L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, November 18, 2010

La risposta a 5 domande sul senso della vita (passato presente e futuro)

Come non mi piace il fanatismo religioso!!!

Altre ipotesi sul Senso della Vita

http://controcorrente83.blogspot.com/2010/11/la-risposta-5-domande-sul-senso-della.html

La risposta a 5 domande sul senso della vita (passato presente e futuro)

LA BIBBIA RISPONDE:



1) Come ha avuto origine la vita? Per evoluzione o creazione?


PER CREAZIONE

Ebrei 3:4 "Naturalmente, ogni casa è costruita da qualcuno, ma chi ha costruito tutte le cose è Dio"


(UNIVERSO E TERRA)


Genesi 1:1 "In principio Dio creò i cieli e la terra"
Isaia 45:18
"Poiché questo è ciò che ha detto Yehowah, il Creatore dei cieli, il [vero] Dio, il Formatore della terra e il suo Fattore, Colui che la stabilì fermamente, che non la creò semplicemente per nulla, che la formò pure perché fosse abitata.."

(MONDO VEGETALE)
Genesi 1:11 "E Dio proseguì, dicendo: “La terra faccia germogliare erba, vegetazione che faccia seme, alberi fruttiferi che portino frutto secondo le loro specie.."






(ANIMALI MARINI ,VOLATILI E TERRESTRI)


Genesi 1:2
1"E Dio creava i grandi mostri marini e ogni anima vivente che si muove, di cui le acque brulicarono secondo le loro specie, e ogni alata creatura volatile secondo la sua specie.."


Genesi 1:25 "E Dio faceva la bestia selvaggia della terra secondo la sua specie e l’animale domestico secondo la sua specie e ogni animale che si muove sul suolo secondo la sua specie."


(ESSERE UMANO)

Genesi 1:27 "E Dio creava l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina.








2) Qual'è lo scopo della vita?




Apocalisse 4:11
: “Degno sei, Yehowah, Dio nostro, di ricevere la gloria e l’onore e la potenza, perché tu creasti tutte le cose, e a causa della tua volontà esse esisterono e furono create.

Non siamo venuti all’esistenza per nostra volontà. Esistiamo grazie alla volontà di Dio. Per questa ragione una vita vissuta soltanto per soddisfare il proprio io è vuota e priva di significato. Per provare pace interiore, gioia, soddisfazione e appagamento dobbiamo imparare qual è la volontà di Dio e mettere la nostra vita in armonia con essa. La volontà di Dio e' descritta in Ecclesiaste 12:13:"Temi il [vero] Dio e osserva i suoi comandamenti. Poiché questo è l’intero [obbligo] dell’uomo.



3) Perché la nostra vita è fatta di sofferenze e di morte?



(DIO NON E' LA CAUSA DEI MALI NEL MONDO)
Giacomo 1:13 "Quando è nella prova, nessuno dica: “Sono provato da Dio”. Poiché con i mali Dio non può essere provato né egli stesso prova alcuno."
1 Giovanni 4:8 "Dio è amore"

Le cause delle sofferenze e della morte sono 4:

1. Imperfezione dovuta alla disubbidienza dei nostri primogenitori
Romani 5:12 "Ecco perché, come per mezzo di un solo uomo il peccato entrò nel mondo e la morte per mezzo del peccato, e così la morte si estese a tutti gli uomini perché tutti avevano peccato"

2. Satana il Diavolo
Apocalisse 12:9 "E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui.

3. Il fattore imprevisto. Il destino non esiste
Ezechiele 9:11,12 "...che non è dei veloci la corsa, né dei potenti la battaglia...perché il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti loro. Poiché neanche l’uomo conosce il suo tempo... così sono accalappiati gli stessi figli degli uomini in un tempo calamitoso, quando cade su di loro all’improvviso.

