L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 22, 2010

I padroni degli Stati

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2010/11/i-padroni-degli-stati.html

I padroni degli Stati


Tacciono tutti, non soltanto Berlusconi e Tremonti. Tacciono i governi di tutto il mondo che si trovano nelle nostre stesse condizioni, avendo demandato alle banche il diritto di creare il denaro.

Tacciono i giornalisti di tutto il mondo che, pur sapendo, compilano diligentemente ogni giorno la loro brava rubrica di economia, senza mai il più piccolo accenno al problema dei problemi.

Tacciono i governanti degli Stati europei e non si azzardano ad aprire bocca neanche di fronte all'arrogante spudoratezza del signor Trichet, governatore della Banca Centrale Europea, il quale afferma, evidentemente con la certezza di poter mentire quanto vuole, che sarebbe sbagliato addossare ai banchieri le colpe della crisi economica!

E' questa, con tutta evidenza, l'immediata reazione di rabbia di un potente banchiere al piccolo passo d'indipendenza compiuto da Obama, non per riappropriarsi della sovranità monetaria (non sia mai), ma soltanto per restituire ai cittadini americani, impedendo che i guadagni vengano intascati con ricchi bonus dai banchieri, almeno una parte dell'immenso fiume di denaro dei contribuenti che è stato speso per salvare le grandi banche dal fallimento.

In Italia, poi, tace anche quella 'opposizione' cui non va mai bene niente e che, come al solito, ha condannato il Governo perchè non mantiene la promessa di abbassare le tasse, ma dell'assurda anomalia del debito che lo Stato ha nei confronti della Banca Centrale Europea non parla; e tanto meno parla dei ricchi per eccellenza, "i banchieri", che dovrebbero essere i suoi maggiori nemici. Silenzio, silenzio, silenzio!

La cosa più grave, però, è che politici e giornalisti non permettono neanche ai singoli cittadini di discutere di questo argomento. Non appena qualcuno ci prova, scatta appunto quella "strategia del silenzio", adottata da tutti, che è la forma moderna di censura, molto più grave e più efficace nell'attuale mondo dell'informazione planetaria, di una censura dichiarata ed esplicitamente coercitiva, in quanto se una notizia non viene 'raccolta' e ripetuta passando da uno strumento di comunicazione all'altro, è inesorabilmente condannata ad una morte peggiore della morte perchè, quale che sia la sua importanza, ne viene negata l'esistenza.

Si può dedurre, dunque, dal silenzio mondiale che circonda la questione della sovranità monetaria, che le banche sono le uniche, vere padrone del mondo. Possiedono, nella precisa accezione tecnica del termine 'possedere', tutti gli Stati, mentre politici e giornalisti svolgono la funzione di servizio, in qualità di gestori del Potere finanziario. E' a causa del silenzio da parte di tutti che si è creata l'idea di una 'cospirazione', di un 'segreto'. Idea che fa comodo soltanto ai detentori del Potere. Non esistono nè cospirazioni, nè segreti: la realtà è questa. Punto e basta.

Esistono, però, da diversi anni, ed hanno numerosissimi lettori, malgrado il silenzio che li accompagna, innumerevoli libri, saggi, articoli, dedicati alla questione monetaria e al sistema delle banche; cosi come esistono numerosi siti internet dedicati a questi problemi, anche se politici e giornalisti fingono di ignorarli non citandoli mai. A questo proposito bisogna riconoscere, a vanto degli italiani, allenati da duemila anni a lottare con la sola arma dell'intelligenza contro le sopraffazioni del Potere, che l'Italia è forse la nazione più viva e battagliera in questo campo, soprattutto da quando, all'approssimarsi della rinuncia alla moneta nazionale con l'introduzione dell'Euro, si sono formati movimenti, partiti, comitati pronti a combattere fino all'ultimo sangue.

Credo che soltanto l'Italia, fra tutte le Nazioni d'Europa, si sia presentata alle elezioni con un partito dal bellissimo e inequivocabile nome di 'No Euro'.

E' noto a tutti lo strenuo sforzo compiuto dal Professor Giacinto Auriti, con la sua straordinaria competenza, per informarci, per esortarci, per inculcarci l'idea che "ce la potevamo fare", addirittura realizzando concretamente una moneta a latere dell'euro. Se mi è permesso ricordarlo (più che altro per fare coraggio a me stessa in un momento di così grave incertezza), anch'io ho fatto il poco che mi era possibile, scrivendo innumerevoli articoli contro l'adozione dell'euro, polemizzando con incontri di persona e sulla stampa, alla radio, alla televisione con tutti i politici, i giornalisti, i professori universitari, i Vescovi e i Cardinali con i quali ero in contatto; pregando l'allora Cardinale, Prefetto della S. Congregazione della Fede, Ioseph Ratzinger di tenere lo Stato del Vaticano fuori dall'Euro così da segnalare all'opinione pubblica dell'Europa e soprattutto ai politici italiani, la non accettazione da parte della Chiesa del primato economicistico quale 'valore' assegnato all'UE.

Ho tentato, infine, con la forza della disperazione, di convincere Alberto Sordi, uniti come eravamo dallo stesso innamoramento per l'Italia, di 'salvare la Lira', invece di innalzarle un monumento come aveva deciso di fare; l'ho supplicato di impegnare in questa straordinaria 'Grande Guerra' il suo nome, l'immensa fama che si era conquistato nel mondo. Ma tutto e' stato inutile.

