a far lavorare la testa

    ReplyDelete
  8. Ma le scie chimiche non dissolvevano le nuvole? Quindi nel caso AUMENTEREBBERO l'irraggiamento solare.

    Cazzarola, ste scie sono meglio del Bref, van bene per tutto.

    ReplyDelete
  9. Straker ha detto...

    Brava Ginger, ho notato anch'io le scie chimiche sullo sfondo ghiacciato. Aerei di linea?! ^__^

    Dunque sull'Antartide non lo so se ci sono voli commerciali, ma la rotta polare sopra il Polo Nord è prassi in certi voli fra Europa e USA. Quindi non escluderei una rotta Antartica oltre alla rotta Artica. Prima di scrivere "dovrebbe" pensare...

    ReplyDelete
  10. Vogliamo poi trascurare la foto delle 11:00 postata dal nostro eroe?

    Mio caro tony, ne ho decine e forse piu' cosi', anche senza nuvole. Purtroppo l'esposizione automatica fa pessimi scherzi.
    Pero' io gennaio lo scrivo con 2 N, sai? :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  11. ""mike ha detto...
    Parlerei di STRONZIO ironizzando su certi meteorologi ma in genere uso scherzare su cose frivole;..""

    Sono talmente deficienti che nemmeno capiscono i controsensi che scrivono!!

    Saluti
    MarcoB (aspirante controsenso il più palese possibile, anche se è inutile!)

    ReplyDelete
  12. Beh, in effetti qui è da tempo che devo vedere una bella giornata di sole, perchè un giorno si e l'altro pure piove...un momento, ma le scie non servivano a far bloccare le perturbazioni atalantiche alla frontiera tra Francia e Italia????

    quoto Nico, "Cazzarola, ste scie sono meglio del Bref, van bene per tutto." :-)

    ReplyDelete
  13. Ho scritto perturbazioni atalantiche...ihihihih, si, a carattere bergamasco. Perdonatemi la freddura :-D

    ReplyDelete
  14. Oh, io ve lo dico, il fatto che si sbugiardino da soli in appena 3 commenti è una fine tattica per privarci dei 6000 neuri mensili. Ne sanno una più del sarchiapone, mannaggia a loro.

    ReplyDelete
  15. per quanto riguarda le scie nei cieli antartici, non potrebbe essere che al polo sud fa un po' freddino e quindi le scie di condensa di formano abbastanza facilmente?

    ReplyDelete
  16. In Antartide, grazie alle condizioni climatiche, le scie potrebbero formarsi anche 0 metri...ripeto 0 metri.

    ReplyDelete
  17. Sì, penso anch'io che sia possibile che ci siano rotte antartiche e che, anche a bassa quota, ci possano esser le condizioni per la formazione di scie. Però, diobono, le vedono SEMPRE e TUTTE loro e DAPPERTUTTO?

    ilpeyote onnipresente

    ReplyDelete
  18. "Però, diobono, le vedono SEMPRE e TUTTE loro e DAPPERTUTTO?"

    E certo, che cazzo altro hanno da fare durante ogni giorno di festa o feriale che sia, a parte fatturare telemetri e compilare lauree??

    Saluti
    MarcoB (aspirante scia comica ed esilarante nel cielo antartico.. ed artico.. e in ogni altro cielo)

    ReplyDelete
  19. Straker ha lasciato un nuovo commento sul post "Scie chimiche e diminuzione dell'irraggiamento sol...":

    Mr.Jones, tifo per te!


    anche un po' di colera non sarebbe male; ma mi accontenterei di un po' di diarrea...

    ReplyDelete
  20. Della serie: "Ezechiele 25,17"

    Capitan Harlock ha detto...
    A tutti i disinformatori:
    "Non giudicate e Dio non vi giudicherà. Egli infatti vi giudicherà con lo stesso criterio che usate voi per giudicare gli altri.
    Con la stessa misura con la quale voi trattate gli altri, Dio tratterà voi. (Matteo;7,1-2)

    Quando il sole sarà oscurato e la Terra piano piano morirà ricordate queste parole!!

    05 gennaio, 2010 13:26


    Per favore, mon capitàn...

    ilpeyote profeta non sarò

    ReplyDelete
  21. 'mazza sempre allegri! Aspetta che scaramanticamente mi tocco un po, che è meglio.