4. Azioni di altri esseri umani

Ecclesiaste 8:9 "..l’uomo ha dominato l’uomo a suo danno."
2 Timoteo 3:1-4 "Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio"


4) Qual'è la condizione dei morti?


(Non esiste l'anima immortale)
Ezechiele 18:4 "L’anima che pecca, essa stessa morirà"
Genesi 3:19 “Polvere sei e in polvere tornerai”
Ecclestiaste 9:5,6 "Poiché i viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né hanno più alcun salario, perché il ricordo d’essi è stato dimenticato.Inoltre, il loro amore e il loro odio e la loro gelosia son già periti".

- (Per chi pensa che i morti parlano con noi o li ha visti)
In realtà i “fantasmi” e gli “spiriti” sono creature spirituali malvage che si spacciano per i defunti. Con quale intenzione? Sviare la gente e assoggettarla al loro malvagio controllo.
2 Tessalonicesi 2:9,10 "Ma la presenza dell’illegale è secondo l’operazione di Satana con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna, e con ogni ingiusto inganno per quelli che periscono, come retribuzione perché non hanno accettato l’amore della verità per essere salvati.

ASSOLUTAMENTE NON ANDATE DAI MEDIUM O NON FATE NEANCHE PER SCHERZO GIOCHI CHE HANNO A CHE FARE CON L'OCCULTO! Compresi oroscopi, cartomanzia, amuleti e cose del genere.
Isaia 8:19 "“Nel caso che vi dicano: ‘Rivolgetevi ai medium spiritici o a quelli che hanno uno spirito di predizione, i quali bisbigliano e si esprimono con tono sommesso’, non deve un popolo rivolgersi al suo Dio? Ci si deve rivolgere a persone morte a favore di persone vive?” (Dio ci metterebbe in guardia da tale pratica se essa ci mettesse davvero in contatto con i nostri cari?)

Insomma qual'e' la speranza dei morti?

A tempo stabilito Dio resusciterà i morti e li farà vivere su una terra paradisiaca.

Giovanni 5:28,29 "Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio"


5) Ci sarà mai un governo che risolverà i problemi sulla terra?

Si, ma non sarà un governo fatto da uomini. Il capo del governo nuovo sarà Gesù Cristo (con la collaborazione di 144.000 ministri) Il programma di governo è questo:

- Radunerà tutte le persone umili che si schiereranno dalla Sua parte e ne farà un popolo mediante la predicazione (Matteo 24:14)(Apocalisse 7:9) - in corso
- Farà tacere la falsa religione mediante i governi umani (Apocalisse 17:16 ; 18:2,3) - a breve
- Annienterà tutti i governi umani, tutti gli uomini malvagi e quelli che rovinano la terra (Proverbi 2:22)(Apocalisse 11:18) - a breve
- Resusciterà i morti sulla terra trasformata in paradiso
- Eliminerà malattie, sofferenze e morte (Apocalisse 21:4)
- Distruggerà Satana il Diavolo (Apocalisse 20:10)
- Farà vivere per sempre il Suo popolo (Marco 10:30)

1 Corinti 15:24,25 "Poi, la fine, quando avrà consegnato il regno al suo Dio e Padre, quando avrà ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza. Poiché egli deve regnare finché [Dio] non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi

Daniele 7:14 "E gli furono dati dominio e dignità e regno, affinché tutti i popoli, i gruppi nazionali e le lingue servissero proprio lui. Il suo dominio è un dominio di durata indefinita che non passerà, e il suo regno un [regno] che non sarà ridotto in rovina.

Apocalisse 7:4"E udii il numero di quelli che erano suggellati, centoquarantaquattromila.."
Rivelazione 20:6 "saranno sacerdoti di Dio e del Cristo, e regneranno con lui per i mille anni."



