L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 29, 2010

Alfa & Omega

http://thesynopticon.blogspot.com/2010/11/alfa-omega.html

Alfa & Omega


La tradizione esoterica insegna che l' inizio e la fine sono due processi diversi ma collegati tra di loro, come yin e yang, bianco e nero, morte e vita.. questa è una legge esoterica che si riflette sulla realtà che sperimentiamo con mano tutti i giorni anche nelle cose piu banali, per ogni nuovo processo che inizia, ne finisce uno vecchio, se cominciamo ad avere fame ne consegue che smettiamo di essere satolli, se cominciamo ad avere sonno smettiamo di sentirci svegli e pimpanti, fin qui è tutto abbastanza elementare..


sempre in termini esoterici, un nuovo inizio viene visto come una rinascita, ed una fine viene vista come una morte, l' Ouroboros (sopra) rappresenta entrambi i concetti, inizio e fine, morte e nascita, yin e yang, processi opposti ma intrinsecamente legati..

I miei lettori sanno che ho parlato piu volte di quest' anno come dell' "Anno della Fenice" o della "Rinascita graduale"..

L' eclissi solare dell' 11/07, come ho gia detto, ha inaugurato un ciclo di rinascita che lascia ben sperare per l' evoluzione degli eventi. Proprio come capita ogni Natale, il Sole il 25 di Dicembre "rinasce" e torna a battere sull' Emisfero Terrestre nord, ogni giorno sempre piu a lungo, gradualmente ed in modo inavvertito.. solo dopo diversi mesi, ci si rende conto di come le giornate si siano allungate. Il ciclo di rinascita nel quale siamo appena entrati si evolverà similarmente alla rinascita del Sole che avviene ogni anno proprio a Natale. [23/07 - thesynopticon.blogspot.com]

Nell' immaginario collettivo, l' immagine mitologica e simbolica che piu ricorda il rinascere è la Risurrezione della Fenice, atto simbolicamente riflesso nella "risurrezione" di Fidel Castro, esattamente in contemporanea con la risoluzione della falla petrolifera.
Ad ogni nascita, corrispondono irrimediabilmente i primi traumi e le prime difficoltà. [23/07 - thesynopticon.blogspot.com]

In 2010: L' Anno del Contatto, l' astronave prende la forma di uno spermatozoo [...]
Giove implode e diventa un secondo Sole [...] Proprio a causa di questo secondo Sole, nel film, la notte ed il giorno non sono più tali, quest' avvenimento, marca simbolicamente la fine del tempo, e l'inizio di un era senza tempo.
Quello che ci aspetta nel 2010 sul piano simbolico pertanto, è proprio la fine dei tempi. [23/09/2009 - thesynopticon.blogspot.com]

Spesso, parlando di 2010, ho menzionato anche il film 2010: L' Anno del Contatto: il contatto al quale mi sono sempre riferito, è meno cinematografico, goliardiaco e piu razionale di quanto superficialmente si possa supporre..

2010: L' Anno del Contatto è il seguito del celebre 2001: Odissea nello Spazio. Devo ammettere che cercando su internet le interpretazioni di questi film, non mi sono mai imbattuto in delle interpretazioni veramente calzanti, per lo meno dal mio punto di vista.. ma andiamo avanti. Il primo celebra l' era dell' uomo, la nascita dell' uomo e la sua evoluzione. Il secondo, parla della nascita di un nuovo Sole, atto raffigurato archetipicamente dal simbolo della Fenice che Rinasce donando NUOVA VITA..


proprio a causa di questo secondo Sole nel film, la notte ed il giorno non sono più tali, quest' avvenimento, marca simbolicamente la fine dello scorrere del tempo visibile proprio dall' alternarsi di luce ed oscurità..

Osservando i due film, come se fossero un unica opera cinematografica, possiamo dire che parlano dell' evoluzione dell' uomo e dello sviluppo delle sue attuali facoltà, facoltà che gli permetteranno di creare astronavi ed andare sulla Luna.. proprio come succede in 2001: Odissea nello Spazio, e seguentemente succederà nella realtà. La sfida successiva dell' uomo, sarà quella di divincolarsi dalle costrizioni e dalla prigione che si è costruito con l' evoluzione, costrizioni rappresentate da un sistema intero fatto di entità esterne (enti governativi, statali, partici politici..) ed "entità" interne (abitudini, modi di pensare e di fare ripetitivi, dettati non da desiderio ma da abitudine..). In 2010: L' Anno del Contatto, la nascita di un secondo Sole marca proprio questo, la fine del tempo e dell' alternarsi di cicli ripetitivi.. e l' inizio dell' uomo che alla fine della sua evoluzione, cominciata in 2001: Odissea nello Spazio, avrà imparato anche a gestire le sue abilità e le sue capacità organizzative senza diventarne schiavo.

