L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, November 21, 2010

Hu-man

http://zret.blogspot.com/2010/11/hu-man.html

Hu-man

In tutti questi errori niente di sbagliato.

La parola "uomo" è legata alla famiglia del latino "humus", terra, fango e lo definisce come la creatura terrena, in opposizione alle creature celesti, gli dei(?). E' un'interpretazione delle aree nord-occidentali all'interno del mondo indo-europeo, comprendente l'Italia, le regioni celtiche e germaniche. Una visione parallela o forse l'origine dell'idea è in Shumer dove l'uomo è "adapa", l'essere della terra. Creatura umile l'uomo: vi si enucleano sensi letterali, la sua attitudine a lavorare, ad obbedire chino verso il suolo, ad adorare i creatori genuflesso. I Sumeri chiamavano l'uomo anche “lulu amelu”, ossia “lavoratore primitivo”: narrano i miti che il lulu languisse e morisse nelle miniere, come oggi, anche se ai nostri giorni, sono i cantieri i luoghi dove più spesso la vita precipita nella ripida morte. Già nell'Eden, Adamo era un alacre giardiniere. (Genesi 2,15) Nelle plaghe armene e greche, l'uomo è il mortale, “bròtos”.

"Uomo, ricorda che sei polvere e che polvere ritornerai". Eppure questa polvere, che il vento porta via in mulinelli, si anima e ne nasce un essere pensante (tedesco "Mann", inglese e persiano "man", indiano "manusya" – la radice è la stessa di “mente”): l’intendimento lo eleva. Finalmente lo sguardo da terra è innalzato al cielo sino alle stelle, la patria lontana, perduta. Con l'intelletto egli ora può spaziare, immaginare, ricordare, concepire mondi e destini. Un soffio dà vita alla materia inerte e la linfa scorre nell'organismo della coscienza. L'anima si allarga ad abbracciare l'azzurro e l'infinito.

La domanda sbatte come una mosca sul vetro: esiste per noi un disegno? Cerchiamo la luce là dove è solo un buio deserto. Come Diogene, cerchiamo l'uomo là dove si muovono, più patetiche che buffe, marionette disarticolate. Il brillio che avevamo scorto negli occhi era solo il freddo riflesso di una lampadina. Anche l'universo ha le sue segrete umide e piene di ragnatele. Per una pagliuzza d’oro, quanto cascame e quante carcasse!

L'umanità è ormai prossima alla metamorfosi: l'ultimo barlume si è spento ed il respiro è stato risucchiato.

I figli di Seth saranno gli eredi della nuova terra o le voci cristalline sovrastate dal ruggito del crollo?




29 comments:

  1. Creatura umile l'uomo: vi si enucleano sensi letterali, la sua attitudine a lavorare, ad obbedire chino verso il suolo, ad adorare i creatori genuflesso.

    Ecco, già il grassetto ti esclude, professò cogliò, dal novero degli uomini.

    ilpeyote enucleami 'sta fava fannullone che non sei altro

    ReplyDelete
  2. Antonio Marcianò

    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    ReplyDelete
  3. Grazie ma continuo a preferire He-man

    ReplyDelete
  4. @ The Foe-Hammer
    scusa, ma per la str... pardon, interessante disquisizione pubblicata a seguire con argomento i "cani chimici", non vogliamo riconoscere a Rosario lo stesso merito di Antonio e quindi associarlo a pieno titolo nella dedica più che meritata?