Daniele 2:44“E ai giorni di quei re l’Iddio del cielo stabilirà un regno che non sarà mai ridotto in rovina. E il regno stesso non passerà ad alcun altro popolo. Esso stritolerà tutti questi regni e porrà loro fine, ed esso stesso sussisterà a tempi indefiniti"






34 comments:

  1. Ripeto: io personalmente credo (NON sono ateo), ma quel minimo minimo di discernimento che ho mi fa pensare:
    "Che gran massa di stronzate che ha scritto questo imbecille, e soprattutto quanto pericoloso può essere chi è come lui"

    ReplyDelete
  2. dimostrami con la Bibbia che sono "stronzate" e io cancello il post.. Pericoloso? Chi pensa cosi' e' pericoloso? Tanti che pensano cosi'come me: "si sono rifiutati di imbracciare armi, non vogliono far parte della politica, sono per il pacifismo, aiutano il prossimo, non conoscono l'odio razziale, si sforzano di essere onesti, tengono di gran valore la famiglia" e tu mi parli di pericolo????

    Ironman mi fai solo ridere. I pericolosi siete voi!

    ReplyDelete
  3. @Controcorrente83

    LA tua risposta è stata dileguarti veloce come un fulmine quando ti si è dimostrato (citazioni alla mano dalla Bibbia) che c'erano scritte delle stronzate immani per quanto riguarda certe "abitudini" igieniche... Tu avevi affermato che fossero tutte precise e VERE e ti ho dimostrato che avevi fatto un'affermazione falsa in quanto quelle che ti ho citato io erano PALESEMENTE FALSE!

    Hai risposto? Hai per caso ritrattato i tuoi post??

    Adesso vieni a dire che cancelleresti il post e poi ti metti a dire che Ironman fa ridere??

    NON CI CREDE NESSUNO!

    Ti faccio notare che anche io mi sono rifiutato di imbracciare le armi (in effetti ho fatto il servizio civile LAVORANDO per 10 mesi!), rifiuto molta della politica attuale, sono un pacifista, aiuto quando posso chi ha bisogno, non conosco l'odio razziale, sono onesto al punto che delle volte mi pigliano per pazzo....

    Già... ma nessuno di questi valori mi arriva dalla Bibbia... Arrivano tutti da un'analisi razionale di ciò che mi circonda.

    Quindi... comincia a "correggere" le affermazioni che hai fatto sulle "abitudini igieniche" descritte nella Bibbia in quanto quelle che hai fatto erano FALSE.

    Dopo discuteremo su chi fa ridere e chi no... ;-)


    Jabba

    ReplyDelete
  4. Ironman magari esagera. Se ti serve un dio per essere una brava persona non sei pericoloso. Solo un filino, boh, non saprei. Non mi sforzo neanche a cercare le parole. Cercatele da solo nella bibbia.

    ReplyDelete
  5. @Alessandro: mah, non credo intendesse dire che quelli che credono gli serva una divinità per essere buoni siano necessariamente pericolosi. Quanto meno, non lo credo io che sono ateo e blasfemo, figuriamoci Iron che si dice credente.

    Quello che però penso, e ritengo che anche Ironman sarà d'accordo, è che ad essere pericolosi siano quelli convinti che nel loro 'libro sacro', si chiami Bibbia, Corano, Capitale o Mein Kampf, sia contenuta tutta e sola la verità del mondo. Questa è una convinzione pericolosa, perchè se ne sei convinto ne consegue che chi non è d'accordo con te sbaglia (e quindi va 'riportato sulla retta via'. Dopo tutto è per il suo bene...) o fa apposta perchè è al soldo dei 'cattivi', e quindi è un nemico.

    La gente che la pensa così è responsabile delle peggiori tragedie della storia umana, e ad occhio direi che il nostro controcorrente ne fa parte.

    Quanto alla bibbia, per quel che mi riguarda è un libro di favole come tanti altri, scritto peraltro peggio di molti. Che una cosa ci sia scritta sopra non significa che sia vera. "Dimostrare" qualcosa prendendo frasi dalla bibbia è come cercare di costruire una casa senza metterci le fondamenta...