Ma parlando meno filosoficamente e piu scientificamente, il tempo viene a mancare dove non c'è spazio (T=D/V).. pertanto, in un' ipotetica dimensione astrale, la dimensione dei sogni o dell' oltretomba, il tempo non esisterebbe: ciò spiegherebbe il "dilatarsi del tempo" (coscienza) durante i sogni o nelle NDE (Near Death Experience).

Cinematograficamente, nel 2010 i concetti di Morte e Atemporalità, sono rimbalzati in parecchie opere cinematografiche..


Stando alle classifiche mondiali, il film dell' anno 2010, è Inception, e tanto per cominciare.. il film in questione parla prevalentemente di sogni ed inconscio.

Inception significa letteralmente "inizio": il termine inglese "inception" condivide lo stesso suffisso del termine "conception", questo indica che i due termini fondamentalmente hanno un significato non identico ma etimologicamente simile.

Che il tema della nascita sia sottilmente trattato nel film lo notiamo analizzando approfonditamente la locandina.


La figura del personaggio principale, Di Caprio, emerge in piedi: predominante è nella locandina la presenza di acqua dalla quale spunta l' attore. Normalmente, ci si aspetta che tra due file di grattacieli vi sia una strada, ma nella locandina la presenza di acqua, indica che c'è stata una "rottura delle acque".. la rottura delle acque chiaramente allude ad un parto, e ad una concezione, da questo si capisce perchè il fim si chiama "Inception" e non piu semplicemente "Beginning" o "Origin".. il fim allude chiaramente ad una rinascita, e se in 2010: L' Anno del Contatto Artur C. Clarke allude archetipicamente ad una rinascita rappresentandola con la nascita di un nuovo Sole ed anche nel film dell' anno 2010 si parla di rinascita.. vuoi per del sincretismo cinematografico, o perchè magari qualcuno l'ha fatto apposta.. beh, è chiaro che i conti tornano un po troppo per parlare semplicemente di casualità.

Mettendo da parte la fiction e dando un occhiata alla realtà, contestualmente, alcuni avvenimenti del 2010 che avevo predetto anticipatamente -come la tragica alluvione in Pakistan che ha causato quest' estate 20 milioni di senzatetto e le svariate perdite d' olio che si sono verificate quest' anno in diverse località- alludono simbolicamente ad una "rottura delle acque", e ad un parto..

11/10: Ungheria, corsa contro il tempo per fermare seconda onda
09/10: Ungheria, è ancora emergenza fango rosso. Rischio di nuove fuoriuscite
14/08: Inondazioni in Pakistan, almeno 20 milioni di sfollati
10/08: Pakistan floods have affected more people than Sumatra 2004
10/08: 1,100 Missing in China Amid Sweeping Asia Floods

' Il 30 luglio e nei giorni successivi la peggior ondata di maltempo da 80 anni provoca 1.500 morti e dodici milioni di sfollati in Pakistan. [...] Nel mese di agosto al largo di Mumbai in India scontro tra una petroliera e una nave cargo con fuoriuscita di petrolio, decine di tonnellate di greggio riversate in mare. Il carico è composto da 1.200 container con sostanze chimiche e oltre duemila tonnellate di benzina, diesel e lubrificanti. Nel mese di agosto un'alluvione colpisce l'India con centinaia di morti e milioni di senza tetto. Nel mese di agosto il maltempo provoca allagamenti nell'Europa centrale con decine di morti. Nel mese di agosto un'alluvione senza precedenti a memoria d'uomo con fiumi di fango colpisce la regione del Ladakh in Tibet.
L’Onu parla di “un disastro peggiore dello tsunami e del terremoto di Haiti" riferendosi alle alluvioni di questa estate.' [beppegrillo.it]

In un vecchio post in cui parlavo della "fine dei tempi" o meglio della fine del tempo.. avevo indicato anticipatamente proprio la data del 21 Maggio come significativa, giorno che si è verificato memorabile per la scienza data la notizia della creazione la prima cellula artificiale che ha messo sul piede di guerra Vaticano ed associazioni umanitarie.. La creazione di nuova vita sintetica, allude alla rinnovata capacità dell' uomo di liberarsi dai vincoli imposti.