    ReplyDelete
  5. parte dall'humus e arriva ai figli di seth?
    ma l'è mat!
    primo capo

    ReplyDelete
  6. Riprendo anch'io:

    professò cogliò
    comandante clusò


    http://tinyurl.com/2dzvo8t

    ReplyDelete
  7. Interessante, davvero interess...zzz...ronf....zzz...ronf... ronf...zzz...ronf...zzz...zzz..z..z..z..zzz... zzzz...zzz

    ReplyDelete
  8. Visto che ci siamo

    Corrado Penna

    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    ReplyDelete
  9. Evabbè:

    modello giuditta
    @pidocchi
    neominchiam
    bacat
    valdo vaccataro
    circo massimo mazzucco
    megrè guardacheluna
    gigè anvedichesole
    antiminchiacorpi


    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0
    http://tinyurl.com/2dzvo8t

    ReplyDelete
  10. guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=oEtfHTe_2yY

    è l'effetto che hanno tutte le persone normali nel leggere i vostri commenti pieni di rabbia e frustrazione. fate pena... però fate anche digerire e per questo vi rendiamo grazie!

    @ la tigre della malora

    sai di essere un malato di mente, vero? fatti vedere da uno bravo. ma soprattutto cambia vita prima che sia troppo tardi. lo dico per la tua salute mentale. povero depresso...

    ReplyDelete
  11. ...e ogni tanto riaffiorano i new trolls. Buona domenica sera, anonimo pseudo psichiatra delle 10.49

    ReplyDelete
  12. si i falliti e i vigliacchi tornano sempre alla carica proprio perchè si attaccano a tutto pur di di sentirsi meno degli zero di quello che sono.

    vedi anonimo a noi non interessano le leggende sulle scie chimiche e tutte le altre troiate che che si possono inventare a noi non va bene che della gentaglia diffonda troiate attraverso il web senza dover rendere conto a nessuno della verità. ecco perchè a disinformatori come i marciano, il penna e i vari affigliati che se ne inventano una nuova tutti i giorni non gli va fatto passare un cazzo

    ReplyDelete
  13. Vi ricordo che i telescopi, che molti di voi sicuramente posseggono servono a guardare il cielo...chiaro?...cioè non dovete prima andare alla LIDL comprare il telescopio e poi ficcarvelo tutto nel culo come di solito fate. Dai su ragazzi non è quello lo scopo di quell'oggetto, ma che scienZiaDi siete? Non ci si infila un telescopio nel culo, lo so che vi piace da impazzire, ma non mi sembra molto scienDifGa questa come cosa. E poi quante volte vi devo ripetere che dovete SEMPRE FILMARE TUTTO!!!!!! Ci vogliono le prove, affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie!! Quindi mi raccomando, domani mattina appena desti correte a prendere il vostro caro telescopio e via….tutto tutto dentro al culo fino a su su su…proprio come piace voi…e mi raccomando FILMATE TUTTO IN HD!!!! La scienZa deve fare il suo corso e ci vogliono le prove scinDifiGhe!!!

    CICAP…..PUUUUUUUUUPPAAAAAAA!!!!!!!!!…..

    Ahahahahahahahahahahahahahahahaha………ehehehehehehehehehehehehe………

    ReplyDelete
  14. PUUUUUUUUUUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  15. Ciao anonimo simpaticone.
    Mi sembra che qui l'unico a non sapere usare un telescopio sia proprio tu.
    Comunque torna presto a trovarci. I tuoi commenti sono la miglior sputtanata peri complottisti.
    Ciao ciao caro.

    ReplyDelete
  16. anonimo delle 10:49:00 PM, il tipo del filmato e' un riferimento esplicito a zret ?
    Sai lui e' un esperto in quell'arte, insieme al fratello, visto che la loro casa e' perennemente impestata da odori di zolfo :D
    All'anonimo puppatore ovviamente, oltre a un augurio di buone sciate e buon rosicamento, offro anche un bel

    PUPPA

    e questo, a differenza del tuo e' DOC
    ;)

    ReplyDelete
  17. Ah, un caro saluto al bimboMinkia anonimo coprolalico, tu di cose che vengono infilate nel di dietro te ne devi proprio intendere, visto che le fiGhe non le riesci a vedere nemmeno con i telescopi :D:D:D

    Anche a te offro questo

    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    ReplyDelete
  18. Credo che l'anonimo delle 01,00 corrisponda a questa sottospecie del genere complottista:

    "Tipico ragazzo sfigato senza ragazza, un morto di figa pieno di brufoli. Esso è spesso problematico e con tendenze suicide, ma trovando nuovi complotti e sentendosi quindi un prescelto per svelarli torna in se digitando su Google "Complotto dell'11 settembre" credendo di trovare la soluzione così. Ovviamente è il complottista più inutile di tutti."

