L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, June 1, 2010

Vicini invisibili: intrusione di un'altra realtà? (articolo di Scott Corrales)

http://zret.blogspot.com/2010/06/vicini-invisibili-intrusione-di-unaltra.html

Vicini invisibili: intrusione di un'altra realtà? (articolo di Scott Corrales)

L'ufologo Scott Corrales, nella ricerca intitolata "Unseen neighbours: intimations of another reality?" tratteggia il tema dei Criptoterrestri, gli esseri (alieni? creature di altre dimensioni? discendenti di antiche civiltà ritenute estinte?) che vivono in incognito sul nostro pianeta, mimetizzati da uomini e confusi tra loro, intenti a perseguire scopi oscuri e segreti. I Criptorrestri (letteralmente "terrestri nascosti") sono al centro delle esplorazioni condotte dall'eccentrico e duttile ricercatore Mac Tonnies, scomparso prematuramente nel sonno il 18 ottobre 2009, all'età di trentaquattro anni, prima che venisse stampato il suo ultimo libro, "Cryptoterrestrial". Propongo la traduzione dell'articolo uscito dalla penna di Corrales. Quella che segue è la prima parte.

Senza dubbio i programmi televisivi e gli spettacoli cinematografici hanno contribuito a plasmare la nostra comprensione dell'occulto e, viceversa, molti programmi hanno beneficiato di una conoscenza approfondita di conoscenze speculative. Un esempio recente è la serie "Fringe" che offre ai suoi telespettatori la possibilità di una "Terra parallela" in cui le Torri Gemelle sono ancora in piedi e dove non è mai esploso il dirigibile Hindenburg. Ancora più suggestiva è la presenza di entità quali i "Men in black", abbreviato in M.I.B,. della tradizione ufologica, dipinti qui come osservatori disinteressati degli eventi che muovono la trama. I creatori di "Fringe", però, lasciano il pubblico con un messaggio inequivocabile: alcune delle persone in mezzo a noi, che sembrano come noi, condividono i nostri bus e le nostre metropolitane, possono sembrare umani, ma non lo sono del tutto.

Cerchiamo di esplorare ulteriormente questo concetto. Potrebbero essere agenti di un'altra realtà, in missione nella nostra, in cui usano i loro dispositivi o devono accontentarsi dei nostri? I loro sensi, la vista e l'udito sono pari ai nostri o più o meno acuti? Rischierebbero di perdere i dispositivi che hanno portato dalla loro realtà, essendo stati sequestrati loro dalle forze dell’ordine o semplicemente questi congegni non funzionerebbero più, una volta superata un’ipotetica barriera? Oltre a dover sviluppare un gusto per il nostro cibo, i nostri ipotetici esseri interdimensionali potrebbero incontrare altri problemi. Le comunicazioni tra loro potrebbero avvenire per mezzo di metodi rudimentali ed obsoleti, come quelli qui suggeriti.

Nell'autunno del 1985, il "Washington City" pubblicò un breve annuncio nella rubrica "Incontri” in cui era scritto :" OTO, AA: dove siete, fratelli e sorelle? "

[…] L'annuncio di cui sopra può attrarre l'attenzione di qualcuno in grado di riconoscere le iniziali di Templum Ordinis Orientalis e Argentinum Astrum - loggia occulta del XX secolo, che potrebbe forse trattarsi della rinascita di una confraternita risalente agli ultimi decenni dello stesso secolo. A proposito di questi messaggi nascosti nei quotidiani e riviste, Jacques Bergier, il prolifico autore francese e scienziato, commentò: "Mi sono spesso chiesto se alcuni strani annunci riportati sui giornali siano in realtà i messaggi tra esseri superintelligenti." Bergier, coautore del saggio "Il mattino dei maghi", dedicò alcune indagini al tema della criptologia, considerata una branca della ricerca paranormale. Egli ritenne che alcune comunicazioni segrete potessero essere codificate in opere specialistiche, romanzi o anche trattati filosofici.

Bergier non era solo in questa opinione. Già nel 1958, secondo l'autore francese Patrice Gaston pubblicò uno studio su una serie di messaggi criptati in una particolare rubrica del quotidiano "Herald Tribune". I testi furono esaminati da diversi criptografi, ma, nonostante molti tentativi, alla fine non furono decifrati.

Se questi messaggi cifrati fossero confinati ai giornali, sarebbe possibile liquidarli come gli scherzi di un particolare gruppo di persone, corrieri della droga o adescatori. L'enigma costituito dai messaggi occulti va, però, ben oltre le sculture di pietra nei monasteri europei, le lastre di metallo consegnate ai fondatori di religioni ed ai messaggi para-cuneiformi dati ai contattati della nostra epoca dominata dagli U.F.O. dagli abitanti di altre dimensioni o mondi.