    ReplyDelete
  6. Non ho problemi a commentare la sua risposta, e scusate del ritardo (mica sto come lui tutto il giorno davanti al PC a vedere se qualcuno commenta i deliri che propone).
    Sì, sei pericoloso, perchè sei un estremista: uno che crede che l'universo sia stato fatto in 6 giorni (se prendi per reale e veritiero ciò che dice la Genesi in alcuni punti lo devi fare per tutto il libro) può essere solo che un estremista.
    La Bibbia è un libro che può dare una traccia, che deve essere interpretato ma non preso alla lettera come fai tu. Ti è stato dimostrato che hai sbagliato in vari punti, non continuare su questa strada.
    Ripeto, io credo che Dio esista, credo (con buona pace di chi scrive qui) che miliardi di miliardi di anni fa qualcosa che va oltre la mia personale comprensione sia successo e tale cosa sia stata causata da Lui. Ma da qui a dire che la Bibbia va presa parola per parola ...
    A proposito: quando è stata fatta secondo te la Creazione?

    EDIT: captcha = PERNA(cchia)

    ReplyDelete
  7. @Ironman: <<...credo (con buona pace di chi scrive qui) che miliardi di miliardi di anni fa qualcosa che va oltre la mia personale comprensione sia successo...>>

    Per citare Dawkins: "Anche io, ma ci stiamo lavorando..." ;-)

    ReplyDelete
  8. Ah....

    Controcorrente....

    Com'è che la Bibbia che usi e le idee che propugni sembrano quelle dei Testimoni di Geova??

    Jabba

    ReplyDelete
  9. @ Jabba
    Perchè di tutti i fanatici i Testimoni di Geova sono quelli che la usano sempre, in ogni ambito, e guarda caso sono anche i peggiori fanatici sull'argomento.

    ReplyDelete
  10. æIronman

    A proposito: quando è stata fatta secondo te la Creazione?
    Se vuoi ti rispondo io, perchè ormai è evidente la posizione di Controcorrente: Adamo è stato creato nel 4026 a.C.

    Fai tu i conti.... ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  11. Il nome Yehowah e' SBAGLIATO in quanto contiene una vocalizzazione scorretta del tetragamma divino YHWH.
    Questo e' dovuta ad una errata interpretazione di simboli inseriti in alcuni testi biblici per suggerire come pronunciare i nomi.
    E' cosa nota che gli ebrei non pronunciano il nome di Dio ma, quando leggono i testi biblici in cui e' contenuto, lo sosituiscono con il termine Adonai, ossia Signore. E' appunto ad Adonai che i simboli vocalici facevano riferimento.

    ReplyDelete
  12. @Ironman

    Avevo già il sospetto sul tipo di "fede" del nostro amico (ho avuto diverse discussioni simili con alcuni Testimoni nel passato)

    Ma quei "144.000" ed il loro Regno sulla Terra è una cosa che è tipica dei Testimoni di Geova...

    Jabba

    ReplyDelete
  13. Se vogliamo pure molti disegni a corredo mi paiono gli stessi del magazine dei TdG (come s'intitola? La Torre e qualcos'altro, o ricordo male?).

    ReplyDelete
  14. Le idee sono dei Testimoni di Geova, persino alcune immagini del post sono prese da alcune loro pubblicazioni.

    Lo so per certo perché mia madre lo è.

    ReplyDelete
  15. Si chiama La Torre di Guardia, Rado ;)
    E' da notare che, sulla copertina della rivista Torre di Guardia, dal 1891 al 1931 compariva la croce.
    Al giorno d'oggi pero' se qualcuno di loro osasse sostenere che Gesù è morto su una croce verrebbe disassociato per apostasia. La croce sarebbe uno strumento pagano di adorazione. Raffigurare la croce, significherebbe quindi, come scrive oggi la Torre di Guardia, rappresentare simboli religiosi derivanti dall'antico paganesimo.

