L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, November 18, 2010

Il 2012 e la crisi economica che piegherà le ginocchia

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2010/11/il-2012-e-la-crisi-economica-che.html

Il 2012 e la crisi economica che piegherà le ginocchia

I debiti pubblici dei grandi Paesi sono in aumento.

La situazione sta diventando critica.

Vi spiego cosa è successo e cosa succederà, con linguaggio semplice: nel 2008 in America i prezzi delle materie prime sono aumentati (come nel resto del mondo), ma allo stesso tempo le grandi banche e istituti finanziari Usa hanno dichiarato fallimento - come la Lehman Brothers - o hanno rischiato la chiusura, in seguito all'ingordigia delle stesse banche che avevano venduto "prodotti finanziari spazzatura" (i "derivati" e "mutui subprime") succhiando il sangue dei risparmiatori, soprattutto nel campo immobiliare.

Quando il comune cittadino non ha potuto più pagare le rate per la casa, ad esempio, le banche hanno piegato le ginocchia. In pochi si sono arricchiti, in molti hanno iniziato a impoverirsi.

La banche americane sono state salvate dall'intervento governativo, altrimenti sarebbe scoppiata una rivolta mondiale. Ma in questo modo il debito delle banche è stato trasferito allo Stato. In Europa l'effetto della crisi ha messo in ginocchia altre banche e dunque l'intero sistema economico.

Paesi come la Grecia, già fragile e con un alto debito pubblico, hanno rischiato il default e l'Europa ha teso la mano per non innescare una rivolta europea. Ma intanto, anche in questo caso, il debito è stato trasferito agli Stati partner.

La situazione ora è fragilissima. Oggi arriva la notizia che l'ufficio statistico dell'UE segnala l'aumento del deficit pubblico dei paesi europei. Italia e Grecia sono messe malissimo.

Nel nostro Paese il debito pubblico è arrivato a 1844,817 miliardi di euro.

Nel 2012 scadono in America derivati finanziari per un importo superiore di tre volte rispetto a quelli che scadevano nel 2008. Gli economisti la chiamano "l'Armageddon finanziaria". Lo sapevate? Ve lo ha detto qualcuno?

Dunque preparatevi.

Non so se le profezie Maya si possano avverare, ma importa poco. La società umana è alle soglie di una grave crisi collettiva e il tracollo economico è solo uno degli effetti dell'arroganza e tracotanza che ha governato l'umanità negli ultimi decenni.

Crisi economica significa ginocchia piegate e più umiltà. Ma c'è anche la crisi ambientale e la trasformazione dell'ecosistema che darà un altro colpo alla presunzione di onnipotenza.

Sono fatti. Li abbiamo di fronte ai nostri occhi e basta solo guardare.


Articolo di: Enzo di Frenna
Clicca qui per leggere l'articolo dalla fonte.

4 comments:

  1. Dovrebbe modificare il titolo del blog da "vedosentoeparlo-bacab" a "vedosentoeparlostronzate-firmatobacab"

    ReplyDelete
  2. Ma questo Enzo di Frenna che mestiere fa ?
    Lo jettattore ?

    ReplyDelete
  3. Lo sapevate? Ve lo ha detto qualcuno?

    Perché tu come l'hai saputo? Te l'hanno detto in un orecchio una fonte fidata o l'hai letto dai giornali?

    ReplyDelete
  4. “Quando il comune cittadino non ha potuto più pagare le rate per la casa, ad esempio, le banche hanno piegato le ginocchia.”


    “…banche che avevano venduto "prodotti finanziari spazzatura" (i "derivati" e "mutui subprime") succhiando il sangue dei risparmiatori”

    Penso che queste due frasi da sole diano un’idea di come questo articolo sia una scempiaggine senza senso.

    “Ma intanto, anche in questo caso, il debito è stato trasferito agli Stati partner.”

    E qui la totale assenza di una seppur minima comprensione della situazione socio-economica attuale; e se non ci è arrivato fino ad ora è perché vive in un mondo tutto suo; preoccupante, a mio avviso.

    Non so chi sia questo tizio ma secondo me è meglio che si dedichi ad altro: pesca, giardinaggio, bird-watching o altro, ma lasci stare argomenti di cui non conosce/capisce assolutamente nulla!

    ReplyDelete