Potrebbe essere che creature non-umane o agenti interdimensionali o esseri superintelligenti o componenti di società segrete si avvalgono di tali messaggi nascosti per comunicare tra loro? E 'stato suggerito che i cerchi nel grano siano messaggi intelligenti, ma non necessariamente rivolti all’'umanità, bensì a specifici gruppi. Altri hanno esaminato strane pubblicità televisive o interruzioni di trasmissioni che mostrano un fotogramma per una frazione di secondo, ma abbastanza a lungo da imprimersi nel subconscio degli spettatori. Alcune di queste immagini includono cartoni animati, singolari simboli o testi o ancora parole senza senso. Sono semplici gaffes del settore televisivo o appelli ad a intervenire desinati ad un gruppo specifico di persone? Stranamente, la serie "Fringe", cui ci riferiva sopra, presenta alcune caratteristiche enigmatiche ed immagini fuori posto nelle sue pause che sono un indizio in questo senso. Forse è un ammiccamento a Philip K. Dick, al suo romanzo Valis, opera in cui l'autore afferma: "Nel 1974 un cifrario è stato inviato come un segnale che l'Età del Ferro era finita: la cifra era composta da due parole, King Felix, che si riferisce Al re felice. Le due parole in codice non erano destinate agli esseri umani, ma ai discendenti di Ikhnaton, la razza con tre occhi che, in segreto, vive tra noi”.


12 comments:

  1. "L'ufologo Scott Corrales....."
    OK,la serieta' del post e' gia' chiara.
    ZRETTINO, MAVVAALAVORARE,BUFFONE!

    ReplyDelete
  2. controcorrente83, se "questa e' una cavolata.... " e' riferito al post del prof-so-tutto-io(ma-in-realta'-non-so-una-mazza), sono d'accordo con te.
    E "cavolata" e' ancora un grosso complimento!

    ReplyDelete
  3. Controcorrente, sono d'accordo con te ma prevedo la tua messa all'indice da parte dello strak.

    ReplyDelete
  4. Ho capito! Il terzo occhio è quello che permette a Straker di stimare la quota dei tankeroni!!
    Probabilmente lo occulta sotto una falsa calotta similpelle.
    Ergo Straker è un Criptoterrestre.

    ReplyDelete
  5. E i rettiliani? Cavoli se li sono dimenticati!

    Straker puppa!

    ReplyDelete
  6. Mi sa che o'professore ha letto H.P. Lovecraft e ha preso per vero quello che ha scritto ...

    ReplyDelete
  7. @ The Foe-Hammer
    o' professore prende per vero tutto quello che gli fa gioco: film, telefilm, racconti di fantascienza, resoconti di visionari, testimonianze di persone con evidenti problemi psichici, pseudostudi di pseudiscienziati nonchè pseudoarticoli di pseudogiornalisti.
    Figurati che prende per vero anche sé stesso e suo fratello!!! L.O.L.

    ReplyDelete
  8. se si tratta di armi nuove tecnologiche o poteri occulti governativi va bene ma.. alieni rettiliani, tre occhi e dimensioni parallele mi sembra un po fantasiosa la cosa.. Non bisogna perdersi in queste filosofie ma ragionare su cose e problematiche veramente importanti.. secondo me ovviamente...

    ReplyDelete
  9. "Non bisogna perdersi in queste filosofie ma ragionare su cose e problematiche veramente importanti.. secondo me ovviamente... "
    Parole sante, caro Controcorrente83. Parole sante. E se anche nelle ipotesi sulle nuove armi tecnologiche (sperimentate 365 gg all'anno su.. Sanremo!) ci fosse un tantino di eccesso di fantasia da parte del "comitato"? Mi pare plausibile, no?

    ReplyDelete
  10. "controcorrente83 said...
    ... Non bisogna perdersi in queste filosofie ma ragionare su cose e problematiche veramente importanti."

    Dal suo blog infatti si possono notare articoli che evidenziano e spiegano queste "problematiche veramente importanti" e, soprattutto, le affrontano sotto l'aspetto della logica, del buonsenso, della scienza e della realtà(!!):

    "I PERICOLI DEL FORNO A MICROONDE

    Tè verde efficace contro il cancro al polmone

    Cosa si CELA DIETRO l’AIDS ?

    Cos'è il SIGNORAGGIO BANCARIO?

    Medici di tutto il mondo stanno già curando con successo pazienti con la chirurgia senza sangue.

    Le prove mostrano che utilizzando la medicina alternativa sono stati ottenuti molti benefici."

    Forse sta gareggiando coi vari stracchini, pennaioli, ingegnegnerri lunatici e specchiate varie e, a quanto pare, ce la sta mettendo tutta per vincere...

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  11. Cosa si CELA DIETRO l’AIDS ?

    Un nero mascherato con un uccello smisurato? :D

    ReplyDelete