    Evidentemente il credo religioso dei TdG cambia nel tempo ...

    ReplyDelete
  16. Ecco un link ad una immagine della copertina di allora della Torre di Guardia

    http://tinyurl.com/3ysamn6

    ReplyDelete
  17. Evidentemente il credo religioso dei TdG cambia nel tempo ...

    ... e quindi?

    I primi TdG festeggiavano il Natale.

    Se ti rendi conto che fare la cosa X è sbagliata, che fai? Continui a farla?

    ReplyDelete
  18. non è sbagliato quello che scrive, perchè riguarda una questione di fede pertanto, viste dal punto di vista del suo credo religioso queste cose sono giuste e lui è liberissimo di parlarne.

    e chi non crede come me è liberissimo di non prenderle in considerazione

    ReplyDelete
  19. praticamente, secondo i testimoni di geova sarà dia a fare il NWO?:P

    ReplyDelete
  20. Se ti rendi conto che fare la cosa X è sbagliata, che fai? Continui a farla?
    Giustamente no, ma se qualsiasi cosa fai o qualsiasi convinzione hai la segui da fanatico allora sì che la cosa è sbagliata. Ed questo che il nostro Controcorrente fa: comportarsi da fanatico.

    ReplyDelete
  21. "Il fanatico è sempre molto altruista. È più interessato agli altri che a se stesso. Naturalmente, se non può cambiarti ti ucciderà. Ma lo farà perché ti ama, non perché ti odia"

    Amos Oz "Contro il fanatismo"

    Orso non loggato

    ReplyDelete
  22. Il capo del governo nuovo sarà Gesù Cristo (con la collaborazione di 144.000 ministri)

    Sì, ma questo succederà solo quando Berlusconi sarà Presidente della Repubblica.

    ReplyDelete
  23. Evidentemente il credo religioso dei TdG cambia nel tempo ...

    Bella scoperta: TUTTI i credi religiosi cambiano nel tempo.
    Quelli delle religioni nuove lo fanno piu' in fretta; quando invece hanno avuto un paio di migliaia di anni per stabilire l'ortodossia, le idee tendono a cristallizarsi.
    Quella dei Testimoni di Geova (le maiuscole ci sono anche sulle tastiere dei pc, persino quelle a 7 bit come la mia...) e' piuttosto nuova come religione, se confrontata ad altre, quindi e' ragionevole aspettarsi aggiustamenti visibili nell'arco di un secolo.

    Comunque, per Controcorrente: "dimostrami con la Bibbia che sono "stronzate" e io cancello il post".
    Questo e' un errore grande come una casa: anche se non riuscirai a capirlo (non perche' tu sia stupido, solo perche' ti hanno insegnato a ragionare in modo sbagliato), provo a spiegarlo ugualmente.
    Non ha senso dimostrarti che un'affermazione come " E Dio creava i grandi mostri marini e ogni anima vivente che si muove, di cui le acque brulicarono secondo le loro specie, e ogni alata creatura volatile secondo la sua specie..".
    Se c'e' scritto che pesci ed uccelli (ed insetti e pipistrelli) sono comparsi contemporaneamente, ma prima di rettili terrestri e mammiferi, c'e' scritto quello. Non troverai scritto quello e, poco dopo, "no, non credeteci: abbiamo scherzato".

    Per sapere se e' vero o no, devi per forza guardare i fossili, ovvero il mondo reale, che sta FUORI dalla Bibbia.

    Se la Bibbia fa un'affermazione sul mondo reale, devi confrontare quest'affermazione con esso per sapere se e' vera. Paro paro a quello che faresti con un quotidiano: non ti aspetteresti mai di scoprire se il tuo quotidiano preferito ha raccontato una balla solo leggendo quello, ma lo poni a confronto con altre fonti.