La bravura dei traditori delle Patrie, delle Nazioni, dei Popoli, che hanno progettato l'unificazione-distruzione dell'Europa impadronendosene attraverso la nuova moneta, è stata soprattutto quella di usare a piene mani l'enorme massa di denaro, denaro nostro, di cui sono in possesso, per diffondere la convinzione che l'Euro era un 'destino', un destino al quale sarebbe stato fatale sottrarsi.

La battaglia per il recupero della sovranità monetaria, tuttavia, è continuata anche dopo l'adozione dell'Euro, ed è andata anzi sempre più intensificandosi mano a mano che cresceva la consapevolezza della frode bancaria. La bibliografia sull'argomento è ormai fittissima, con molte traduzioni in italiano dall'inglese e dal francese e molti saggi scritti direttamente da tecnici dell'economia ed esperti italiani.

Degna di nota, soprattutto, l'opera dei fondatori del Comitato di Liberazione Monetaria, seguaci e continuatori degli studi di Auriti (purtroppo scomparso nel 2006) con l'obiettivo, fra l'altro, di restituzione allo Stato del monopolio di battere la sua moneta attribuendone la proprietà ai cittadini.

Uscire dall'Euro non significa uscire contemporaneamente dall'UE in quanto già altri Stati ne fanno parte pur non avendo adottato la moneta unica (Gran Bretagna, Svezia, Danimarca) e la possibilità di una tale uscita è prevista dal Trattato di Lisbona.

Possiamo e dobbiamo dunque lavorare per ora in questa direzione anche se l'obiettivo vero non può non essere il recupero dell'indipendenza e della libertà politica dell'Italia, con l'abbandono totale dell'Impero fraudolento e tirannico dei banchieri
.


Articolo di: Ida Magli
Clicca qui per leggere l'articolo dalla fonte.

12 comments:

  1. Giornata tipo degli straccioni complottisti:
    - passare qualche ora a rovistare nel web alla ricerca di troiate
    - passare qualche minuto (non le leggono nemmeno) a fare la cernita delle troiate più grosse
    - una mezz'oretta per copiarle, incollarle, formattarle e spammarle in giro
    - un'oretta o poco più per commentare nelle discariche per allucinati.

    Poi tanto c'è mamma che prepara da mangiare, papà che dà la paghetta e via e via.

    ReplyDelete
  2. Quanto sei coglione tigre, ed anche fdp.(che ti prepara la pappa).

    ReplyDelete
  3. hu no no tigre se vai qualche posto più su vedrai che neocoso ha copianicollato l'articolo su attivissimo già copiaincollato da altri 3 blog, e la medesima cosa si è ripetuta con puntozero e ed una altro di cui non ricordo manco il nome tanto per l'importanza che ha.... è sempre la stessa roba. confermando così la mia teoria dell' autoalimentazione a ciclo chiuso delle rispettive paranoie

    ReplyDelete
  4. Anonimo straccione, mio papà è morto da 9 anni e 1/2, lavoro da una 20ina d'anni e vivo fuori casa da altrettanto tempo. Va' a spaccare pietre con la testa e sciacquati la bocca con la candeggina prima di sparare troiate o insinuare falsità.

    ReplyDelete
  5. Riguardo Giacinto Auriti

    Nell'ultimo periodo della sua vita, pur senza aver mai compiuto studi di teoria economica ma partendo dagli argomenti trattati dal poeta statunitense Ezra Pound, sostiene che l'emissione di moneta senza riserve e titoli di stato a garanzia per la realizzazione di opere pubbliche non creerebbe inflazione in quanto corrisposto da un eguale aumento della ricchezza reale, e che le banche centrali ricaverebbero profitti indebiti dal signoraggio sulla cartamoneta, dando origine in tal modo al debito pubblico

    Da cui si puo' evincere che un giurista, senza alcuno studio di teoria economica, elabora le sue teorie partendo da argomenti trattati da un poeta !

    Bah, in milanese c'e' un detto che dice "Ofelè fa al to mestèe" ossia pasticciere fai il tuo mestire, un modo per dire di occuparsi di cio' che si conosce bene, senza invadere campi di cui non si conosce nulla ..

    ReplyDelete
  6. Beh,

    Anonimo della 5:02:00 PM

    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    ReplyDelete
  7. "Anonymous said...

    Quanto sei coglione tigre, ed anche fdp.(che ti prepara la pappa)."

    Niente paura, credo trattasi del solito complottista giovane, sottospecie "sfigati".

    E' loro prerogativa insistere fino alla nausea con lo stesso ritornello (non avendo altre argomentazioni è anche accettabile, conoscendo i limiti della categoria).

    ReplyDelete
  8. mmmh questo ha appreso l'economia da Ezra Pound. Quindi tutto sommato imparare i rudimenti della fisica teorica da Flavio Briatore potrebbe avere un senso....

    ReplyDelete
  9. E come sempre si evidenzia che il signor Aggio ha frequentazioni destrorse.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  10. Ah, anonimo straccione, prima t'ho risposto in quel modo perché avevo inteso "fdp" come "figlio di papà", ma forse (chiarisci tu, se ne hai voglia) volevi dire "figlio di puttana". Se fosse vera questa seconda ipotesi, ti rassicuro: la mia mammetta ha avuto solo un uomo, nella sua vita, il mio povero papà appunto.

    ilpeyote vergognati vigliacco

    ReplyDelete
  11. Quindi tutto sommato imparare i rudimenti della fisica teorica da Flavio Briatore potrebbe avere un senso....

    Già, sicuramente di più che non impararli da corrado penna...

    ReplyDelete