Avevo evidenziato l' importanza di questo momento dopo aver analizzato un episodio della Serie TV "Fringe", in cui uno dei personaggi recita una sequenza numerica.

video
La sequenza numerica

Inserendo la sequenza numerica del film nel mio software astrologico sotto forma di data, mi sono reso conto che proprio il 21 Maggio vi sarebbe stata una configurazione astrologica particolare, un allineamento planetario che avrebbe potuto a mio avviso dare una certa importanza al flusso degli eventi (e così infatti è stato).

Nell' ultimo post invece (prenatal), avevo indicato la data del 16 Novembre come "speculare" a quella del 21 Maggio ed avevo previsto degli importanti eventi istituzionali in relazione alla scoperta scientifica del 21/05.. avevo fatto questa previsione utilizzando lo stesso sistema che avevo utilizzato sei mesi prima, inserendo nel mio software astrologico una sequenza numerica pronunciata da un personaggio della Serie TV sotto forma di data. Avevo previsto degli accadimenti istituzionali che in qualche modo avrebbero portato o comunque comunicato l' instabilità del nostro sistema istituzionale, sistema che chiaramente incarna l' Archetipo del Padre Negativo.

il 16/11.. o comunque un momento dell' anno molto vicino a tale giorno, vedremo gli effetti della "bomba", anzi, li sentiremo senza neanche sapere perchè..
questo secondo me sarà uno dei momenti chiave del ciclo di rinascita nel quale ci troviamo..



[...] mi aspetto anche qualcosa di piu istituzionale, e lo dico perchè la novità scientifica è arrivata a maggio, e quello che sta per arrivare, a mio avviso sarà un riflesso, pertanto qualcosa di uguale, speculare ma inverso.. [...]

[...] beh, come ho scritto nel post.. avvenimenti nelle alte sfere. il riflesso speculare di una "nascita" nel campo scientifico.. [...]

[16/10 - thesynopticon.blogspot.com]

E cosa è successo?

17/11: CERN: La fisica sfida nuovi limiti, ottenuti in laboratorio atomi di anti-idrogeno
16/11: William e Kate Fidanzati Ufficialmente
15/11: NASA: Avvistato un nuovo buco nero, è il piu giovane vicino alla terra

La notizia del fidanzamento ufficiale del principe William echeggia di monarchia e l' importanza che si da ancora oggi alla monarchia nonostante la presenza del "moderno" sistema democratico, sembrerebbe gossip, ma è un chiaro segnale da non sottovalutare..

Sapevo che intorno al 16/11 Sarebbe arrivato un segnale anti-istituzionale che in qualche maniera si sarebbe opposto all' attuale sistema "Cronofago" rappresentato dalla moderna Democrazia.

Visto così.. il flusso degli eventi sembra trascurabile e non pertinente al contesto di "vita nuova" che abbiamo sperimentato il 21/05.. ma in verità, il messaggio che trapela osservando il tutto da una prospettiva piu ampia è sorprendente..

Come ho gia detto, la data del 21/05 veniva indicata tra le righe in Fringe

video
La sequenza numerica

Anche la data del 16/11 veniva indicata nella stessa Serie TV (si scoprirà poi nella Serie TV che le date menzionate dal "mutaforma" -10, 12, 13, 16 e 17 Novembre- sono le date di una ricorrenza, un anniversario di matrimonio.. guarda caso, nel mondo reale proprio durante quei giorni c'è stato l' annuncio di un matrimonio abbastanza importante)


Fringe s03e04

Guardando le due date su un Grafico Astrologico, prendendo in considerazione la sola posizione del Sole, scopriremo che nel lasso di tempo che intercorre tra il 21/05 ed il 16/11 la Terra ha quasi compiuto una rivoluzione astronomica di 180° Attorno al Sole.



Sempre in Fringe, l' ultima puntata dello Show andata in onda il 18 Novembre (giusto in tempo direi), parla di un rapitore di bambini che recita in continuazione la frase: "Attraverso l' oscurità piu profonda giungerà un fuoco purificatore e attraverso il fuoco potremo trovare fonte di nuova vita".


Osservando alcuni degli eventi degli ultimi 6 mesi di cui ho profusamente parlato nel blog nel solito grafico ed associando ad essi la citazione relativa all' ultimo episodio della serie TV emerge quanto segue:


"Attraverso l' oscurità piu profonda..

15/11: NASA: Avvistato un nuovo buco nero, è il piu giovane vicino alla terra
17/11: CERN: La fisica sfida nuovi limiti, ottenuti in laboratorio atomi di anti-idrogeno


..giungerà un fuoco purificatore..

16/08: Russia, incendi anche nella zona di Chernobyl


..e attraverso il fuoco potremo trovare fonte di nuova vita"

21/05: Nasce la prima vita artificiale "ecco la cellula in laboratorio"

ma non finisce qui, perchè gli eventi di cui sopra, come si evince dal grafico sotto, sono accaduti tutti con un certo ordine..