    In genere sono proprio gli appartenenti a questo gruppo che sbraitano insulti sui siti dove non c'è censura, a differenza dei loro o dei siti gestiti da coloro ai quali leccano il sedere giornalmente.

    In assenza di argomentazioni valide, la frustrazione prende il sopravvento e la rabbia sfocia in una serie di frasi che evidenziano i chiari sintomi di malessere interno della persona in questione.

    Andrebbero aiutati ma sono loro i primi a rifiutare ogni tipo di assistenza, raggiungendo così punti di non-ritorno estremi.

    ReplyDelete
  19. Grazie anonimo per il tuo contributo, grazie alla tua dialettica dimostri il livello culturale dei complottisti che non sapendo argomentare le loro fandonie fanno sempre figure pietose come le tue dimostrando tutta la tua ignoranza, codardia, stupidità, e volgarità.

    ReplyDelete
  20. Anonimo delle 5,24... quando si distribuivano i cervelli i vari personaggi che commentano da imbecilli questi articoli erano occupati proprio con i telescopi. loro sono esperti. eSSSe/S/sara e tigre/alessandro/nadia su tutti. non a caso hanno doppie personalità e creano profili fake con nomi femminili...

    all'ultima utente fake, questa delle 10:51, va risposto nell'unico modo possibile... l'ignoranza, la codardia, la stupidità, e soprattutto la volgarità sono prerogative degli utenti che commentano ogni ora su questo blog. è ovvio che se qualcun che non è della vostra parrocchia dovesse legggere le vostre fandonie e i vostri insulti si abbasserebbe al vostro livello per quanto fate schifo e pena.

    seriamente, fatevi aiutare. siete preoccupanti. i soldi non sono tutto nella vita. abbiate un pò di sana dignità.

    ReplyDelete
  21. Ehi ciccio io non sono un fake. Ho un profilo pubblico da cui, volendo, puoi anche rintracciarmi. E a meno che non ti faccia schifo parlare con uno che consideri al soldo del NWO se passi a Trento ti offro pure un caffè.
    E prometto... niente "sacra sindona". :P

    Non sono esperto di telescopi comunque, la mia carriera astronomica si è arenata ad Analisi I e da li in poi sono diventato un'umanista. Sorry. :P

    E comunque prima di scambiarlo con un paio di centoni possedevo un 114/1000 della Konus la cui configurazione ottica ora non mi sovviene ma era famigerata. :)

    ReplyDelete
  22. Vedi anonimo delle 11:53 il vero codardo sei tu io ho un profilo pubblico e scrivo con il mio nome mentre tu ti nascondi nell' anonimato quindi non venirmi a fare la predica visto che anche tu visto che rispondi sempre sei un lettore e scrittore assiduo non solo di questo blog. La verità è che ti brucia molto sopratutto se è una ragazza a farti notare quanto sei ripugnante

    ReplyDelete
  23. ciao anonimo campione.
    non sono sara. il mio nick era S e un paio di anni fa l'ho cambiato in essse (o esssse ma anche tu dovresti arrivare a capire che sono sempre io).
    inoltre il fatto che non abbia ancora detto il mio nome é solo per prendere in giro il grande hacker rosario marcianò. del resto ci sono tante di quelle tracce per risalire alla mia identità che solo degli incompetenti come voi non sono in grado di identificarmi.
    ciao e torna presto a commentare

    ReplyDelete
  24. @Alessandro

    Per il telescopio credo si riferisse a me...

