L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 22, 2010

Il Coriandolo mobilita mercurio, cadmio, piombo e alluminio

http://controcorrente83.blogspot.com/2010/11/il-coriandolo-mobilita-mercurio-cadmio.html

Il Coriandolo mobilita mercurio, cadmio, piombo e alluminio

By Edoardo Capuano - Posted on 18 novembre 2010
CoriandoloCome è noto, le scie chimiche sono la principale causa dell'intossicazione da metalli pesanti, all'origine di numerose e gravi patologie. Perciò, è consigliabile prendere qualche precauzione per promuovere una chelazione naturale, ossia un almeno parziale smaltimento dei metalli che tendono ad accumularsi nell'organismo. A tale proposito, può essere utile il Coriandolo.
Il Coriandolo (pianta appartenente alla famiglia delle Umbrelliferae) è un genere con due specie, tipiche della flora dell'Europa meridionale. Il Coriandrum sativum, introdotto per la coltivazione nel nostro territorio peninsulare, si è poi naturalizzato sicché è reperibile qua e là allo stato selvatico; l'altra specie, il Coriandrum testiculatum, è propria solo della Siria. Il Coriandolo è coltivato per i semi che, una volta ben essiccati, sono impiegati per aromatizzare confetti, pietanze e bevande. I semi contengono un olio essenziale che, una volta estratto, è adoperato per conferire un inconfondibile profumo al gin. Essi trovano uso anche nella medicina come carminativi, stomacali e febbrifughi.
Ci informa D. Klinghardt: "Quest'erba da cucina è in grado di mobilitare mercurio, cadmio, piombo ed alluminio tanto nelle ossa che nel sistema nervoso centrale. È probabilmente l'unico agente efficace nel mobilitare il mercurio immagazzinato nello spazio intracellulare (attaccato ai mitocondri, alla tubulina, ai liposomi etc.) e nel nucleo della cellula (invertendo il danno al D.N.A., danno dovuto al mercurio)."
Gli studi hanno tuttavia assodato che il Coriandolo risolve il problema solo in alcune parti del corpo, quindi è necessario adoperarlo in abbinamento ad un altro agente per completare il processo di disintossicazione, come la Chlorella o l'Alga spirulina.
Nota bene: si precisa che i suggerimenti di tale testo non sostituiscono in alcun modo e per nessun motivo i rimedi, le terapie e le indicazioni del proprio medico cui bisognerà rivolgersi tempestivamente in caso di necessità.
Fonti:
D. Klinghardt, MD, PhD, Chelazione: come rimuovere dal corpo mercurio, piombo ed altri metalli
Scienze naturali, Milano, 2005, s.v. Coriandrum
Articolo correlato:
Autore: Zret

12 comments:

  1. Adesso si capiscono molte cose...

    Se i tuoi esperti sono al livello di quelli dove prendi le informazioni "scientifiche", allora immagino quanto siano valide le tue affermazioni sulla Bibbia.

    Comunque...

    Gli studi hanno tuttavia assodato che il Coriandolo risolve il problema solo in alcune parti del corpo,
    Hai un qualche riferimento che si possa leggere a questi studi? Intendo delle pagine di qualche centro di ricerca, di qualche università, di qualche rivista scientifica?

    Il coriandolo lo uso spesso pure io e, per quanto mi risulti, non ha alcuna attività nei confronti di alcun metallo...

    E lo dico con una cera cognizione di causa, visto che lo aggiungo in fase di bollitura ad alcune soluzioni dentro a recipienti di metallo... e nessuno di questi si è mai ossidato o corroso (entrambi segni dell'atticità di un qualche "composto" che si è legato in qualche modo al metallo).
    Ora, visto che ho usato pentole di alluminio, di acciao, di rame e sono tutte perfettamente integre malgrado l'uso, la domanda è: su che metalli "lavora"?
    Ti ricordo che l'alluminio è un "metallo pesante" che affermate essere presente nelle scie chimiche...

    Quindi.... hai un qualche studio da proporre o hai solo le farneticazioni di Tankerenemy e di Strakkino?

    Jabba

    ReplyDelete
  2. Come è noto, le scie chimiche sono la piu' grande boiata inventata da degli storditi paranoici ignoranti, colpevolemente, su tutto.

    Controcorrente83

    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    ReplyDelete
  3. Il coriandolo... sul chili con carne è la morte sua! :D

    E con la dovuta quantità di fagioli neri mobilita un sacco di cose. :P

    ReplyDelete
  4. Scusate, ma ho come l'impressione che la Bibbia non gliel'abbiano fatta studiare ma, piuttosto, sbattuta sulla testa più e più volte da piccolo.

    ReplyDelete
  5. Dispenser, secondo me hanno usato tutti i volumi della Treccani e dell'Enciclopedia Britannica, compresi quelli di aggiornamento.

    Tornando ad argomenti più interessanti: io e la mia metà l'utilizziamo tantissimo, il coriandolo, spesso si cucinano piatti della cucina del sud est asiatico: ottimo.

    ReplyDelete
  6. @Tigre:

    Io lo uso come aggiunta su molti piatti a base di carne, anche sul tradizionale Ragù. (Il mio lo scrivo maiuscolo perchè si!)

    Altra grandiosa scoperta è il cumino in polvere molto usato nella cucina teutonica e in quella mediorientale. Nulla ti ripaga dopo una dura giornata come una abbondante porzione di Kofte alla griglia e una birra fresca. :P

    Alla faccia di chi mangia spirulina. Ingrediente peraltro usato nella preparazione dei dolci di compleanno di McDonald's!

    ReplyDelete
  7. Come è noto, le scie chimiche sono la principale causa dell'intossicazione da metalli pesanti, all'origine di numerose e gravi patologie

    ROTFL tutto scontato, tutto inventato, tutte balle, nessuno però che si è fatto un mineralogramma del sangue ......

    ReplyDelete
  8. "Come è noto, le scie chimiche sono la principale causa dell'intossicazione da metalli pesanti, all'origine di numerose e gravi patologie"
    Credo che, letto questo, il resto possa essere tranquillamente tralasciato come insignificante, e convenga dedicare il proprio tempo a una buona birra con gli amici!

    ReplyDelete
  9. Alessandro, il cumino non mi dispiace, ma dopo un po' mi "stanca". Ne ho ingurgitato parecchio in Marocco e India del Sud, dove più o meno è come il prezzemolo da noi, e dopo 40 giorni desideravi QUALSIASI altra spezia :)

    Altro aroma che utilizziamo abbastanza spesso è lo zenzero, lo consiglio - insieme col coriandolo fresco - anche nelle zuppe.

    ReplyDelete
  10. l'altra specie, il Coriandrum testiculatum, è propria solo della Siria.

    E le teste di testiculatum prosperano dalle parti dei terrazzini sanremesi.

    ReplyDelete
  11. la tintura madre di coriandolo insieme alla spirulina o alla clorella usati per diversi mesi fanno un'ottimo lavoro contro i metalli pesanti è il mio lavoro quindi zitti che fate più figura. Ma mi chiedo questo ma blog è frequentato e commentato solo da certi minkioni????

    ReplyDelete