L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 15, 2010

Manifestazione nazionale contro le scie chimiche a Roma il 20 novembre 2010 - ore 14.00 in Piazza SS Apostoli

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/11/manifestazione-nazionale-contro-le-scie.html

Manifestazione nazionale contro le scie chimiche a Roma il 20 novembre 2010 - ore 14.00 in Piazza SS Apostoli


Giorno 20 novembre 2010 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in Piazza SS Apostoli a Roma, ci sarà la prima manifestazione nazionale contro le scie chimiche e la manipolazione climatica.

Il curatore di questo blog è un po' scettico rispetto all'utilità delle manifestazioni, dei cortei, e di simili iniziative, sebbene la manifestazione del 20 non sarà un corteo (la classica manifestazione rituale tanto cara a certe organizzazioni "di sinistra") ma qualcosa di diverso, un tentativo di farsi vedere ed al contempo di informare la cittadinanza sulle operazioni criminali di aeroso clandestino, alias scie chimiche.

Sinceramente ritengo più utile un convegno ben pubblicizzato per parlare con la gente, un volantinaggio mirato a gente con un minimo di apertura mentale (magari agli studenti, tra i quali si riesce ancora a trovare qualche mente non anestetizzata), qualche ora spesa su internet a spedire messaggi e dialogare con dei commenti con alcuni blogger per informarli della questione.
Scie chimiche dalla Spagna arrivano in Sardegna, orrenda quotidiano irrorazione, satellitare del 13 novembre 2010
Con ciò non voglio dire che la manifestazione in sé sia una cattiva cosa, e se mai portasse qualche buon risultato, ben venga. Purtroppo però, dopo avere organizzato ed avere partecipato a centinaia di cortei cittadini, regionali, nazionali e persino internazionali, ho toccato con mano come questi siano spesso degli avvenimenti nei quali si praticano dei riti collettivi (a volte molto belli, nel senso che ti regalano un appagante senso di appartenenza ad un gruppo, seppure di minoranza) senza minimamente scalfire però il potere contro il quale si lotta.

Bisogna dire anzi che spesso i cortei vengono infiltrati ad arte da agenti della polizia o dei servizi segreti camuffati da manifestanti che innescano violenze a cui poi prontamente rispondono gli agenti in divisa con cariche, pestaggi ed arresti. In tal modo il tentativo di minare il sistema di potere si traduce in un mezzo per permettere agevolmente a chi ha il potere di identificare tutti gli oppositori (ai cortei la polizia scatta tante di quelle foto che non vi immaginate nemmeno) e persino di dare loro una "sonora lezione" a suon di manganelli.

Ho discusso molte volte con gli organizzatori dei cortei studenteschi, chiedendo loro che si favorisse soprattutto l'aspetto della riflessione comune, del dibattito, dell'informazione, più che della manifestazione in sé, ma le mie parole sono sempre rimaste inascoltate.


Sembra molto più facile (e più bello, forse più attraente, finanche più "eroico") organizzare cortei, persino quelli non autorizzati o a rischio di carica poliziesca, che organizzare incontri in cui si discute o realizzare opuscoli informativi da fare circolare. Durante ultimi cortei cui ho partecipato ho sempre fatto questo, ovvero ho portato con me opuscoli e altro materiale informativo (CD-rom) da distribuire, e poi ho parlato con tante gente, cercando di informarli.
Io alla manifestazione di giorno 20 non ci sarò, sono troppo lontano e troppo impegnato, ed in ogni caso ritengo che starmene a casa a scrivere articoli, spedire mail, commentare articoli su altri blog, contattare gli autori di altri siti, può essere più proficuo che fare un lungo viaggio per partecipare ad una manifestazione che quasi sicuramente verrà ignorata dai mass media.

Non credo che serva una manifestazione per informare la gente o per distribuire volantini, o per parlare con la gente, anzi credo che dovremmo ritrovare l'abitudine di parlare di certe cose col panettiere, la cassiera del supermercato, il farmacista, l'edicolante, i nostri vicini di casa, i colleghi sul lavoro, le persone incontrate per strada o sull'autobus. Io lo faccio spesso, persino con i turisti stranieri.