    Ma, del resto, per lui è meglio fare così che andare a predere a mazzate in testa chi racconta sciocchezze e parla di "motorizzazioni" come se fossero oggetti costosi...

    Comunque, faccio sapere all'anonimo che ci sono motorizzazioni e montature (dai te la servo sul piatto d'argento! ;-) ) con annesso telescopio che costano meno del "mitico" telemetro che qualcuno racconta di aver comperato. _;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  25. Anonimo delle 11:53:00 AM. mi sa tanto che, se credi alle fandonie dei fratelli Marciano', eri tu assente alla distribuzione dei cervelli.
    I fratelli Marciano' e il loro sodale Corrado figlio delle canne, loro si sono propalatori di menzogne e sommamente ignoranti. Per quanto riguarda la codardia, rivolgiti sempre ai suddetti che fanno gli smargiassi dietro un PC ma, nella realta' pero' sono conigli, rifiutando un qualsiasi confronto in cui non siano presenti solo i loro fedeli. Ma ne hanno ben ragione perche' sanno che verrebbero sbugiardati e sputtanati pubblicamente.
    Quanto ai soldi, prova a chiedere ai suddetti fratelloni dove sono finiti i soldi raccolti per il telemetro, solo una parte dei quali sono stati usati per l'acquisto di un telemetro molto meno costoso di quello per cui la raccolta e' stata fatta.
    Per quanto riguarda gli utenti fake, i fratelloni di Sanremo, ne hanno ennemila e, ogni giorno, ne creano uno nuovo,per mostrare che il loro sito fogna sia seguito.
    Per cui, tu sei libero di farti prendere per i fondelli da tali squallidi figuri, non venire pero' a fare la morale a chi tali figuri li combatte !!!

    Ribadisco ancora

    Rosario, Antonio, Corrado e pure tu anonimo

    http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    Stammi bene e buone sciate e, se ti trovi un buon psichiatra, curati !!!

    ReplyDelete
  26. Forse nel commento precedente rivolto alla personalità dell'anonimo educato e particolarmente intelligente ho tralasciato una parte dello studio in questione. Provvedo subito, anonimo complottista:

    "La riproduzione del complottista è un argomento trattato nel famoso manuale "De copula".
    Il problema è che il "de copula" in genere, leggendolo, si impregna del liquido seminale del possessore.
    Solitamente dopo due giorni di lettura diventa completamente inservibile.
    Quindi non si sa :
    - ne come la riproduzione del complottista funzioni
    - ne se possiede gli strumenti riproduttivi necessari.

    Alcuni hanno suggerito che il complottista si riproduca per gemmazione. Questa ipotesi spiegherebbe meglio la somiglianza tra i vari complottisti."

    Certo, complottisti come l'anonimo scurrile di cui sopra fanno quasi tenerezza, palesano il bisogno di attenzioni che spesso non ottengono nemmeno tra i loro simili...Qui può otteenrla, anche se il fatto di essere preso per i fondelli senza nemmeno bisogno di presentarsi o di essere compatito aggraverà la sua depressione.

    ReplyDelete
  27. Senti, straccione anonimo, io sono la tigre della malora e stop, non creo account fake (non so neanche come si fa) e se qualche volta - si possono contare sulle dita di una mano - m'è capitato (e mi son subito corretto) di "chiamarmi" nadia è perché è l'account blogger della mia metà (usiamo un pc in due) memorizzato nella finestra di login. Quando hai finito di sparare vaccate e fare diagnosi ad minchiam fa' un fischio.

    ReplyDelete
  28. Tigre, tipi come l'anonimo sopra non capiscono cosa vuol dire la mia meta', in genere, come i fratelloni sanremesi, sono anche misogini.
    Salvo poi, come i succitati fratelloni, creare dei fake con nomi femminili :D

    ReplyDelete