Illuminati: Il lancio del più grande satellite spia statunitense
Posted: 28 novembre 2010 by neovitruvianUn razzo senza equipaggio che trasporta un nuovo enorme satellite spia statunitense è stato lanciato nello spazio il 21 novembre. “Questa missione aiuta ad assicurare che le risorse NRO vitali continueranno a rafforzare la nostra difesa nazionale”, ha detto il generale di brigata dell’aviazione Ed Wilson, dopo il successo del lancio.
Il lancio del satellite NROL-32
Il punto focale e più interessante è stato ciò che segretamente trasportava il statellite. Il sito Spaceflight Now quota il National Reconnaissance Office: “Sempre vigili, gli occhi e le orecchie del NRO danno agli analisti dell’intelligence, ai combattenti delle varie guerre e agli specialisti della sicurezza nazionale le informazioni critiche di cui hanno bisogno per mantenere sicura l’America, sicura e libera”. In altre parole, vi spierà.
Questo satellite è ritenuto dagli esperti un dispositivo di intercettazione elettronica con “un’antenna che ha una enorme area di raccolta”, una volta attivato, il satellite, “spierà reti scelte, di comunicazioni militari o civili”. Il satellite è costituito probabilmente da ricevitori radio molto sensibili e da un’antenna che si crede si estenda fino a 100 metri (328 piedi) per raccogliere informazioni elettroniche per la National Security Agency.
Durante questo periodo dove il governo sta aumentando i controlli sulla vita dei civili americani, sulle libertà e sulle proprietà, ci si chiede, oltre alle capacità intrinseche della NROL-32, per quali altre finalità potrebbe essere utilizzato il satellite.
IL SIMBOLISMO ILLUMINATO CHE HA FATTO DA SFONDO AL LANCIO
Quale tipo di simbolismo ti aspetteresti dal più grande satellite spia mai lanciato? Un satellite che è stato creato per controllare le comunicazioni tra i civili e che promuove un sistema da governo “Orwelliano” per controllare i cittadini?
La toppa ufficiale per il lancio della missione NROL-32. Notare come viene esaltato il potere dell’occhio onniscente
Insignia ufficiale della missione. Un altra variazione del tema dell’occhio onniscente dentro una piramide
Insigna ufficiale della missione. Ancora un’altra variazione del tema dell’occhio onniscente all’interno di una piramide
Fonte
Neoimbecille, guarda caso solo voi vi siete resi conto del complotto, non è vero? Tutti gli appassionati di astronautica che seguono queste vicende invece fanno parte del megacomplottone pluto-giudo-democratico etc, etc, (al post di etc. scrivete-pensate puttanate a libera scelta). Inoltre la cosa è talmente segreta che guarda caso il lancio è stato filmato e il filmato è disponibile su YouTube (ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=4eh46745E88 oppure http://www.youtube.com/watch?v=2Eb-0dcDS48). A proposito: le patch (e non toppe, googletranslatore del piffero) riflettono il governo americano che dal 1776 ha quei simboli.
ReplyDeleteMavadaviaelc...
In sala operatoria, del neominchione, si direbbe una sola frase: "lo stiamo perdendo..."
ReplyDeleteMa mi sa' che lo abbiamo gia' perso da un pezzo...
P.S.: PRIMO!
Stavolta sono d'accordo col minchione. Cioè, un occhio come simbolo per il lancio di un satellite spia non vi sembra una cosa bizzarra? Non vedo il nesso tra le due cose se non ricercandolo nel simbolismo occulto....
ReplyDeleteOk, stronzate a parte, che razzo hanno usato per il lancio? E' bellissimo. :)
Insignia ufficiale della missione. Un altra variazione del tema dell’occhio onniscente dentro una piramide
ReplyDeleteInsigna ufficiale della missione. Ancora un’altra variazione del tema dell’occhio onniscente all’interno di una piramide
Prevengo, neominchiam: SI', mi sono attaccato a particolari. Particolari che dimostrano una volta di più - come ho spiegato altre volte - la tua incapacità d'avere idee proprie e di esprimerle in un italiano decente, invece copi, incolli, "gugoltransleìti" ad cazzum senza rileggere, acriticamente, con la furia dogmatica che contraddistingue integralisti paranoici tuoi pari.
@ Alessandro.
ReplyDeleteIl nome del vettore è nel terzo patch: è un Delta IV Heavy, forse il più evoluto vettore pesante americano. Da quanto ne so, è uno dei primi interamente a idrogeno e ossigeno (di solito nei primi stadi si preferisce usare kerosene per ragioni tecniche di varia natura).
Prova su astronautix per avere qualche altra informazione.
Ma di nuovo! Avevo scritto un commento che filtro antispam di Blogger mi ha mangiato ....
ReplyDeleteTra parentesi avevo fatto notare anch'io come TdM il fatto che avesse "googletrasletizzato" patch in toppa.
ReplyDeleteGià, Iron, avevo notato anch'io quella traduzione "de noantri" :) Ma si sa, son piccolezze, per questi geni copiaincollatori :)
ReplyDeleteDa notare che il personaggio è stato capace di tradurre "insignia" una prima volta con "insignia" (sai che sforzo LOL) e la seconda con "insigna" (doppio LOL).
Stavolta sono d'accordo col minchione. Cioè, un occhio come simbolo per il lancio di un satellite spia non vi sembra una cosa bizzarra? Non vedo il nesso tra le due cose se non ricercandolo nel simbolismo occulto....
ReplyDeleteVediamo se stavolta il filtro antispam non mi mangia il commento. L'occhio non è altro che il simbolo che hanno gli USA dall'inizio del 1800, è lo stesso simbolo che c'è sul dollaro. Inoltre qui ha anche il significato che dato che è un satellite della difesa (D.O.D. Department Of Defence) il satellite verrà usato per l'ascolto elettronico globale.
I dati sono "segretissimi" tanto è vero che è stato tracciato da una infinita serie di appassionati che hanno stabilito che la probabile orbita è una geosincrona.
Alla faccia della segretezza.
@Ironman:
ReplyDeleteSpero fosse chiaro che il mio commento era ironico. :P
A prescindere dal fatto che l'occhio è uno dei tanti simboli degli USA (sul cui significato invece delle cazzate di Neominchiam potrei consigliare i saggi di Emilio Gentile) non trovo in realtà assurdo che venga usato come simbolo per un satellite spia. Forse qua era più adeguato l'orecchio ma esteticamente poco gradevole. :D
@Alessandro
ReplyDeleteSpero fosse chiaro che il mio commento era ironico
Certamente: era per ribadire il concetto del primo commento che ho fatto (che stamattina è riapparso) prendendo spunto dal tuo commento.