La manifestazione ordinata e per nulla casuale degli eventi è il pane quotidiano della mia ricerca, ovviamente tutto quel che sta succedendo ha un significato piuttosto evidente che emerge in quest' articolo e che si delinea sempre piu marcatamente..

Saturno, il pianeta degli impegni, della politica e del lavoro è entrato da poco in Bilancia e transiterà nel settimo segno dello Zodiaco fino alla fine del 2011. Saturno, in questa posizione porta e porterà gli individui a cercare la perfezione e l' equilibrio negli ambiti di cui sopra.. quest' aspetto, è attualmente fortemente sentito nella politica mondiale, dove le fazioni minori acquisiscono sempre piu potere [...] le minoranze e le maggioranze tenderanno ad equilibrarsi, fino a raggiungere un equilibrio molto vicino alla "perfezione" [...] Paradossalmente, la politica "funziona bene" solo in situazioni di forte squilibrio, dove una parte prevale sull' altra, per questo, probabilmente ci aspetta un periodo statico nel fronte politico sia globale che locale.. alternativamente, la stasi potrebbe volgere in riforme largamente volute, larghe intese, compromessi.. io sono ottimista.. e vedo la situazione meglio del solito. Con Saturno in Bilancia vedremo un riequilibramento, per lo meno momentaneo, anche delle ingiustizie, le masse migreranno ideologicamente e concretamente e la maggioranza conoscerà una minoranza alternativa, allettante ed agguerrita. [thesynopticon.blogspot.com - 28/09]

26/11: Italia, Prove di governo tecnico 23/11: USA, La metà degli americani contro la rielezione di Obama 23/11: Irlanda, dopo piano anti-crisi, governo rischia crollo 17/11: Guinea, governo dichiara stato di emergenza 15/11: Francia, rimpasto di governo per Sarkozy, addio Woerth 01/11: Brasile, Dilma Rousseff primo presidente donna 10/10: Anche a Vienna l' estrema destra avanza 20/09: Svezia, destra xenofoba ottiene 20 seggi ma premier esclude alleanza 21/08: Elezioni in Australia, nè destra nè sinistra hanno la maggioranza in parlamento

26/11: Citizens fight back by uprooting GMO crop fields 26/11: Contestazioni, manifestazioni di studenti, professori, lavoratori e.. (1968?) [NDR: cosa avevo scritto un anno fà?]
12/11: Il Futuro "si può sentire", uno studio divide gli psicologi 16/10: Teodori risarcisce il danno

e questo è solo l'inizio..

XI o 2011?

Outro

Colgo l' occasione per pubblicizzare The Secret, la nuova mini-serie a fumetti edita dalla Star Comics alla quale ho partecipato in veste di Consulente Esoterico. The Secret è una serie a fumetti di otto episodi con cadenza mensile, che tratta il folklore del complottismo e dell'ufologia moderna, ma cercando di avere un punto di vista atipico. Il primo numero di The Secret uscirà a Marzo 2011, volete saperne di piu? non vi resta che visitare il blog ufficiale, o dare un occhiata al trailer qui sotto.

9 comments:

  1. Rieccolo quello che indovina DOPO gli eventi e mai PRIMA.

    Infatti prima hai sparato un mucchio di vaccate "generiche" precedute da una vaccata scientifica.

    Non so se ti ricordi? Hai presente quando hai spacciato che il Sole sarebbe passato vicino ad un punto "topico" dei cielo intorno a metà Novembre e ti ho DIMOSTRATO che, invece, accadrà grosso modo intorno a metà DICEMBRE??
    Quindi le tue previsioni partivano da un presupposto errato... ora, invece, viene fuori che ci hai azzeccato...

    E come ci sei riuscito??

    Semplice... In realtà non avevi fatto previsioni.

    Come del resto fanno tutti gli astrologi.

    E' bello riuscire a vedere che nel tempo nessuno di voi prova a capire veramente come si muova la volta del CIelo...

    Per voi rimane sempre "fissa"...

    Per voi...

    Eppure si muove... ;-)


    Jabba

    ReplyDelete
  2. Inception significa letteralmente "inizio": il termine inglese "inception" condivide lo stesso suffisso del termine "conception", questo indica che i due termini fondamentalmente hanno un significato non identico ma etimologicamente simile.