    Gente allegra il ciel (con scie chimiche) l'aiuta...

    Al solito un Ironman non loggato (lavorativo)

    ReplyDelete
  22. Capitan Harlock ha detto...
    ...
    Quando il sole sarà oscurato e la Terra piano piano morirà ricordate queste parole!!

    Cazzo, se fra 4 o 5 miliardi di anni sarò ancora vivo eccome se me ricorderò!!

    Saluti
    MarcoB (aspirante manicomio per minchioni che saranno tali anche fra 5 miliardi di anni)

    ReplyDelete
  23. Ok, lo san tutti che troppi raggi X fan male, ma perché 'o comandante clusò spara 'ste vaccate?

    Straker ha detto...
    I coniugi Curie morirono a causa della loro scoperta. Forse sarebbe da ricordarlo ai fautori del body scanner ai raggi X.

    05 gennaio, 2010 15:22


    Vero, Maria Curie morì di leucemia, causata al 99,99% dai suoi esperimenti sulla radioattività, tanto che, se non erro, alcuni suoi scritti son contenuti in "celle" di piombo e son consultabili solo con protezioni particolari. Pierre Curie, invece, morì una 30ina d'anni prima della moglie PERCHE' FU INVESTITO DA UNA CARROZZA.

    Ma va' a scopare il mare, va'.

    ilpeyote non ne azzecchi una ch'è una

    ReplyDelete
  24. Tigre, intendeva dire che Pierre Curie fu ucciso per non far trapelare i segreti della radioattivita', gelosamente protetti dai militari, massoni, ebrei, plutonici, grigi e via delirando. :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  25. ""arturo ha detto...
    la trovata dei raggi x è diabolicamente geniale.
    di gran lunga una soluzione più efficace dei vaccini tossici""

    E certo: dopo aver SPERATO nei milioni di morti da vaccini per poterci speculare e guadagnare qualcosa, con le scie esilaranti che fanno sempre più ridere e la mona che invece di uccidere si limita a contagiare tutti gli uomini del pianeta e pure un pò di donne(ma non come vorrebbero loro eheh) si stanno rendendo conto che hanno sbagliato minchiata per lucrare...

    Si passa ai raggi x

    A quando l'aspirina come arma biologica di distruzione di massa??

    Saluti
    MarcoB (aspirante raggio x, y e z rigenerante per cervelli ancora attivi degli strakkinari, perennemente disoccupato)

    ReplyDelete
  26. In realtà avevo letto in una biografia di Maria Curie che Pierre Curie finì sotto una carrozza perchè non la vide causa cataratta da radiazioni. In realtà, oltre a essere tutta provare questa teoria, Pierre Curie fu investito durante un temporale (eh beh, le scie chimiche fanno piovere... ah no era il 1906, non c'erano ancora gli aerei di oggi). Quindi molto più probabilmente non vide la carrozza causa la pioggia.

    un Ironman non loggato che lavora e che quindi (purtroppo) maniene quell'imbecille di Zret

    ReplyDelete
  27. Non ricordavo il particolare della cataratta, Iron, grazie per averlo detto. Resta comunque il fatto che la causa della morte non furono le radiazioni, ma il fatto che una carrozza lo investì.

    ilpeyote grazie delle precisazioni

    ReplyDelete
  28. Quindi bisogna stare lontani dalle radiazioni ionizzanti? Hem sè serve fare una coronografia o impiantare un pace maker come si fà?(tralascio la neuroradiologia ed altro per carità di patria) E se o comandante di sta cippa cade con la zucca a terra e gli urge una tac cranio che si fà? Si cura a fiuducia con il bicarbonato?
    Se o professore si rompe le falangi della mano con cui si fà le seg.. hem scrive i suoi capolavori come fà? Si ingessa a fiducia pure il braccio per stare lontano dalle cattive radiazioni?

    ReplyDelete
  29. Dimenticavo marcianò e quando ti sottoporresti tu al body scanner se stai sempre sul terrazzino a cercare nuovi modi per fottere i 2 gonzi che ancora ti leggono?

    ReplyDelete
  30. Ecco qui un po' di sana informazione su aerei e antartide :-)

    http://tinyurl.com/yh7vwq8

    ReplyDelete