L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, November 2, 2010

Attivissimo? Che cosa sei? Che cosa sei? Parole, parole, parole ...

http://tuttouno.blogspot.com/2010/10/attivissimo-che-cosa-sei-che-cosa-sei.html

Attivissimo? Che cosa sei? Che cosa sei? Parole, parole, parole ...

In questi video viene analizzato nel dettaglio il metodo del debunking, prendendo spunto dal confronto sull’11 settembre avvenuto il mese scorso fra Tom Bosco e Paolo Attivissimo.
La prima parte potrà forse risultare meno interessante per chi già conosce bene l’argomento, ma bisogna ricordare che questo tipo di documenti viene fatto soprattutto per chi ancora la materia non la conosce a fondo. E' importante imparare a distinguere nettamente il modo di ragionare dello scettico, che procede dai fatti alle conclusioni (pensiero critico, o analitico), e quello del debunker, che parte invece da una conclusione obbligata, e poi cerca di adeguare i fatti a tale conclusione (pensiero dogmatico).
Ci si augura quindi che l’utente di luogocomune voglia considerarlo anche come un eventuale strumento ... da diffondere fra coloro che si avvicinano per la prima volta ad un argomento delicato come quello dell’undici settembre, fornendogli gli strumenti necessari per distinguere al meglio i diversi metodi di approccio fra i sostenitori delle due posizioni.

Detto in altre parole: "Il debunker: se lo conosci lo eviti".

Massimo Mazzucco






Gli altri video li trovate qui:
--------------------------------
Un altro articolo molto utile per comprendere le tattiche dei debunker, e per non farsi mai più ingannare da questo manipolatore:

11 settembre : Attivissimo vs. Tom Bosco: un confronto illuminante
[ .. ]

Ed è proprio il contrasto fra questa sicumera e le eventuali stupidaggini che escano dalla sua bocca, a sollevare i maggiori dubbi sulla serietà complessiva di questo personaggio. Guardate ad esempio con quale “senso di ovvietà” Attivissimo ci spiega perchè l’aereo che sta per colpire la Torre Sud appare scuro nell’immagine:
Il "controluce" di Attivissimo



11 SETTEMBRE: SU COSA CI HANNO MENTITO, COME E PERCHE'

12 comments:

  1. giuditta (minuscolo voluto) anche tu sei diventata una bugiarda falsaria in grande stile:
    E' importante imparare a distinguere nettamente il modo di ragionare dello scettico, che procede dai fatti alle conclusioni (pensiero critico, o analitico), e quello del debunker, che parte invece da una conclusione obbligata, e poi cerca di adeguare i fatti a tale conclusione (pensiero dogmatico).
    Quello grassettato è il vostro pensiero di complottisti, che vi siete fissati in testa una cosa (ci sono le scie chimiche, 11 settembre autoattentato, etc etc) e ragionate solo per tenere in piedi queste affermazioni.

    ReplyDelete
  2. Giuditta, considerato il tempo che passi a scandagliare la rete, per caso hai letto questo?
    Leggiti in particolare il commento di Enrico, credo che ti riconoscerai

    ReplyDelete
  3. Giuditta incarna il mito del fuffaro complottato in pieno: igonranza, ipocrisia, falsità, malafede, copiaincolla demenziali, ragionamento personale zero, capacità di comprensione zero, capacità di confronto -100.

    Ovviamente è anche lei una malata da curare, ma non di morgellone filamentoso ahah

    ReplyDelete
  4. rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,rosic, rosic, rosic,

    ReplyDelete
  5. Che grande regista mazzucco, sorvolando sui contenuti demenziali (controluce? un oggetto poco illuminato su uno sfondo chiaro è in controluce indipendentemente dalla direzione della fonte di luce), diamo un giudizio sulla qualità tecnica di questo video.

    Formato 4:3, nel 2010 è decisamente superato.

    Camera fissa, mezzobusto: noioso ma economico.

    "studio virtuale" (un semplice sfondo) di qualità infima, ma dove lo ha trovato?

    Croma key, malfatto.

    Audio fuori sync, da principiante.

    Titoli da gita parrocchiale anni '80.

    E questo sarebbe un regista?

    ReplyDelete
  6. "E questo sarebbe un regista?"

    No, è un collettaro fuffaro

    ReplyDelete
  7. A proposito di parole ... parole.... parole....

    giuditta, hai chiesto a un bambino di 6 anni come si scrivono disel e elocuente?? ahahahah ignorantone che non sei altro, torna alle elementari invece di copiare cazzate false o senza senso

    ReplyDelete
  8. Mazzucco cosa sei ? cosa sei ? menzogne, menzogne, menzogne, non sei capace di far altro che mentire senza ritegno !!!

    ReplyDelete
  9. circo massimo mazzucco è un essere ignobile, e ignobile almeno quanto lui è chi si beve acriticamente le sue minchiate.

    ilpeyote diciamo le cose come stanno

    ReplyDelete
  10. Sulla vicenda del "controluce" di Paolo i vari complottari si sono lanciati in massa esattamente come degli avvoltoi in attesa si gettano sui miseri resti di una carogna abbandonata da un branco di leoni.
    Se dopo 9 anni l'unica cosa che possono contestare a Paolo sull'11/9 è quella frase sono veramente messi male...

    ReplyDelete
  11. Per fare un semplice accostamento: mazzucco è come straker culodipiombo, con l'unica differenza che lui abita negli usa e rosariuccia a sanremo...per il resto potrebbero essere fratelloni di complotti e di collette.

    Una cosa su tutte: straker il lazzarone vive a sanremo e ne parla come fosse merda, circo massimo mazzucco vive negli usa e ne parla come fossero merda. Niente da dire, proprio due mentecatti con un profondo senso della coerenza!

    ReplyDelete