    ReplyDelete
  24. Edit: Non ha senso dimostrarti che un'affermazione come [...] sia sbagliata solo usando la Bibbia.

    Mi era rimasto un pezzo del commento attaccato alle dita.

    ReplyDelete
  25. ... e quindi?

    Beh, negli altri credi religiosi monoteisti, come Cristianesimo, l'Ebraismo e l'Islam, cio' che era giusto non diventa improvvisamente sbagliato a seconda di come si sveglino i capi religiosi o fa loro comodo ...

    ReplyDelete
  26. Tra 1000 anni "Ken il guerriero" sarà parte della Bibbia.
    E non stonerebbe nemmeno.

    ReplyDelete
  27. Bella quella di guardarsi dai medium. Del resto ci sono ciarlatani e ciarlatani,...

    ReplyDelete
  28. Beh, negli altri credi religiosi monoteisti, come Cristianesimo, l'Ebraismo e l'Islam, cio' che era giusto non diventa improvvisamente sbagliato a seconda di come si sveglino i capi religiosi o fa loro comodo ...

    Il cattolicesimo secoli fa prevedeva l'esistenza del limbo, ora non più.

    I credi si evolvono.

    ReplyDelete
  29. Vero. Se non sbaglio il purgatorio e' stato tolto pochi anni fa. Per secoli i fedeli hanno creduto nel purgatorio, poi glielo hanno tolto. O Inferno o Paradiso. Niente mezze misure (come piaceva a Cicciolina).
    :)

    ReplyDelete
  30. Ma Controcorrente che fine ha fatto???

    Appena gli si chiede giustificazione di alcune sue posizioni sulla Bibbia sparisce??

    Sarà mica andato a sentire qualcuno dei suoi "esperti" che citava tempo fa in un post?? ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  31. Il cattolicesimo secoli fa prevedeva l'esistenza del limbo, ora non più.

    Mai stata una verità di fede il limbo a differenza di inferno, paradiso e purgatorio, ma solo una ipotesi teologica.
    Quindi nessuna evoluzione ma solo una ipotesi che è stata scartata ...

    ReplyDelete
  32. Se non sbaglio il purgatorio e' stato tolto pochi anni fa

    Ti sbagli Divilinux, il purgatorio c'e ancora ed è una verità di fede e fa ancora parte dei novissimi con inferno e paradiso ...

    ReplyDelete
  33. Mi piacciono le buone maniere, quindi un ciao a tutti voi.
    Non vorrei essere frainteso, non sono un Testimone di Geova ma leggendo casualmente le vostre conversazioni, mi sono sentito spronato a dire la mia.
    Mi spiace dirlo ma é vergognoso esternare scene di intolleranza isterica come queste e non rendersi neanche conto di quanto si é ridicoli.
    Chi parla a sproposito di fanatismo e chi sparla della propria madre, chi giudica e chi disprezza, chi schernisce e chi sviscera odio da tutte le parti. Sono rammaricato nel vedere come ci siamo ridotti. Avreste apprezzato 1000 volte di più sentir parlare di donne e denaro, di Berlusconi e le sue scappatelle o di perbenismo intellettuale, di erotismo psicologico, di evoluzioni tecnologiche o di Homo erectus Party! Non mi stupiscono le parole citate da Controcorrente83 in quel versetto di 2Timoteo3: Leggetelo é riportato poco sopra, altro che Bibbia antica e inaffidabile è incredibile! Spero che le cose citate da questo TdG si avverino presto e questo mondo così com'è, pieno di ingiustizia e cattiveria venga trasformato veramente da un governo di vero amore e di vera giustizia, quella di cui parlava quell'uomo nel quale tanti si professano di credere ma che rinnegano con le loro azioni, Gesù Cristo.
    Un grazie a Controcorrente per avermi dato uno spunto di riflessione. Il tuo Dio ascolterà il mio desiderio?

    ReplyDelete