L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, January 12, 2009

OT - Adesso vi sfrutto

Cari colleghi dell'NWO,

vorrei fare le foto dal balcone alle scie degli aerei in avvicinamento all'aeroporto di Zurigo e sto pensando di comprare una macchina digitale seria per rimpiazzare una Powershot G2.

Scherzo sugli aerei, ma non sulla macchina fotografica.

Dato che ho degli obiettivi Canon acquistati per una EOS A2 e una EOS1, vorrei minimizzare i costi e acquistare solo un corpo macchina Canon.

Che ne pensate della 5D? Qualcuno ce l'ha? Siete contenti? Non voglio spendere una fortuna...

Commentate pure liberamente.
Grazie
eSSSe


PS Nel caso in cui voleste partecipare ad una colletta tipo quella del telemetro potrei sempre comprare la EOS-1Ds Mark IIIper soli 8.000$...

10 comments:

  1. Guarda, io sono nikonista principalmente per questioni di ergonomia. Quindi ti dò solo dei consigli non specifici. Secondo me, meno si spende per il corpo e meglio è. Tanto, nel giro di due tre anni sarà tutto rivoluzionato. A me piace da morire la Canon D1000, che è semplicissima ma ha quasi tutto quello che serve. Altrimenti, il massimo che mi concederei sarebbe la 450D.

    Tieni conto che, se ti piace fotografare cose piccole e lontane, il crop factor di 1,6 del formato APS è un vantaggio rispetto al full frame tipo 5d. Il full frame, PER IL MOMENTO, ha senso solo se devi fare spesso ingrandimenti tosti (ben oltre l'A3) o se lavori spesso con poca luce, dove i pixelloni grandi catturano più luce con meno rumore. Anche il range dinamico è migliore sul full frame, ma... costa!

    ReplyDelete
  2. Io ho una Canon EOS 400D, che e' il
    modello precedente alla EOS 450D,
    E sono soddisfatto

    ReplyDelete
  3. se disponi della pecunia necessaria 5D. hai una delle poche digitali a pieno formato. Cosa che ti permette di ottenere buoni risultati anche con ottiche non tirate al limite.
    Altrimenti per restare in canon vale il principio "inutile spendere una barca per il solo corpo" come dice markogts.

    Tieni presente le diverse filosofie.
    Se vuoi una macchina scatta e via, forse meglio nikon. Le immagini che restituisce anche in automatico appagano di più l'occhio anche senza post produzzione.
    Canon ha una filosofia del software diversa. Le immagini tendono a salvare più dettagli possibili, appaiono generalmente sotto esposte ( se si utilizza l'auto) però, specie se scatti in formato raw,e vuoi perdere un po' di tempo con Digital Photo Professional, o con photoshop( io però uso GIMP), secondo me hai dei risultati migliori.
    Io ho avuto sia una marca che l'altra ed ora vado di Canon.
    Ancora una cosa. A parte la 5D le Canon tendono ad essere più plasticose. Delle nikon che ho avuto ho odiato i tastini per il menù mentre adoro le ghiere, per quanto di plastica, ed i tasti stile joistik, della canon. Una delle poche macchine con cui riesco a cambiare i parametri senza staccare gli occhi dal mirino.

    ReplyDelete
  4. Credo siano entrambe macchine ottime (io sono passato da una EOS 5 a una Nikon D300). Entrambe le macchine mi hanno dato grandi soddisfazioni, anche se per le cose veramente serie continuo ad usare una vecchia Canon A1 perché secondo m come quelle non ne hanno più fatte. Ma attenzione: anch'io avevo fatto il ragionamento sugli obiettivi, e poi ho scoperto che alcuni non avrebbero potuto funzionare. Quindi, prima di poter contare sui vecchi obiettivi, controlla molto attentamente le tabelle di compatibilità, sia che siano Canon originali, sia che siano compatibili.

    ReplyDelete
  5. Ciao sono Luca da Osaka.
    Quanto spendi li?
    Se vuoi te la procuro qui io e te la spedisco se la differenza di prezzo e' interessante. io qui la pagherei circa 245,000yen
    Sappimi dire.

    ReplyDelete
  6. Dimenticavo se vuoi la D1 Mark III te la trovo a 400,000yen circa che sono circa 3,346 euro.
    Se vuoi qualcosa di conveniente dal Giappone te lo posso procurare ma ricordati se miri a modelli medi i prezzi non variano tantissimo ma se miri a modelli tosti che in Europa costano un sproposito in Giappone spesso costano la meta'.

    ReplyDelete
  7. @ Luca

    Qui trovo la 5D (solo corpo macchina) a circa CHF 2900 (piu' o meno 2000 euro o 234000 yen).

    forae il prezzo che dici tu include un obiettivo (che non mi servirebbe).

    So che ci possono essere problemi con la dogana. Tu quando torni in Italia?

    ReplyDelete
  8. Non lo so se vuoi puoi aspettare posso andare a vedere i prezzo direttamente. Perche ora sto usando il trova prezzi giapponese.
    Retifica Il prezzo che ho scritto per la D1 e' sbagliato si riferisce alla D1 senza s. La D1s costa 696,885. ma posso trovarla a che a meno ma devo cercarla.
    Per la dogana sono rogne, pensa che tre mesi fa ho spedito il codino dello scooter (burgman) per far fare dei fori per il Bauletto Givi visto che in Giappone non me lo facevano per il mio modello di burgman e' particolare.
    Avevo scritto sul pacco pezzo inviato per prove di lavorazione. Ma me lo hanno tassato anche se sapevano che era solo in transito.
    Magari se hai qualche amico in svizzera o Germania li so che rompono meno. Non tornerò molto presto visto che sono appena tornato a Osaka da Padova.
    Ma se non hai fretta posso trovare qualche italiano che torna in vacanza e che se la possa infilare in valigia.

    ReplyDelete
  9. @Luca,

    senza impegno. Non ho fretta. Sarei orientato sulla EOS 5D, non voglio spendere una fortuna...

    Magari ne riparliamo in privato (essse.blog@gmail.com)

    Ciao e grazie
    MicheleSSSe

    ReplyDelete
  10. ok dopo ti scrivo via email la D5 anche usata ti va bene? idem per la 1Ds Mark III ne trovo alcune con vita di 6mesi.

    ReplyDelete