L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, January 21, 2009

Barack Obama pt. II

http://wakeupneo.blogspot.com/2009/01/barack-obama-pt-ii.html
il delirante post nella sua interezza e' qui: http://thesynopticon.blogspot.com/2009/01/barack-obama-pt-ii.html



Barack Obama pt. II

L'insediamento di Obama alla casa bianca avviene il 20 Gennaio 2009, 3 giorni prima, Il 17 Gennaio si festeggia la festa liturgica di Sant' Antonio abate. Altra ricorrenza riguardante Sant' Antonio abate è il 15 Agosto, la data del suo compleanno. il 15/08/2008 fu il giorno in cui fu definitivamente smascherata la bufala dei due cacciatori che avevano diciharato di aver trovato il cadavere di un bigfoot (data che coincide con l'uscita anche del film Mirrors, "Specchi"). [continua..]



SO WHAT?
Fra due settimane e' il mio compleanno e fra una settimana e' l'anniversario della nascita di Mozart. Due settimana meno una settimana (2-1) fa uno, che letto al contrario fa ONU. Quindi io e Mozart siamo in qualche modo collegati all'ONU?
Ma questo qui e' meglio di Zuzzurro e Gaspare.

6 comments:

  1. Una volta, ho letto un articolo (purtroppo l'ho smarrito) dove un matematico sontava le teorie astruse sulle proporzioni delle piramidi, applicandole all'edicola sotto casa... con le date si può fare lo stesso gioco..

    ReplyDelete
  2. @Orso: Applicare le pseudo-teorie numerologiche agli oggetti quotidiani per sbeffeggiare i creduloni è un autentico classico, intramontabile. Lo fa perfino Umberto Eco, nel "Pendolo di Foucault", applicandolo a un baracchino di legno dove si vendono biglietti della lotteria. Ricordo anche una vecchia puntata di 'Quark' in cui Giangi Poli (credo) 'dimostrava' con metodi numerologici che una comune cabina del telefono londinese era stata costruita dai Fenici (tesi corroborata dal fatto che sopra era in chiare lettee scritto 'Phone', che somiglia a 'phoinix', ovvero 'fenicio'...) ;-)

    ReplyDelete
  3. @Orsovolante

    forse proveniva dal Pendolo di Foucault, di Eco:

    "Signori, invito
    loro ad andare a misurare quel chiosco. Vedranno che la lunghezza del ripiano
    è di 149 centimetri, vale a dire un centomiliardesimo della distanza Terra-Sole.
    L'altezza posteriore divisa per la larghezza della finestra fa 176/56=3,14. L'altezza
    anteriore è di 19 decimetri e cioè pari al numero di anni del ciclo lunare greco.
    La somma delle altezze dei due spigoli anteriori e dei due spigoli posteriori
    fa 190x2+176x2=732, che è la data della vittoria di Poitiers. Lo spessore del
    ripiano è di 3,10 centimetri e la larghezza della cornice della finestra di 8,8
    centimetri. Sostituendo ai numeri interi la corrispondente lettera dell'alfabeto
    avremo C10H8 che è la formula della naftalina. Con i numeri si può fare quello
    che si buole. Se ho il numero sacro 9 e voglio ottenere 1314, data del rogo di
    Jacques de Molay, come faccio? Lo moltiplico per 146, data fatidica della distruzione
    di Cartagine. Come sono arrivato al risultato? Ho diviso 1314 per due, per tre,
    eccetera, sino a che non ho trovato una data soddisfacente. Avrei anche potuto
    dividere 1314 per 6,28, il doppio di pi greco, e avrei ottenuto 209. Ebbene, è
    l'anno in cui Attalo I di Pergamo aderisce alla coalizione antimacedone. Soddisfatti?"

    Giovanni

    ReplyDelete
  4. ieri giorno 20 ho mangiato fagioli, oggi 21 ho sciato tutto il giorno a quota 1mt 20+21+1= 42, 42 sono gli anni di mio cuggino, che guardacaso lui i fagioli li vende, gli anni di mio cuggino diviso 3 fà 14, che sono esattamente il numero di mutande che ho dovuto cambiare in un giorno.14 paia di mutande per 2gg fà 28, 28 paia di mutande a 5 euro cadauno fà 140 euro, 140 euro è il signoraggio che toccherebbe annualmente ad ogni cittadino... dunque mio cuggino, il signoraggio e i fagioli, fanno parte del complotto, che come risultato dà l'emissione guardacaso di scie... chimiche.

    :)

    ReplyDelete
  5. underek,

    non fa una grinza...

    Anch'io ieri sera sono andato della grossa...

    ReplyDelete
  6. ieri ho mangiato 30 fagioli e ho fatto solo 2 peti

    saranno mica OGM? :)

    ReplyDelete