D'altra parte è anche vero che il fatto di ritrovarsi insieme con altre persone che condividono la nostra presa di coscienza sulla terribile realtà che ci circonda, può anche essere un fattore positivo che stimoli ancor più il nostro impegno ed accresca la nostra determinazione.

Quanto a voi, miei cari lettori, il mio invito è di fare di testa vosta, come è giusto che sia.

8 comments:

  1. Ma com'è che in certi passaggi l'italiano pare... tradotto alla lettera da una lingua straniera?

    Poi mi piace la coerenza interna di quanto qui sopra riportato: l'autore ritiene inutile partecipare ad una manifestazione che sarà ignorata dai mezzi di comunicazione (dopo aver appena affermato di averne partecipato a centinaia: ma a scrivere è C.Penna o chi altri che non ho capito?) preferendo informare "col passaparola" - e fin qui potrebbe anche andare - quando poco prima ha invece scritto che per lo stesso scopo è meglio in realtà fare dei veri e propri congressi. Che a questo punto anch'essi saranno ignorati dai mass media e che rispetto ad un corteo non possono neppure essere notati "en passant".

    ReplyDelete
  2. Certo che corrado penna lavora un sacco, eh!!!

    Con tutti questi parassiti statali l'italia può solo andar male!

    ReplyDelete
  3. Non credo che serva una manifestazione per informare la gente o per distribuire volantini, o per parlare con la gente, anzi credo che dovremmo ritrovare l'abitudine di parlare di certe cose col panettiere, la cassiera del supermercato, il farmacista, l'edicolante, i nostri vicini di casa, i colleghi sul lavoro, le persone incontrate per strada o sull'autobus. Io lo faccio spesso, persino con i turisti stranieri.

    In parole povere scassa le palle con le minchiascìe a tutti quelli che incontra per strada. Vista la sua conoscenza dell'inglese (ad es.) in quale lingua s'esprimerà con gli stranieri?

    ReplyDelete
  4. Bah, il 20 si vedrà veramente quanti sono questi sciroccati... Qui i fake non funzionano, cari Straker e soci. Ma magari se sentite Attivissimo vi passa una partita di impianti bioplasmatici che gli avanzano...

    ReplyDelete
  5. Non credere che siano così pochi: colla Lega di mezzo è più che probabile che raggiungano un bel numero...

    ReplyDelete
  6. Quanto a voi, miei cari lettori, il mio invito è di fare di testa vosta, come è giusto che sia.
    Ecco, difatti di testa mia scrivo che sei un
    COGLIONE TERRORISTA
    Ti va bene così?

    ReplyDelete
  7. Rado il Figo said...

    Non credere che siano così pochi: colla Lega di mezzo è più che probabile che raggiungano un bel numero...


    Beh Rado, ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma non penso che molti militanti leghisti andranno a Roma il 20. E non dimentichiamo che il mitico Rorro "bazzuca" (aveva messo le minchiascìe ai primi posti del suo "programma") alle ultime regionali prese nemmeno una 30ina di preferenze. C'è, poi, il precedente sardo: 2/3 anni fa in teoria c'erano - se non ricordo male - qualcosa come 400 iscritti al solito comitato (non TE) e si presentarono in meno di 10 ad una manifestazione.

    ReplyDelete
  8. In effetti non hai tutti i torti: presumo che già quelli delle mie parti (Veneto) abbiano altro a cui pensare in questi giorni.

    Ma se niente niente per coprire qualche minchiata governativa e/o di crisi parlamentare o per rientrare nel solito discorso leghista per cui "le alluvioni sono colpa dei pseudomonas rilasciati dalle scie chimiche" smuovono i pezzi grossi (Borghezio per essere chiari) il rischio che vi sia un bel numero di partecipanti cresce a dismisura.

    Ricordo che nel Trevigiano i leghisti inorriditi hanno posto all'ordine del giorno del consiglio comunale l'analisi delle acque locali dove vi erano tracce di ossido d'idrogeno, per cui con certa gente nulla è mai oltre la realtà.

    ReplyDelete