    Ma quanto è interdetto 'sto tizio? Allora tutti i termini che finiscono con "tion" (in inglese e "zione" (in italiano) hanno un significato "etimologicamente simile"?

    ilpeyote ma va' a pettinare bambole ignorante

    ReplyDelete
  3. @TDM

    Che ti devo dire? Ogni tanto ci azzeccano, pur facendo il ragionamento errato!
    Infatti ragionando in questo modo spesso in latino (ma anche in inglese) si pigliano delle facciate non indifferenti! ;-)

    Comunque... se non ricordo male (attualmente il mio consulente sul latino - mia madre ;-) - non è a portata di mano):

    - Inception deriva dal latino incipio, incipis, incepi, inceptum, incipere che vuol dire "incominciare"

    - Conception deriva dal latino concipio, concipis, concepi, conceptum, concipere che vuol dire "accogliere"

    Entrambi sono verbi che derivano da capio, capis, cepi, captum, capere che in latino vuol dire "prendere, afferrare".

    In-cipio puoi vederlo come "prendere dal principio" da cui il significato di iniziare.
    Cum-cipio puoi vederlo come "prendere con sè" da cui "accogliere" e "concepire".

    Rimane che una semplice analisi del solo suffisso può portare ad errori abbastanza clamorosi, come ben sa chi conosce sia il latino che una lingua straniera.

    Ad esempio optimism e capitalism hanno lo stesso suffisso. Ma dubito che abbiano un'etimologia simile. Lo stesso valga per i termini in "zione" di cui parli per l'italiano: elargizione ed deiezione, ad esempio, non mi pare abbiano la stessa etimologia.... ma potrei sbagliarmi! ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  4. La tradizione esoterica insegna che l' inizio e la fine sono due processi diversi ma collegati tra di loro...

    La tradizione esoterica a me ha insegnato che:
    1) il sole fa luce e
    1a) il sole sorge verso est e
    2b) tramonta verso ovest

    2) L'acqua è bagnata e
    2a) si trova dell'acqua nel mare
    2b) se la scaldi l'acqua diventa acqua calda
    2c) se le raffreddi l'acqua diventa acqua fredda.

    3) le pietre cadono verso il basso e
    3a) se sono abbastanza pesanti e ti cadono su un piede fanno male.

    4) I cani hanno quasi tutti quattro zampe
    4a) quasi tutti i cani hanno una coda
    4b) quasi tutti i cani abbaiano

    5) I gatti hanno quasi tutti quattro zampe
    5a) quasi tutti i gatti hanno una coda
    5b) quasi tutti i gatti miagolano

    6) la madre degli imbecilli è iperattiva e
    6a) i figli si dedicano alla tradizione esoterica.

    Gran bella cosa la tradizione esoterica! Ti insegna cose che mai ci saresti arrivato.

    ReplyDelete
  5. Ti insegna cose che mai ci saresti arrivato.

    Prima che qualcuno non ci arrivi, una frase come questa rappresenta la figura retorica detta anacoluto (che non è un insulto all'autore dell'articolo).
    L'articolo, invece, rappresenta la brutta figura chiamata cazzata.

    ReplyDelete
  6. 2010: L' Anno del Contatto è il seguito del celebre 2001: Odissea nello Spazio. Devo ammettere che cercando su internet le interpretazioni di questi film, non mi sono mai imbattuto in delle interpretazioni veramente calzanti, per lo meno dal mio punto di vista..

    Imbecille, cosa vuoi interpretare? Cosa non c'è di chiaro nella frase:
    SONO FILM, SONO OPERE DI FANTASIA?

    ReplyDelete
  7. Ironman, anche il cervello di marchino e' un'opera di fantasia.
    E anche li non c'e' nulla (e non solo da interpretare, proprio NON C'E' NULLA!)

    ReplyDelete
  8. Devo ammettere che cercando su internet le interpretazioni di questi film, non mi sono mai imbattuto in delle interpretazioni veramente calzanti, per lo meno dal mio punto di vista.. ma andiamo avanti.

    Bel metodo: siccome non ho trovato nulla che corrobori le vaccate precostituite che ho in mente, evito di dirle.

    Anche la data del 16/11 veniva indicata nella stessa Serie TV (si scoprirà poi nella Serie TV che le date menzionate dal "mutaforma" -10, 12, 13, 16 e 17 Novembre- sono le date di una ricorrenza, un anniversario di matrimonio.. guarda caso, nel mondo reale proprio durante quei giorni c'è stato l' annuncio di un matrimonio abbastanza importante)

    Quindi non hai previsto una beata minchia: o fan numero anche gli ANNUNCI di matrimonio? Che caspita c'entrano, gli ANNIVERSARI?

    ilpeyote ma va' a scopare il mare pagliaccio

    ReplyDelete